io ci sono

sabato 10 settembre 2011

Non andate a quel Rally...

12 commenti:

  1. Salve, mi perdoni, io ho visto il suo video sotto suggerimento di un amico, ma non sono di Monzuno e dintorni. Posso sapere a quale titolo lei commenta le attività della sua zona? Mi spiego, vorrei capire se lei fa parte di qualche associazione o si muove a titolo personale....Grazie....Cinzia

    RispondiElimina
  2. Credo proprio che non sia di Monzuno e che le abbiano "suggerito" la visione di questo video,che non conosca questo blog, altrimenti non avrebbe posto una domanda del genere. Vorrei sapere da lei se è necessario forse avere qualche titolo particolare per interessarsi alle attività del proprio paese. Ad esempio, Personalmente non faccio parte di nessuna associazione, club, organo politico o altro, ma mi interesso molto di ciò che accade nel luogo in cui attualmente vivo e le dirò che non sono neanche laureata, non sono ne avvocato, ne sindaco, ne personalità, e ascolto tranquillamnete il Vignoli piuttosto che il Mastacchi o l'assessore,o il Manieri o il dipendente o il collega, o il paesano che trovo al bar o in farmacia... Mi domando ma in questo luogo quindi presumo che più importante di quello che si dice o si fa chi si è e in mezzo quale gruppo si ci si trova... Mi scusi signora Cinzia, ma proprio non riesco a seguirla ne a capire il senso di ciò che ci vuole dire..
    A.C.

    RispondiElimina
  3. dai, A.C. diciamolo: chi fa niente per niente?!? nessuno, giusto?!? Quindi mi sembra legittimo conoscere le aspirazioni, le motivazioni, gli scopi, gli interessi personali del Vignoli per avere un più chiaro quadro di insieme e giudicare meglio le sue iniziative!

    RispondiElimina
  4. Perchè sei così sicura che nessuno faccia niente per niente? Forse perchè sarai così tu e i tuoi amici, credo, non so. Non condivido questa tua affermazione... per quello che riguarda il resto non posso certo aiutarti, io posso avere solo la mia opinione personale che è ininfluente ed irrilevante ...
    A.C.

    RispondiElimina
  5. titolatissimo vignoli fabio10 settembre 2011 alle ore 20:53

    cari blogger,..ennesima domanda nel merito delle questioni da me sollevate!!..a che titolo parlo?? 1)a che titolo me lo chiede?2)che titolo serve? 3)che titolo gradisce ? 4)avendo più titoli,ne devo usare uno solo ?5)con il titolo principale posso usarlo per più argomenti? 6)nel caso in cui il titolo non fosse di gradimento posso continuare con i video 7)se non metto più i titoli posso continuare anche senza titolo?8) a chi mi devo rivolgere per avere eventualmente il titolo? 9)ma forse ci vogliono i titoli per seguire i miei video !10)..forse è il caso di iniziare a sottoTITOLARE questo blog!!

    RispondiElimina
  6. RIPORTIAMO LA DISCUSSIONE DI FB

    Giuseppe Bert Bertini Solo tre cose:
    1 - Lo spettatore morto una settimana fa, nel cuneese e non a Torino, era in zona vietata e i commissari di gara avevano ripetutamente chiesto di andarsene a lui e agli altri spettatori che sono poi rimasti coinvolti. Guardare un rally da vicino è assolutamente sicuro nelle zone appropriate.
    2 - I piloti sono tenuti a rispettare il codice della strada durante i trasferimenti (parti del percorso non cronometrate e aperte al traffico normale), e sono responsabili delle eventuali infrazioni che commettono, omicidio colposo compreso.
    3 - Se non vi piace il rumore e cercate la pace e la tranquillità non è sicuramente il week-end adatto, ne avete in ogni caso altri 51 ogni anno per venire a godervi il nostro territorio. Se invece vi piace questo sport, e a molti piace, siete calorosamente invitati a venire perchè i tracciati delle prove speciali di quest'anno sono bellissimi.
    Marco Crisci concordo con Bertini! Questi eventi, del resto, avvicinano le persone! Non le fanno allontanare! Ho fatto vari rally (come commissario di gara) e le assicuro che di gente ne partecipa! Le prove, quest'anno, sono molto belle e spettacolari, in un contesto, quello dell'appennino, molto suggestivo e particolare! Sono andato sulle Alpi a Como, nell'appennino Reggiano, nelle campagne di Montepulciano, a S.Marino, ecc. posti, paesaggi spettacolari con una tranquillità unica! E' la prima volta che vedo remar contro ad eventi del genere per lo smog, per la tranquillità e per la pericolosità! Anche perchè il rally c'è un week end all'anno (ci sono altri 362giorni per visitare questi splendidi posti e trovare tutta la tranquillità che cercate); per la pericolostità, come ha detto prima Bertini, al di fuori della prova speciale, sono cittadini normali (che sono tenuti a rispettare il codicce della strada); per quanto riguarda lo smog invece, non so che dire! veramente! a sto punto non comprate più il montepulciano! dato che li fanno il rally storico TUSCAN (campagne della toscana bellissime tra l'altro)! L'uva potrebbe essere inquinata!
    fabio Vignoli due correnti di pensiero opposte

