io ci sono

martedì 29 dicembre 2009

Perchè chiacchiere da bar

C'è assoluto bisogno di parlarsi, per conoscere certe cose che succedono intorno a noi. Meglio che chiacchierare al bar non esiste nulla! Qui finalmente anche da casa è concesso questo privilegio. Si può trattare qualsiasi argomento sopratutto su cosa succede nel nostro comune,stupidaggini o serie non importa tanto come ha detto il Sindaco Mastacchi in consiglio comunale (mensa appaltata per 5 anni di nascosto ai suoi consiglieri) "SONO SOLO CHIACCHIERE DA BAR".

31 commenti:

  1. La pioggia gelata "termine tecnico gelicidio" del 21.12.09 è un classico esempio di tutto ciò che non deve (e dovrebbe fare) un amministrazione comunale.Iniziamo con il piano neve,chissà perchè ogni anno ne fanno uno sempre uguale all'anno precedente,o si cambia o si ritiene valido quello precedente.Nuova amministrazione e arrivano invece le novità.Come se non bastava il "mitico"UFF.TECNICO MONZUNESE"vede in aggiunta il Dott.Ing.Montevecchi di nomina DIMMI.Il nuovo arrivato esordisce in consiglio con la massima,"d'inverno è meglio usare le gomme termiche",prometto che se a primavera da il consiglio per le gomme estive,lo denuncio per molestie verbali e perdite di tempo.Mandano il giornalino ai cittadini(e siamo alla seconda spesa )una foto rassicurante di una fresa da neve (inesistente a Monzuno)un diluvio di minacce di sanzioni e articoli di legge e si avverte che 1)si arriva forse prima o poi con la lama da neve2)non si da il sale ai cittadini!(Bologna ,Casalecchio invece si,chissa perchè)et voilà serviti, firmato il Sindaco? ma neanche per sogno ,a giugno come sempre a vinto la lista dell'uff.tecnico quindi fà e firma le ordinanze.Se si rinunciava ad un collaboratore-inutile del Sindaco si acquistava una bella turbo-fresa,se più comuni insieme acquistano il sale grezzo,se noi abbiamo trovato della(Sabbiella grezza scarto di frantumazione per euro 16 a tonnellata)da integrare al sale come sulle alpi?Se un agenzia di lavoro interinale viene contattata e ci fornisce alla bisogna i nostri disoccupati per spalare?DIMMI non basta bisogna saper fare ,meglio se con il CUORE!Fabio Vignoli(monzuno.nelcuore@gmail.com)

    RispondiElimina
  2. Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Una nevicata da DIMMI-nticare":

    Oltre alla neve ( che era stata annunciata da circa 10 giorni ma nessuno ha pulito la mia strada chiudendomi in casa per 24 ore e non permettendomi di andare al lavoro nonostante abbia 4 ruote termiche e catene ) mi premerebbe far notare che i ragazzini che d'estate giocano al campetto di Monzuno d'inverno sono murati vivi in casa dato che mai nessuno prima d'ora si è preso la briga di coprire il campetto d'inverno come fanno ormai quasi tutti i comuni ...... ma mi chiedo .... costa molto coprire un campetto da calcetto come quello di Monzuno ????? Mucca '70

    Pubblica questo commento.

    RispondiElimina
  3. la copertura del campetto (idem vado)è abbastanza significativa di come,un amministrazione sia votata a prediligere le chiacchere ai fatti.In compensazione di una variante al psc o tramite molte iniziative finanziarie,si potrebbe coprire un campetto polifunzionale,(calcio,basket,pattinaggio,pallavolo,ecc e dare la possibilità a tutti di fare sport gratuitamente,ma se i cittadini fanno sport liberamente e gratuitamente cosa incassano dalle rette mensili le polisportive che sono oltretutto anche foraggiate dai comuni?se poi gli assessori allo sport sono anche presidenti di polisportive non c'è speranza!

