le striscie pedonali non sono parte integrante della strada? ed in quanto tali non dovrebbero essere di competenza dei Vigili Urbani? e la competenza dei Vigili Urbani a chi compete? Esiste una figura istituzionale responsabile del Corpo dei Vigili Urbani? Tutte le striscie (pedonali, dei parcheggi) sono ormai invisibili, sarebbe necessario manutentarle. Chiunque legga il presente messaggio, cortesemente, può recapitarlo al Responsabile dei Vigli Urbani.
Navigando per mari e per internet abbiamo per caso incontrato alcuni siti che riferivano di alcune azioni intraprese dall'Adoc di Roma per segnalare il cattivo stato manutentivo delle striscie pedonali o passaggi pedonali (qual dir si voglia). Suggeriscono inoltre, di attivare, strumenti preventivi quali illuminazione maggiore nelle ore notturne, una segnaletica verticale e più visibilità delle striscie. Sempre sula stessa rotta, siamo incappati nel codice della strada (titolo 2° - della costruzione e tutela delle strade) e dall'articolo 13 all'articolo 45 sono esplicitati gli obblighi e i doveri dei proprietari delle strade (provinciali, statali e comunali), ancher in materia di sicurezza e prevenzione degli incidenti. Certi di aver reso un gradito alla Vostra Comunità, torniamo a navigare.
Nel suo peregrinare per le vie delle frazioni, il Responsabile del Corpo dei Vigili Urbani, sentito il Vice Sindaco, potrebbe gentilmente, raggiungere i siti delle immagini su riportate, e porvi rimedio? Per chiarezza sono il passaggio pedonale che precede l'ex cral di Vado e il tratto di strada che precede la Coop di Vado ed il tratto di strada che precede il ponte della ferrovia. Certi della solerzia porgiamo distinti saluti.
Domanda: se un anziano, o più in generale, un pedone dovesse attraversare la strada dove potrebbe trovare delle striscie visibili? E se dovesse accadere un incidente al suddetto pedone, nell'atto di attraversare la strada sulle striscie invisibili di chi sarebbe la colpa? Ma? forse per scoprirlo dovremo aspettare il fatico incidente, e forse allora avremo la risposta.
Olindo O. Alberto A. Avrei una soluzione per superare il problema delle striscie pedonali. Si utilizzi il ponte Bayliss (scusate la scrittura), è quel ponte che il Comune ha acquistato l'anno scorso. Magari è una soluzione un tantino azzardata però darebbe sollievo a tutti.
Perfetto, cominciamo ad avvicinarci. Ora il ponte c'è ed aveva sicuramente bisogno di un ristyling. Ma le striscie a cui si accenna nelle foto, sopra esposte, sono STRISCIE PEDONALI, cioè striscie dipinte sull'asfalto. Non sono le strisce zebrate che segnano o perimetrano gli archi del ponte della ferrovia posto su via della Stazione (a Vado). In ogni modo abbimo apprezzato il gesto che premia la buona volontà. Bravi, ora però provate a dipingere le striscie pedonali sulla provinciale. Buon Lavoro
STRISCIA .....
RispondiEliminaL' UFFICIO TECNICO
era meglio pagare un operaio generico che rifacesse le strisce, tappasse le buche....
La nuova amministrazione ha preferito pagare un altro ingeniere,
NON C'E' CHE DIRE....... INGENIOSI
Fabio Vignoli
le striscie pedonali non sono parte integrante della strada?
RispondiEliminaed in quanto tali non dovrebbero essere di competenza dei Vigili Urbani?
e la competenza dei Vigili Urbani a chi compete?
Esiste una figura istituzionale responsabile del Corpo dei Vigili Urbani?
Tutte le striscie (pedonali, dei parcheggi) sono ormai invisibili, sarebbe necessario manutentarle.
Chiunque legga il presente messaggio, cortesemente, può recapitarlo al Responsabile dei Vigli Urbani.
Navigando per mari e per internet abbiamo per caso incontrato alcuni siti che riferivano di alcune azioni intraprese dall'Adoc di Roma per segnalare il cattivo stato manutentivo delle striscie pedonali o passaggi pedonali (qual dir si voglia). Suggeriscono inoltre, di attivare, strumenti preventivi quali illuminazione maggiore nelle ore notturne, una segnaletica verticale e più visibilità delle striscie. Sempre sula stessa rotta, siamo incappati nel codice della strada (titolo 2° - della costruzione e tutela delle strade) e dall'articolo 13 all'articolo 45 sono esplicitati gli obblighi e i doveri dei proprietari delle strade (provinciali, statali e comunali), ancher in materia di sicurezza e prevenzione degli incidenti.
RispondiEliminaCerti di aver reso un gradito alla Vostra Comunità, torniamo a navigare.
Nel suo peregrinare per le vie delle frazioni, il Responsabile del Corpo dei Vigili Urbani, sentito il Vice Sindaco, potrebbe gentilmente, raggiungere i siti delle immagini su riportate, e porvi rimedio?
RispondiEliminaPer chiarezza sono il passaggio pedonale che precede l'ex cral di Vado e il tratto di strada che precede la Coop di Vado ed il tratto di strada che precede il ponte della ferrovia. Certi della solerzia porgiamo distinti saluti.
gli anziani fieri montanari
Domanda:
RispondiEliminase un anziano, o più in generale, un pedone dovesse attraversare la strada dove potrebbe trovare delle striscie visibili?
E se dovesse accadere un incidente al suddetto pedone, nell'atto di attraversare la strada sulle striscie invisibili di chi sarebbe la colpa?
Ma? forse per scoprirlo dovremo aspettare il fatico incidente, e forse allora avremo la risposta.
Olindo O.
RispondiEliminaAlberto A.
Avrei una soluzione per superare il problema delle striscie pedonali.
Si utilizzi il ponte Bayliss (scusate la scrittura), è quel ponte che il Comune ha acquistato l'anno scorso.
Magari è una soluzione un tantino azzardata però darebbe sollievo a tutti.
Perfetto, cominciamo ad avvicinarci. Ora il ponte c'è ed aveva sicuramente bisogno di un ristyling. Ma le striscie a cui si accenna nelle foto, sopra esposte, sono STRISCIE PEDONALI, cioè striscie dipinte sull'asfalto. Non sono le strisce zebrate che segnano o perimetrano gli archi del ponte della ferrovia posto su via della Stazione (a Vado). In ogni modo abbimo apprezzato il gesto che premia la buona volontà. Bravi, ora però provate a dipingere le striscie pedonali sulla provinciale. Buon Lavoro
RispondiElimina