    RispondiElimina
  7. DA FACEBOOK
    Fabio Vignoli Il mio cliente-amico Mario Zodiaco(leggetevi il libro"Nel segno dello Zodiaco"BELLISSIMO insieme al geom.Massimo Mazzoni (candidato nella lista Monzuno nel cuore) ideatori e proprietari del motor-show ante Cazzola,capirono trenta anni fà che i rally andavano fatti in un ambiente che consentisse la visione totale della gara agli spettatori in tre anni diventò il più grande evento motoristico europeo e loro...miliardari!!Sostenevano che nei rally su strada si divertivano solo i piloti.Monzuno..mille disoccupati,500 case in vendita e i più bassi valori immobiliari della provincia,32 attività commerciali chiuse in tre anni,le uniche due attività industriali Bartolini-Castagni chiuse e la terza Pubbli.center in crisi..2011 zero euro spesi per la promozione del territorio e a 35 km aereoporto Bologna sono arrivati 2 milioni di turisti con aerei low-cost io gli avrei proposto di venire in luogo meraviglioso dove cè il museo della linea gotica,il parco del contraforte pliocenico,campo da golf,pista ciclabile lungo fiume Setta-Savena,enogastronomia....per due anni ancora ci proviamo invece con miss.minorenne,carnevale con carro simpson di Trasasso,brum.brum rally..
    Fabio Vignoli mi segnalano che ho tralasciato l'importante correzzione di Bertini ..l'incidente è stato a Cuneo e non a Torino!!!!!!!!Quindi tranquilli non cè pericolo anche perchè negli ultimi tempi ci sono stati incidenti GRAVI solo nei rally di :Biella,Padova,Mortara,Monza;Taormina,Andora,Montemale,Bassano,Lanciano,Val d'ossola,Val taro,Val bormida.....e all'esperto Crisci chiediamo dove hanno posizionato le "OBBLIGATORIE"barriere in plastica riempite di acqua..???????
    Marco Crisci Barriere di plastica riempite non si usano! Si usano pneumatici e "ballini" di fieno, dato che sono molto meno pericolosi!
    sabato alle 19.36 · Mi piace


    Fabio Vignoli si usano ballini ,pneumatici ??le indicazioni della federazione dicono "barriere in plastica riempite di acqua".Questo è trascritto in un udienza a margine della morte di un bambino di 6 anni durante un rally,poi in malaugurato caso di incidente tutto cio' che si infrapone tra auto e pubblico può essere recepito come attenuante...Mi serve la sua partita iva devo fargli fattura per questa consulenza legale
    sabato alle 21.07 · Mi piace


    Emanuele Marchi Seguo rally da circa 10 anni, e ne ho visti di ogni tipo, dalla piccola gara fino al mondiale. Non sono affatto pericolosi, basta seguire alcune regole basilari e ascoltare i commissari di gara lungo il percorso, persone che conoscono questo sport ed hanno fatto corsi per salvaguardare l'incolumità di concorrenti e spettatori. Ogni qualvolta si verifica un infortunio ad uno spettatore è sempre causato dalla negligenza dello stesso.
    Una manifestazione come questa è sicuramente imortante per la promozione del territorio; io ho avuto modo di conoscere zone itaiane e non solo, spinto proprio dalla presenza di manifestazioni sportive di questo tipo.
    Inoltre porta grossi benefici alle attività commerciali locali, bar e ristoranti che avranno un weekend particolarmente lavorativo e strutture alberghiere che saranno completamente occupate per almeno l'intera settimana.

