io ci sono

giovedì 13 ottobre 2011

MONZUNO UN ABBRACCIO A MARCO MORDINI

14 commenti:

  1. comunicazione per Comunità e Territorio:
    Il fatto che è venuto a mancare un vostro simpatizzante, anzi
    il vostro migliore alleato, non dovrebbe meritare un accenno sul vostro blog??

    RispondiElimina
  2. Partito Democratico . Da questa denominazione ci si aspetta tolleranza , rispetto per le diversità non solo etniche ( di cui tanto vi riempite la bocca ) ma anche per quelle ideologiche . Credo infatti profondamente che dalle idee altrui , dalle critiche altrui , se a scopo costruttivo , si possano ricavare spunti preziosi per il miglioramento delle proprie ed altrui vite .
    Marco , perdonatemi se non lo cito per cognome , era un caro amico , di quelli veri , con il quale non occorreva sentirsi tutti i giorni ma bastava vedersi ogni tanto per parlare , ridere ,scherzare sotto il portico di casa mia con un bicchiere di vino lui e uno d'acqua io .Negli ultimi anni abbiamo condiviso molti ideali ma soprattutto purtroppo molte delusioni politiche coinvolgendo anche delusioni dal punto di vista personale . Purtoppo caro Marco le delusioni come dicevamo durante l'ultima visita che ti ho fatto a casa non finiscono mai e questa per quello che riguarda te è l'ultima . Il silenzio del PD per la tua scomparsa è quasi più doloroso della tua perdita ..... tutto quello in cui tu avevi creduto , tutto quello per cui avevi lottato , tutto il tempo che tu hai dedicato al partito ora sembra dimenticato , inutile , quasi superfluo per tutti i componenti della sezione di Vado .
    Non ho più la tessera del PD ( mi è stata tolta perchè sono stata considerata non in linea .... orgogliosa di ciò e orgogliosa nel dire che neanche la prenderò più ) ma stasera alle 19 sono per caso passata davanti alla sezione del PD sperando di trovare qualcosa nella bacheca che ricordasse o parlasse di te ma non c'era niente .... niente di niente e nessuno ha neanche scritto niente sul blog ..... non
    ci posso credere che nessuno si sia sentito in dovere di scrivere anche solo un semplice grazie per la tua opera o per il tuo tempo.
    Non c'è mai fine alla speranza e io spero di cuore che entro domani qualcuno scriva qualcosa e spenda parole buone per te perchè tu eri il nostro gigante buono , il nostro caro amico di casa .
    Un bacio e un abbraccio .
    Ciao Marcone RIP

    Elena Testerini Vignoli

    RispondiElimina
  3. Di cosa ci si meraviglia???? Questo è un paese senza speranza, tutto finto: destra, sinistra, indipendenti.... l'unica cosa che rimane è tirare i remi in barca e andarsene

    RispondiElimina
  4. Mò soccia Vignoli è scesa in campo anche la tua bellissima moglie!! (a proposito: è a conoscenza della tua tresca con Speranza Perduta?!?!?)
    Peccato che entri in scena anche per fare cosa?? MA PER POLEMIZZARE OVVIAMENTE!!! e su qualcosa che non avrebbe fatto qualcuno... ma più odiosi di quanto già siete cosa volete diventare?? comunque ci state riuscendo, complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. ANDATE VIAAAAAAAAAAAAAA!!!! SENZA PIU' PROBLEMI ANDATE VIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! SENZA REGOLEEEEEEEE!!! AHAHAHAHAHA!!! MA PERCHE' SIETE ANCORA QUA?!?!!?

    RispondiElimina
  6. Signora Testerini, ha già commesso un errore madornale a sposare vignoli fabio, perchè invece di redimersi non trova di meglio da fare che "attaccarsi" ad un lutto per creare della polemica? Davvero mi sembra un modo di fare non civile!!!! Poteva limitarsi al ricordo del suo amico e alle condoglianze alla famiglia, alle quali certamente anch'io mi unisco!

