io ci sono

lunedì 15 aprile 2013

Mon !zuno ..si mangia la legalita


..i ristoranti "LEGALI" della Val di Setta si confrontano ogni giorno con la crisi ,le tasse..e il sindaco per dargli un "aiutino"autorizza la polisportiva Rioveggese a fare da mensa a mezzogiorno.Vorrei evidenziare due aspetti,il primo che le polisportive dovrebbero fornire ristoro solo ai loro soci,il secondo che in questo luogo il sindaco,riunisce,festeggia,incontra..

1 commento:

  1. La colpa è solo e sempre degli italiani (paesani) che lasciano correre e se ora c'è una cultura-politica di marciarci sulle tragedie, miserie altrui e sulle povertà è perchè fa comodo, al non fare nulla per rimediare.
    C'è una volontà del non fare niente o del delegare ad altri la soluzione dei problemi, (gli altri alla fine fanno i propri di interessi). Gli italiani da sempre non hanno mai saputo difendere con i denti, il loro patrimonio nazionale di cultura secolare (ci hanno derubato continuamente con le guerre) della tradizione, dell'economia ed in particolare quello che riguarda il sociale.
    Hanno sempre creduto che il delegare ad altri perchè di competenza e capacità superiore, il da farsi sulle problematiche politiche economiche e sociali del paese questi, avrebbero risolto in modo positivo ogni aspettativa degli stessi italiani.
    Ma non è così, grazie al nostro modo di fare e nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, ora ci troviamo in braghe di tela e per fortuna inizia la bella stagione e le braghe di tela fanno anche comodo.
    Morale della favola, la gente deve credere di più nelle proprie capacità e difendere quello che ha, non permettere che gli altri ( delegati ) possano fare dei miracoli perchè non sarà così. Gli italiani insieme uniti (senza darsi contro l'uno con l'altro come succede di solito)

    possono veramente fare IL MIRACOLO .....quello di diventare veramente un popolo sovrano e decidere del destino futuro di questo paese, se lo vogliono.

    VOLERE E' POTERE !!







    RispondiElimina