    RispondiElimina
  8. Giuseppe Bert Bertini Se, tra quello che ho scritto, l'unica importante correzione che hai trovato è quella riguardante il luogo è un bel problema, per fortuna non è un problema mio.
    Riguardo gli incidenti volevo scrivere esattamente le stesse cose che ha scritto Emanuele Marchi, se si usa la testa e si ascoltano i commissari non è per nulla pericoloso, se invece non la si usa diventa pericoloso anche scendere le scale di casa propria.
    Ogni singola persona che conosco e segue rally ha sempre detto che il Memorial Bettega al MotorShow è orribile, se si spostassero tutti i rally sui circuiti, questo sport avrebbe vita breve. Come al solito però queste sono opinioni e quindi è inutile parlarne.
    Ultima cosa: rally, carnevale e sfilate possono coesistere tranquillamente con il museo, il parco, il golf, la pista ciclabile e l'enogastronomia...se si pubblicizzano di più i primi rispetto ai secondi è un grave errore, su questo concordo, ma credo che ci sia spazio per tutti, anzi credo anche che ogni cosa in più che viene organizzata o istituita sia una risorsa e un bene e dovrebbero essere sviluppate tutte in parallelo...bisogna pensare che, come c'è gente alla quale piace il contrafforte pliocenico e schifa il rally, allo stesso modo c'è gente alla quale piace il rally e se ne sbatte della linea gotica. Non sarà bello ma è così, vogliamo ucciderli perchè hanno interessi e gusti diversi dai nostri? Direi di no, bisogna anche sapersi adattare un minimo, e una serata di sfilata, un pomeriggio di carnevale e 2-3 giorni di rally si possono anche sopportare...
    domenica alle 13.09 · Mi piace · 1 persona


    Fabio Vignoli possono convivere...?se ci fossero!Qui ci sono solo le maragliate,nessuno si è adoperato per museo linea gotica e contrafforte pliocenico,parco fluviale..ecc ma cè un impegno costante da parte degli amministratori preposti riguardo le suddette maragliate.Il risultato come scrivevo precedentemente è quello di uno scadimento generale dell'immagine di un paese con conseguenze sulla qualità della vita.In concreto,io ho sempre sostenuto che tenere aperto biblioteca-sala mostre-e piazza wi.fi 7 giorni su 7 ha un costo annuale di euro 15.000.Chiunque sa che venendo a Monzuno trova 365 gioni anno una sola mostre aperta,grandi e piccini residenti 7 su 7 possono trovarsi in biblioteca..è un paese diverso,un cambiamento strutturale che si integra con la copertura della piastra polivalente,-rondelli..ma invece zitti e contenti hanno speso 25.000 euro per la personal-trainer-consulting of mastacchi(grazie a me troncata )cla nserviva a un caz!Il rally oltre a tritare i maroni per i motivi video annunciati ha portato via 15 giorni di lavoro ai mastaccus-boys che se fossero andati in provincia regione fond.bancarie a presentare progetti come sopra si migliora lo stato delle cose .Tradotto ti piace il rally..bene fattelo!Ma che vuoi da me Comune?Il comune deve pensare solo al "BENE-COMUNE"..oh sù non prendiamoci per il culo!l Per 100 persone che lo guardano ce ne sono 1000 che bestemmiano per il disagio(dato reale)..non è come quando al giro di Italia passava da Vado in testa al gruppo VIGNOLI (vincitore di una tappa anche al giro dei Pirenei gregario di lusso) 1000 spettatori sulla strada e 1500 abitanti..leggetevi il libro"Il mio Vado" di Mazzanti..ma questa è tutta un altra storia.
    domenica alle 15.08 ·

    RispondiElimina
  9. Giuseppe Bert Bertini Nel mio primo commento ho chiarito che il rally non è una bomba atomica dalla quale stare lontani come veniva descritto nel video; che i piloti non possono fare quello che vogliono fuori dalle prove speciali e, se non rispettano il codice della strada durante i trasferimenti, sono loro i responsabili e l’omicidio colposo a carico dell’amministrazione era una sparata un po’ così, per fare scena; che il rally non esclude le altre attività turistiche possibili sul territorio ma potrebbe integrarsi con esse, se nessuno si adopera per il museo e il parco è sbagliato e l’ho già scritto nel secondo commento, rimango comunque dell’idea che rally e parco non si debbano per forza escludere l’un l’altro.
    In ogni caso si sta andando fuori tema un’altra volta, io ho commentato semplicemente per correggere inesattezze nel video, non per parlare di gestione del territorio che probabilmente conosci meglio di me e che comunque spetta all’amministrazione, la quale è responsabile di fronte ai cittadini delle scelte che fa e verrà giudicata a tempo debito.
    Fai benissimo a proporre iniziative e progetti (il wi-fi è un’idea bellissima) e fai benissimo a divulgare le cose che non ti vanno bene di questa amministrazione (la vicenda della collaboratrice del sindaco la conoscono tutti e ognuno si è fatto la propria idea in proposito), ma quando dirai inesattezze che potrò correggere con le mie modeste conoscenze ed esperienze lo farò sempre.
    domenica alle 18.41 · Mi piace · 1 persona