    RispondiElimina
  4. Più che un commento è una breve riflessione che vorrei proporre:sulle pagine di un mensile francese (Fontanay Mag)ho letto questo un articolo, in data ottobre 2009, sulla riapertura delle scuole dopo la pausa estiva. Di questo articolo riporto solo alcune parole:"La démocratie a besoin de citoyens qui "pensent". Or c'est la mission de l'éducation, donc de l'école".
    Traduzione: "La democrazia ha bisogno di cittadini che pensano (o ragionano). Ora questo è l'insegnamento dell'educazione, quindi della scuola."
    Queste poche, ma lapidarie, parole le ha pronunciate il Consigliere Municipale delegato alla Scuola del Comune di Fontanay.
    Chi lo sa? ha previsto qualche evento????

    RispondiElimina
  5. io sono quasi senza parole,ma questo comune deve ritenersi pieno di vergogna. non sono nativa di quì,ma di primo acchito ero quasi fiera di aver scelto monzuno per viverci,poi ho scoperto falsità,clientelismo e prese in giro varie.ho capito che per vivere quì non è priorità la residenza,considerarti cittadina,quindi tutelata da chi DOVREBBE SAPERE che questo territorio come altitudine ha problematiche da non sottovalutare(più neve,più gelo,più frane,più borghi vecchi abitati con stradine uniche da percorrere insidiose e pericolose se non ben monitorate e con adeguata manutenzione).sono quindi cavoli miei se non sono ricca, perchè al limite dovrei considerare questa sistemazione come seconda casa, comunque con i disagi di accesso che stanno diventando una abitudine,oppure dotarmi di trattore,ruspa,spargisale e sale e cambiarmi nome e cognome.data la situazione nostra penso a chi abita in posti con più altitudine che staranno cercando alberi per impiccarsi e lamette per tagliarsi le vene!!!un suicidio generale!!!!in conclusione: se hai scelto di vivere quà e il lavoro(purtroppo o perfortuna è a bologna)e hai anche orari non canonici,o te ne vai perchè tanto non ti fuma nessuno(CHI TE L'HA FATTO FARE DI VENIRE QUI'?),o fai un contratto con i cinghiali!!!!

    RispondiElimina
  6. non si muove niente a monzuno?è come aprire il sito del comune e sembra quello degli annunci mortuari!sprizza energia e vitalità e voglia di fare a livello incontenibile!(almeno quello di loiano ha la musica e ben impostato,se serve a qualcosa non sò ma almeno acchiappa e dà idea di sinergia)!non sò voi,ma io sento una gran puzza di muffa(e altro che non posso dire.....).

    RispondiElimina
  7. spesso quando leggo riflessioni come la tua,del 12.01 sui modi di affrontare i problemi da parte di una amministrazione comunale con superficialità e menefreghismo,rispetto ai bisogni contingenti dei cittadini ho istintivo impulso di urlare "ma quando io davodimatto (metaforicamente)prima delle elezioni che questi erano l'altra faccia della medaglia di quelli prima,un unico gruppo di potere che spartiva soldi e poltrone...ho mostrato atti ,delibere,visure camerali..., ma scusa cara qui per i tuoi problemucci(anche miei,visto che scendo a valle alle 4 del mattino)non c'è tempo e voglia ci sono franette di 10 metri per 250.000euro ,consulenze da 7.000 euro,segretarie segrete da 25.000 e via cosi .Quindi in questa grande abbuffata tu parli di bricioline che noia,non sarai micca di quelle persone banali che vanno a lavorare per qualche migliaio di euro al mese,ma su dai...

    RispondiElimina
  8. ebbene,sì(penso uscirà anche il mio nikname),mi hai stanato!!!sono la classica banalona che lavora per vivere altrettanto banalmente per circa mille euro,che condivide la difficoltà del marito di farsi pagare dal datore di lavoro lo stipendio e ancora a oggi la tredicesima(ma come siamo noiosi!!!)per uscire dalla mediocrità potrei provare a reinventarmi,per stile di vita potrei essere una bella franona ma poco costosa,per le consulenze sparare quattro cazzate a medio costo,poi una bella mascherina e diventerei la più perfetta delle segretarie segrete..un secretaire!!!(mobile perfetto per qualsiasi AMBIENTE....).tutto questo per stemperare l'amaro vivere quotidiano,nell'attesa che la nostra amministrazione si palesi per fare il punto della (NON)situazione a oggi,farci partecipi e partecipare a qualche idea o progetto per non fare morire ogni speranza.

