io ci sono

martedì 31 marzo 2015

Monzuno esame di coscienza


..i comuni che si sono uniti hanno ricevuto vantaggi che noi non ci sogniamo nemmeno,dalla manutenzione delle strade fino alla promozione del territorio.La qualità della vita per i cittadini residenti nelle "unioni di comuni" è decisamente migliore.Io da 20 anni sostengo che bisogna unire tutti i comuni della "Val di Setta" ma lo scontro ancora prima che politico è culturale,i cittadini hanno un assurdo e immotivato campanilismo come se cambiare il nome del comune cambiasse la loro identità.Non si può continuare a spendere soldi solo per la macchina burocratica (il 75 % del bilancio è il costo del personale) o si cambia o si muore.Qui chi governa lo sa bene ma preferisce non dirlo (codardi e ipocrati) pur di continuare a prendere lo stipendio pubblico.

martedì 24 marzo 2015

Monzuno come Damasco


..Monzuno è sempre più come Damasco le strade con voragini non vengono segnalate,tanto anche se finiscono nel dirupo li rivotano.

giovedì 19 marzo 2015

Monzuno VS Lourdes


..il marciapiede in foto è a Vado,è il tanto costoso "marciapiede per handicappati" ..è finito cosi !  ci sono voluti 6 anni a farlo e in tutto questo tempo forse speravano che l'handicappato guarisse ?

mercoledì 18 marzo 2015

Monzuno le solite mastaccate


..700.000 euro per il polo scolastico per 500.000 euro di lavori presunti ? ma non si doveva fare un polo scolastico da 2 milioni ? ma non erano state vendute le azioni hera per questo ? e quindi i nostri soldi che fine hanno fatto ?..ma voi quando vi svegliate ?

domenica 15 marzo 2015

Monzuno "sabato al villaggio"


..tutta la mastaccheria aveva strombazzato che la genialata del mercato Monzunese del Sabato era la soluzione a tutti i pbroblemi economici,sarebbe diventato meglio di quello Loianese e motore di sviluppo..eccolo quà dopo poco (sabato 14 Marzo ore 11,00)..neanche un gatto.Non hanno nessuna capacità fanno cose tanto per fare ma non ci credono neanche loro.

venerdì 13 marzo 2015

Monzuno che brucia


...ma ,boh,che strano,alle 22,30 brucia il cassonetto della carta alle Selve..pare essere stato qualcuno che ha svuotato la cenere del camino,ma che strano proprio dentro a quello della carta che ha anche il buco piccolo..ma sarà..

lunedì 9 marzo 2015

Monzuno giocatevi il 5


..(marciapiedi a Vado).Se fate un marciapiede intorno a casa vostra durerà almeno 50 anni,se lo fa un comune 5 anni se lo fa mastacci come questo in foto 5 mesi.Il costo vedrà sempre il 5 protagonista,se lo fate voi 5000 euro per fare il marciapiede intorno a casa,il costo sale a 50.000 euro se lo fa un comune qualsiasi e (come il marciapiede distrutto in foto) 500.000 euro se lo fa il mastacci.

sabato 7 marzo 2015

Monzuno chiusa e silente


..Gabbiano è l'ultima delle strade chiuse in qualsiasi altro luogo si sarebbe scatenata una rivolta ma qui c'è di rivoltante solo il senso di omertà e sottomissione dei cittadini per metà complici e per metà schiavi del fido bancario che in caso di rivolta può essere revocato.Quindi strade chiuse e zitti e pagare il mutuo o il finanziamento che qualsiasi altra banca avrebbe dato a meno .

Monzuno in buca


..vi informo che tutti i danni dovuti alla cattiva manutenzione stradale devono essere rimborsati dal comune .Scrivo questo perchè lo stato disastroso delle nostre strade per le nevicate e le pioggie sembra esentare il comune dalle sue responsabilità.Se una strada è aperta al traffico veicolare deve essere garantita la sicurezza.Per ogni causa contro mastracchi  l'assistenza legale di Monzuno nel Cuore.

martedì 3 marzo 2015

Monzuno mastrota tra noi


..il consiglio comunale di ieri sera doveva dare risposte sull'emergenza neve affichè non si ripeta "MAI PIU'" il blak out che abbiamo vissuto.Invece è emerso che : il comune non ha mai fatto un piano di prot.civile e poi non ha : voglia-tempo-soldi per farlo, devono fare i carri di carnevale che portano più voti consci di avere a che fare con un popolo di rincoglioniti.Il sindaco è sempre più mastrota :gentile,garbato,pacato ma deve recitare il solito ritornello che gli dicono per portare a casa uno stipendio che altrimenti non avrebbe. I suoi valletti consiglieri sempre più muti e ismiti stanno anche perdendo i capelli sono passati dall'adolescenza alla senilità senza toccare la maturità.Il cons Tonelli m5s non viene neanche più (cazzi di chi lo ha votato) ma non lascia il posto al più preparato e motivato Pasquino.L'unica speranza è nella Poli Nicoletta seria e preparata e appassionata per quello che mi riguarda e spero potrà essere il nuovo sindaco.

lunedì 2 marzo 2015

Monzuno mastacchi escluso


.. c'è l'ordinanza mastacchiana che sanziona chi lascia le ramaglie a bordo strada ma come vedete l'azienda agricola mastacchi è esclusa.Io avevo proposto di fare come in Val Samoggia per 2 mesi chi vuole raccogliere le ramaglie per uso riscaldamento domestico lo può fare gratuitamente.