    Fabio Vignoli inesattezze...1)chi autorizza e patrocinia è responsabile"in solido"di eventuali incidenti che dovessero verificarsi a causa della mancata predisposizione delle opportune misure di sicurezza nella manifestazione e nell'area adiacente per mancata predisposizione delle idonne norme per la prvevenzione...con la agravante di non avere recepito le sollecitazioni che i cittadini avevano dato nei gioni precedenti la gara..Questa è una sintesi della denuncia che in caso di incidente lunedi 19.9 presenterò alla procura.Quindi riguarda il video alza un pochino il volume e capirai che io dichiaro:NEI TRASFERIMENTI LE AUTO ANDAVANO A VELOCITA' SUPERSONICA!!!VOI AMMINISTRATORI GUARDATE IL VIDEO IN QUANTO CI AVETE QUERELATO PER DICHIARAZIONI DEL MEDESIMO BLOG...capisci che è una dichiarazione fatta a mezzo media ascoltata in solo tre giorni da 830 persone,nella quale evidenzio che non sono stati predisposti controlli..io mi sono convinto che siano più che inesatezze le mie siano INASCOLTATEZZE come per S.LUIGI sono cose che tutti pensano e mi dicono ..tranne il gruppetto delle famigliole storicamente comandanti variamente intrallazzate che tendono ad estendere il diritto di proprietà oltre il proprio cortile anche nelle parti..pubbliche
    Ieri alle ore 9.09 · Mi piace


    Manuel Spies Fullo il raab da que ke mi risulta,porta solo della gente,complimenti a ki lo ha organizzato,e a ki ha dato il permesso ke passi da monz1.
    Ieri alle ore 15.13 · Mi piace · 2 persone


    Fabio Vignoli è sorprendente come alcuni uomini non si siano rassegnati che l'invenzione del motore a scoppio abbia insita l'equazione più gas più velocità è un fenomeno meccanico non cè nulla di emozionante o sportivo...salvo poi venire qui al Rizzoli a rompere i coglioni a carico di noi contribuenti ..quando (spesso) si spataccano
    Ieri alle ore 15.46 · Mi piace


    Giuseppe Bert Bertini La Scuderia Palazzina mi ha chiesto di riportare un loro messaggio in quanto mi hanno riferito di non poter commentare direttamente:

    Buona sera,
    non entro nel merito delle sue esternazioni e rispetto la sua opinione, ma le chiederei la cortesia di usare toni più contenuti e rispettosi nei confronti degli operatori e dei membri della nostra associazione, sopratutto constatando la sua mancanza di conoscenza in materia.
    La ringrazio anticipatamente,
    Cordialmente
    Scuderia Palazzina

    RispondiElimina
  10. Manuel Spies Fullo cmqe a criticare il raab e ki ha fatto la festa di s.luigi ci vuole un bel coraggio!!!!
    22 ore fa · Mi piace


    Fabio Vignoli Spett.signori diversamente da voi e come mia abitudine entro nel merito.Riguardo a chi l'anno scorso sfrecciava a velocità tripla rispetto al consentito sulla strada mediana montana Rioveggio .Monzuno mettendo a rischio l'incolumità mia e altrui le confermo quanto detto nel video-messaggio,la non conoscenza in materia Rallystica è per me un vanto,rispetto alla normativa se è questo che intende non scrivo nulla di mio ma mi avvalgo dellA COLLABORAZIONE DI UNO STUDIO LEGALE.Dovendo regstrare domani in nuovo video sul rally vogliate cortesemente suggerirmi una definizione su coloro che sfrecciavano ai 150 su una strada come quella descritta sopra(10 testimonianze più video)al fine di non urtare la vostra sensibilità..escluderei a priori i termini:birichino,cattivone,discolo..P.S vi ricordo che io diversamente da voi uso toni acuti ma non verrò mai sotto casa vostra a mettere in pericolo la vostra sicurezza,a chiudervi l'accesso alle vostre proprietà,a non farvi dormire per il rumore,a farvi respirae il mio smog..per questo vi rispetto (dato di fatto) non posso dire altrettanto di voi ALTRO P.S con le mie tasse pago la vostra sede!!!e su questo e altro da domani sgasso un pò io.
    21 ore fa · Mi piace