    RispondiElimina
  9. Ciao, riusciremo mai ad avere qualche novità in campo infrastrutturale? riusciremo a ad avere strutture quali piscine per i bambini? mense asili o magari una bilioteca?
    Come si può ovviare al problema del patto di stabilità e dei bilanci così rigidi?

    RispondiElimina
  10. Vorrei dire la mia,argomento,"Trattorie di montagna" allora una volta si faceva la classica gita fuori porta e si trovavano dei posti economici e alla buona ma sopratutto ECONOMICI ora non mi pare che ci siano più!!!!!!!!!! Voi che ne pensate?????????

    RispondiElimina
  11. trasparenza ragazzi,trasparenza alla grande sul bilancio comunale e cosa può rimanere da spendere e risorse da sfruttare,idee e voglia di fare!!!!per creare posti di lavoro,si potrebbe pensare a una mensa in loco che usi prodotti della montagna che serva scuole e servizi assistenziali domociliari ecc.,una piscina e palestra per tutti,pensare a una azienda a intera partecipazione del comune(come a casalecchio)che si occupi di tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria,pensare a servizi utili in modo che le persone non siano costrette a recarsi sempre a bologna(tra i civilizzati!)se non per piacere.sembra sempre di essere nell'eterno precario in attesa di essere colonizzati!!!dato che quà l'insediamento umano è considerato un evento storico straordinario,anche le trattorie sono diventate un must con dei prezzi da griffe,come negli agriturismo(produzione propria),dove il finto povero,finto rurale,finto tutto,ti sega in modo reale.forse è il momento di instabilità e incertezza che porta al saccheggio quotidiano delle nostre povere tasche,non si accontenta più nessuno,non si vuole capire che per la maggioranza delle persone per il cazzeggio rimane poco in tasca,e se c'è chi tira a rapinare,il poco del cazzeggio rimane sempre più in tasca!

    RispondiElimina
  12. nevica,e la temperatura non scherza,dicono che scenderà di brutto,....assisteremo a un'altra impresa titanica per avere sale e strade pulite?forse in comune sono a scuola per un corso accelerato di magia per le sparizioni iniziato oggi.è stato eletto harry potter e non me ne sono accorta!!???sim sala bim a tutti!

    RispondiElimina
  13. carissimi,Nadia gira il coltello nella piaga(amministrazione com.)la mensa era un occasione di lavoro per almeno 10 persone ,di miglioramento qualità servizio per tutti,obiettivo minimo per chi si diletta a fare il sindaco,acquisto prodotti locali,risparmio costo pro pasto più brevemente è come farsi da mangiare in casa o comprarlo in rosticceria .E allora lavoro?cibo buono?Risparmio?roba da non credere,se per fare una mensa da mille pasti occorono 300.000euro con un risparmio di 50000 euro annui sui pasti in quanto tempo si paga da sè?ma il sindaco e il rosticciere in oggetto si conoscono?hanno rapporti di qualche tipo...allora si spiegherebbe tutto..o cielo cosa ho mai pensato Nadia aiuto ho bisogno di un caffè,appena puoi prendiamolo insieme 3477628621 doppio c'è reggere emozioni forti fabio vignoli

    RispondiElimina
  14. non ho molti elementi per infierire ulteriormente,conosco il senso da conservatori dei PREDECESSORI che non volevano insediamenti di ciminiere o altro per evitare impatti ambientali che mettessero a rischio il paesaggio,non c'è mai stata la voglia di politiche di riqualificazioni importanti che creassero occupazione.in sostanza monzuno è un feudo dove il signorotto buono ogni tanto lancia dalla finestra croissant per i suoi poveri(COME MARIA ANTONIETTA!!!)perchè il pane nel 2010 è trash(VEDI SERVIZI SOCIALI GESTITI IN PIENA ALLEGRIA,IN FONDO SIAMO A CARNEVALE!!!),o lo sforzo(fisico)per le scuole di rioveggio..ma mannaggia siamo in periodo di massima ristrettezza---vabbè ci sono le nuove rotatorie(giochini per noi criceti!)ammazza dall'anno scorso l'attività è davvero frenetica...fermateli vi prego,rischiano l'infartoooo!!!