    RispondiElimina
  11. Fabio Vignoli sig.spies noooo sbaglia non sono affatto coraggioso mi limito a raccontare la verità,non dica altro che la verità..le risulta il contrario??
    21 ore fa · Mi piace


    Manuel Spies Fullo lei sig.vignoli nn dice la verita!!!a lei piace solo fare della polemica
    19 ore fa · Mi piace · 1 persona


    Fabio Vignoli sig,fullo mi aiuti a capirla..S.Luigi per lei va bene cosi tette culi paella e non rimane un cazzo per la chiesa,il rally non serve a niente porta rumore,smog e pericolo..lei è felice cosi ?Beato lei, se mai un giorno vuole raggiungere il massimo del piacere con 20 euro vada a Mirabilandia si sentirà in paradiso,poi si ricordi che la maggioranza del paese la pensa e governa come lei..quindi la mia polemica perchè la turba?Sia felice si goda il Rally..se vuole un emozione forte stia alla fine del rettilineo
    4 ore fa · Mi piace · 1 persona


    Manuel Spies Fullo s.luigi x me va bene cosi,gli organizzatori sono stati bravissimi,e non vedo il motivo di fargli delle critike,xke questi ragazzi hanno sacrificato tantissimo tempo (ferie e tempo libero) lavorando moltissimo x portare tanta gente a monz1.io in prima persona non mi permetterei mai di criticarli,xke non ho mai fatto niente x collaborare con loro,preferendo divertirmi facendo nel mio tempo libero quel ke mi pareva.se lei pensa ke il ricavato della festa di s.luigi debba andare tutto alla chiesa,il prossimo anno xke nn ci va lei a fare il priore?xke non ci va lei a montare palki,raccogliere buste,fare delle crescentine......ci ha mai pensato?comodo criticare senza fare niente....x quanto riguarda il rally,secondo me e secondo il 95% delle persone e una manifestazione stupenda ke porta a monz1 tantissima gente (l'anno scorso nn cera posto da parkeggiare e il paese era pieno di gente).lei dice ke danneggia il turismo,(come se monz1 campasse di turismo)ma io mi kiedo dov'e tutta sta gente ke viene a monzuno x vedere il paesaggio?saranno forse 10 persone all'anno ke se x una domenica gli da noia il rumore o lo smog,possono comodamente stare in citta (luogo in cui lo smog nn ce e il rumore neppure :-) ).sig. vignoli le voglio inoltre ricordare ke di persone ke la pensano come lei sul raab e sulla festa d s.luigi,ce ne sono veramente poke,forse si contano sulle dita di una mano.....x fortuna
    4 ore fa · Mi piace · 4 persone


    Fabio Vignoli ‎..io a questo punto ho un desiderio vedere il suo tema dell'esame di maturita o terza media.Io scrivo di una cosa e lei parte con un ziricocco che serve solo a confermare le sue certezze.Faccia un bel respiro beva un bicchiere di acqua ..è pronto ok adesso provi a concentrarsi..i priori sono belli bravi buoni profumati e sopratutto lavorano gratis..fino a qui siamo d'accordo?Ma che perchè cazzo è S.Luigi se non cè niente di religioso e se non arriva niente alla parrocchia??facciano come in tanti altri posti la chiamano sagra di Monzuno e finiamola li punto secondo non so nulla di lei ma visto che straparla di me fuori luogo fissi giorno e ora in un posto pubblico e io vengo con i documenti dii quanto ho dato io economicamente e personalmente in termini di tempo al volontariato e quanto fa lei ....aspetto da adesso ogni giorno è buono sul rally lei scrive che il 95% dei cittadini è favorevole..bene miliardi di mosche mangiano merda ..avranno ragione?mi sappia dire!
    3 ore fa · Mi piace


    Giuseppe Bert Bertini se va bene a entrambi, io farei domenica a mezzogiorno davanti al Saloon...l'evento si chiamerà "Il duello della carità" e verrà trasmesso in diretta su Radio Maria e Tele Pace...dai scherzo, era per sdrammatizzare un po'
    2 ore fa ·

    RispondiElimina