    RispondiElimina
  15. carissimi blogger, oggi l'anonimo avvocato d'ufficio delle cause perse della dimmi list,oltre a non proporre nulla di utile,nuovo,vantaggioso,solidale è un pò nervosetto sparacchia menzogne per coprire le evidenti malefatte del suo clan affaristico-finanziario pro integrazione al reddito misero proprio e a quello ben più grosso di chi comanda sti poracci,che non possono che ubbidire al capo previo licenziamento in tronco.Chi comanda a bisogno di teste non pensanti e sottomesse economicamente ma qui si è andati oltre.Di quali poltrone straparla al mio riguardo,di quelle che mi sono state offerte dalla sx o dalla dx sempre rifiutate,quelle offerte da ass.di categoria o enti inutili,o la sua area politica di riferimento che mi dice oggi che a bologna si vota presto e mi vede bene (uno che ha un bar a bologna o a monzuno porta voti)lasci perdere chi mi conosce lo sa bene non sono come lei un cagnolino da salotto che abbaia agli intrusi,mordo ,mi procuro il cibo da solo,lo trovo ad altri,non sopporto le carezze fatte o ricevute non ho gruppi di riferimento io lavoro per la mia attività in primis e per il bene della colletività poi.Io le voglio bene perchè lei è vittima di un sistema che vi vuole cosi,buoni e obbedienti e non pensanti,leccatori di briciole non vorrei annoiare nessuno ma la torta a lei non toccherà mai venga con noi le spiegherò cosa passa sopra di lei,da certi consigli d'amministrazione veri luoghi decisionali,quali intrecci finanziari bloccano lo sviluppo del nostro comune.Sulla damigella" sua" vorrei ricordarle che la paghiamo noi contribuenti e non serve a nulla le" mie"hanno un lavoro proprio e se controlla le mail di ieri hanno organizzato una iniziativa benefica per sabato p.v,oggi invece la (capodamigella)a protocollato"prego controllare"una offerta all'amministrazione senza precedenti in termini di solidarietà sociale senza precedenti qui a monzuno,alle 12 io ed un'altro principe (consigliere comunale) siamo stati in regione a presentare 3 progetti SCUOLA;TRASPORTI;NUOVE IMPRESE,che a breve saranno di dominio pubblico, alla fine ci hanno chiesto MA QUELLA QUESTIONE DI MASTACCHI E' POI VERA?noi abbiamo glissato e' tardi dobbiamo andare..magari passi lei a spiegare Con sincero affetto FABIO VIGNOLI

    RispondiElimina
  16. scusate se non ho prontamente risposto a chi chiedeva ,ma si potranno fare opere come piscine per bambini,mense biblioteche?Intanto bisogna fare un elettroshok collettivo a quelle menti manipolate politicamente che propongono un comune spezzatino.Tre campanili,Vado,Rioveggio,Monzuno tutte spese moltiplicate per tre in cambio di servizi mediocri,esempio:è meglio avere una biblioteca aperta tutti i giorni unico punto certo e sicuro che come adesso due aperte poche ore alla settimana,con raddoppio delle spese (luce,riscaldamento,pulizia)un comune una biblioteca seria con sala multimediale ben fornita sempre aperta ma qui i DIMMOSAURI sono ancora a raccontare panzane che vorrebbero aprire la scuola a Rioveggio ,in bilancio si stanno mangiando anche il fondo di riserva sanno benissimo che non hanno euro per pagare eventualmente la messa a norma le pulizie il riscaldamento ecc.però si dice che si vorrebbe aprire contro ogni logica contemporanea che vede le scuole accorpate tra più frazioni,contro il buon senso che per studiare bene servono classi di almeno 20 bambini,contro il providetorato che non ha nemmeno più insegnanti da mandare a monzuno per le supplenze,contro il decreto gelmini che fissa dei parametri che sono lontanissimi da Rioveggio,due isole ecologiche orrende e quasi sempre chiuse,si fanno le cose per tener buoni gl'elettori e se ne raccontano delle ipossibili per conquistarne dei nuovi ma i risultati sono sotto gl'occhi di tutti

    RispondiElimina
  17. Cazzarola: mi èarrivato un messaggio dal sindaco : "Attenzione possibili tratti ghiacciati", pensa che io il primo febbraio stavo per uscire in costume x andare a prendere il sole in Savena

    RispondiElimina
  18. ATTENZIONE: ISCOM di Bologna ha organizzato corsi di Formazione in ambiti del panorama gastronomico c/o laboratorio di Panificazione Bologna. I corsi richiedono in investimento min. € 200, hanno una durata media di h 18 (6x3h).Questi corsi oltre ad avere un costo esiguo vi aiutano a migliorarvi e a imparare una professione. Noi come monzuno nel cuore siamo in grado per ambiti "Pizza, Pane, Pasticceria" ad aiutarvi ad entrare nel mondo del lavoro sia come imprenditori che collaboratori. Per info monzuno.nelcuore@gmail.com

    RispondiElimina
  19. come si fa a condividere il Vignoli pensiero del 28 gennaio u.s. ?
    Allo ignaro lettore sfugge se nesso vi sia fra misteriosa damigella e se al vero risponde quella questione che investir dovrebbe uomo d onore e di potere di recente investito.
    Ordunque in quel di monzuno non dimorano solo le pie maestre dell Addolorata,ma in forza e "virtude" di recente determina un ordine nuovo delle caritatevoli dame di San Vincenzo é asceso al "palazzo del potere" di cui le vesti della "madre badessa" si cinge la citata "DAMIGELLA"??
    Or su !! NEL CONDOTTIERO DI SAN ROCCO, che pulsi un cuore ricolmo di caritate ed insospettata sensibilita alla altrui beltate ??

    RispondiElimina
  20. !!!!! A T T E N Z I O N E !!!!!

    ERRORE DI STAMPA?

    ODG ASSEMBLEA VADO 08/02/10
    - Finanziamento "Tangenziale di Vado"
    - Scuola dell'infanzia di Vado
    - Presentazione Consulta di Frazione

    ........ E I CITTADINI???? ..........

    Possono partecipare o e il solito MONOLOGO?

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  21. Mi spiace non sapere chi sei caro Rocco Barocco, ma dopo aver letto il tuo poema ti ho preparato un armatura e ti consacro CAVALIERE DELL'ORDINE DEL SACRO CUORE.
    Orsu' altri anonimi cavalieri, SPRONATE i cavalli e venite a me!!!
    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  22. A T T E N Z I O N E !!!!!
    Il bando regionale per le giovani coppie che intendono acquistare casa E STATO PROROGATO: collegatevi al sito intercener Emilia Romagna oppure telefonate al Sig. Francesco Mattioli 0515273772

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  23. %%%%%%%%%%%%%%% COME MAI %%%%%%%%%%%%%%%%%%%

    A Domanda rispone il nostro primo cittadino che NON SI FA in finanza di Progetto la scuola materna di Vado, liberando cosi' un milione che puo' essere utilizzato per altre necessita' su vado, mentre negli altri comuni si fanno normalmente le scuole materne in finanza di progetto?????????

    %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  24. ^^^^^^^^^^^^^^^^^ D O M A N D A ^^^^^^^^^^^^^^^

    La Provincia che prendera' in gestione 4 km della nuova tangenziale di Vado, MA non ha fondi per sistemare:

    - il tratto Gardelletta-Rioveggio
    - il vecchio tratto dell'autostrada Sasso
    Marconi
    - Non assume nuovi cantonieri
    - i fondi per la manutenzione stradale sono
    bloccati

    ..... COME FARA' A GESTIRE UN OPERA COSI' COMPLESSA' ???? ......

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  25. userà il MILIONE di marco polo,lavorerà a 20.000 leghe sotto i mari,(ops!sotto il fondo del setta),prenderà a co.co.co. la banda bassotti,ma spero prenda presto lo stesso razzo che lo spari sulla luna come il famoso barone del famoso libro!!!

    RispondiElimina
  26. °°°°°°°°°°° A T T E N Z I O N E °°°°°°°°°°°°°

    zona fiera Bologna
    venerdì, sabato, domenica (12/13/14 febbraio)

    tutti a Bologna FIERA DEL RICICLO

    come i rifiuti possono diventare ricchezza

    SOPRATTUTTO E'CALDAMENTE CONSIGLIATO AGLI AMMINISTRATORI!!!!!!!!!


    Fabio Vignoli

    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

    RispondiElimina
  27. C'è qualcosa in me che non va : non sono felice, sono sempre triste. Non faccio mai sarti de ggioia. Mangio solo pavesi(ni). Dimmi? Dimmi? amico mio. Ma stacchi per me un pensiero gentile dal tuo cuore, sì che io possa fare una giarivolta e cadere nel fiume a prendere triglie e salomoni e mangiarli co(i)bianchi e i rossi e tutti insieme gridare con voce alta: mi marchi tanto.
    (A pensarci bene devo smettere, di mangiare pesante alla sera)

    RispondiElimina
  28. SE NE SONO ANDATI?
    Poco cambia per l'amministrazione, non li ha mai presi in considerazione!!!!
    Ha sempre deciso tutto lui senza mai sentire nessuno....
    .... Ma se un consigliere non può consigliare, cosa ci sta a fare??????

    RispondiElimina
  29. CHI E' CHE TRADISCE?
    O MEGLIO CHI E' IL TRADITORE?
    è quello che raccoglie i voti con un progetto e un programma e fa tutt'altro, o chi non ci sta e se ne va?
    Nella lunga e dettagliata campagna elettorale il vincitore parlò forse:
    - di appaltare la mensa alla CAMST?
    - di assumere la segretaria?
    - di realizzare un piano triennale di opere che escludono Vado?
    - di costituire una PRO LOCO senza avvisare i cittadini?
    a noi non sembra .............
    QUINDI CHI HA TRADITO CHI??????


    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  30. A cosa serve un blog?
    Forse qualcuno di Voi non ha capito il senso….
    Non ci sono elezioni in vista per i prossimi anni, quindi non c’è conseguente campagna elettorale
    Non è forse solo un magnifico strumento di comunicazione?
    Quindi se io ho creato insieme al “Cittadino”, unico semestrale gratuito di otto pagine aperto a tutti (ho invitato a scrivere destra e sinistra, ma ad oggi da loro non è arrivato nulla), il Blog si integra al “Cittadino” come strumento di informazione.
    Assodato che il “Cittadino” è iscritto come rivista indipendente ed io giornalista iscritto all’albo come pubblicista, ottempero all’obbligo di non citare le fonti delle informazioni (diritto riconosciuto universale).
    Sarà compito morale di chi è coinvolto nelle affermazioni di smentire o confermare nei limiti di legge.
    Esempio: Ho affermato recentemente che un cane ha un costo di € 3000 al canile Intercomunale Monzuno Loiano ecc. mentre in altre strutture simili e a noi vicine, costa meno della metà.
    Quindi o si smentiscono i miei dati con circostanziati atti, o si smentiscono con querela in quanto in veritieri oppure l’unica alternativa è quella della bontà della notizia.
    Detto questo per farVi notare come sino ad ora nessuno abbia mai smentito le mie notizie (mensa, segretaria personale del sindaco, consulenze, appalti, ecc..).
    Si è risposto solo con stupidaggini politiche ed attacchi personali, di cui l’apice si è raggiunto con il pulmino, del quale la mia unica colpa è usarlo, pagarlo come mio diritto e in maggior ragione di altri che sono ben più lontani di mio figlio dalla scuola.
    Questo messaggio serve per aiutarci tutti a controbattere solo ed esclusivamente nel merito e non nei cazzeggi politici tanto amati in questo comune dove nei cinque anni precedenti e in questi passa di tutto con il consenso di PARTISAN.
    Quando io attacco personalmente, ho il coraggio di firmarmi. Sono ben accetti gli attacchi personali nei miei confronti (anzi doverosi), ma se non firmati digitiamo il tasto ELIMINA.

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  31. Ci chiedono sempre chi sei, quanti hanni hai, di dove sei e.....lasciaci nell'anonimato ci divertiamo di più dai.......
    brigola

    RispondiElimina