    RispondiElimina
  7. All'anonimo che non ha il coraggio di firmarsi ma che invece ne ha per "informarmi " della presunta tresca di Vignoli con Speranza Perduta , rispondo con un " povero caro " .... se sei tutto lì fai bene a firmarti anonimo perchè sei un omuncolo o una donnina che si diverte a passare il tempo spettegolando .... non è per caso che sei uno che ne voleva da speranza e non ne hai preso neanche un briciolino ?? Mi sa di si perchè i tuoi commenti sono sempre di natura sessuale ... povero ( o povera ) mi spiace per te ... non è mica tardi sai ? Puoi sempre provare a trovarti una compagna o un compagno !!!
    All'anonimo che mi ha dato dell'incivile solo perchè ho espresso un parere su un atteggiamento " incivile " di assenza da parte di un partito per cui Mordini aveva dedicato anima e corpo ...... sei sicuramente uno di sinistra cui ho pestato la coda ..... mi spiace l'incivile sei tu chiunque tu sia ! Le condoglianze alla famiglia le ho fatte di persona e non tramite web , ho presenziato alle esequie e ho visitato Marco presso la sua casa quando ancora era tra noi . Un partito che non riconosce merito alle persone che intelligentemente dissentono è arrivato alla fine e se ho dato l'impressione di usare la scomparsa di Marco per polemiche personali mi dispiace di essere stata poco chiara . Era una difesa nei confronti di Marco ... inutile a giudicare dalla tua ottusità e dalla tua veemenza .... incivile , ripeto , sei tu .....PRIMA FIRMATI CODARDO , POI DAMMI DELL'INCIVILE DI PERSONA !!!!!!
    A chi ha detto che sono scesa in campo ... non l'ho fatto perchè ci sono sempre stata in campo ..... anonimo , dormi ??????
    Apprezzo però e ringrazio per il complimento .
    Ricordo inoltre che la pazienza di cui sono dotata sta cominciando a scarseggiare per una serie infinita di motivi , il primo , il più importante , è mio figlio che legge tutto quello che scrivete voi sfaticati cui piace spalare merda sopra a Vignoli ..... il ragazzo ricordo essere minore e sensibile alle calunnie sul padre .........

    Buon pomeriggio e possiate passare una serena giornata

    Elena Testerini Vignoli

    RispondiElimina
  8. Vorrei prendere spunto da un concetto espresso dalla signora Testerini sul fatto che il figlio è sensibile alle calunnie del padre. Concordo sul fatto che si debba proteggere un minore dal dover apprendere da un blog di presunte scorrettezze del padre ma proprio per questo signora non ha mai pensato ai figli delle persone che vengono accusate(spesso senza neanche tanta cognizione di causa)da questo blog?
    Non è corretto "accusare" suo marito di una presunta scappatella(cosa che tra l'altro credo non interessi a nessuno dei lettori...)ma non sono state corrette nemmeno certe accuse fatte ad altre persone proprio dai redattori di questo blog.
    La mia non vuole essere una polemica ma semplicemente una riflessione sul pensiero(giusto)di una madre e che potrebbe essere esteso,però,anche a molte altre.

    RispondiElimina
  9. Vado è l'unico paese al mondo che può vantare lo scemo del villaggio politicamente schierato! vi aiutiamo,grasso,pelato,fascista...
    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  10. Chiedo scusa se non ho risposto subito ma odio il computer e lavoro molto quindi di tempo ne ho molto poco . Non volevo giustificarmi ma volevo chiarire che non ho risposto subito non per superbia o tracotanza ma solo per stanchezza . Ringrazio l'anonimo che ha riflettuto sulla mia affermazione riguardo il minore e ho letto con attenzione ma a ben guardare francamente non ricordo affatto ingiurie o calunnie pesanti inerenti l'ambito familiare fatte da Vignoli nei confronti di chicchessia , non mi sembra che abbia mai parlato di tresche o di comportamenti morali errati di qualcuno , ha sempre risposto , si , ma solo perchè insultato per primo . Se l'anonimo si riferisce ai toni troppo alti che sono stati usati , si , concordo con lei sarebbe ora di abbassarli da parte di TUTTI , nessuno escluso . Ad ogni buon conto signor anonimo mi entri nel merito non stia sul superficiale : mi difenda se può questa amministrazione comunale e le sue scelte , mi difenda , se può , il signore che ha attaccato alle spalle Vignoli davanti a suo figlio ( cosa che invece ha fatto il sindaco su di un quotidiano ....) , mi giustifichi , se può , il fatto che biblioteca e annesso punto internet sono aperti a poussè solo pochissimi giorni a settimana , mi spieghi, se può come mai gli appalti per lavori edili sono affidati ai soliti noti , mi spieghi se può come mai le persone disoccupate non sono sostenute da nessuno se non per poco dalla parrocchia , mi motivi se riesce la piattezza delle iniziative comunali per quel che concerne il mondo dei giovani , si chieda come mai siamo l'unico comune nella vallata a non avere mai e dico mai esposto sul sito ufficiale comunale neanche un rendiconto , una spesa ...... ha ragione .. che Vignoli si trastulli con Speranza non interessa nessuno ... ma neanche interessa lo sperpero del denaro pubblico e questo si che è grave .
    Elena Testerini

    RispondiElimina
  11. buona sera sig.ra elena. leggiamo con interesse che lei ha letto l'affermazione sul minore però non abbiamo letto (qui di seguito) un suo chiarimento (non diciamo scuse) sugli altri minori.......(anche le altre famiglie potrebbero avere figli minori).
    possiamo dire che i toni si sono molto alzati.. ma vorremmo ricordare che in più occasioni (legga i passati articoli o vignette o filmati) le provocazioni sono partite da questo blog.
    nel merito della difesa di questa amministrazione, credo si sappia difendere bene da sola.......
    biblioteca, appalti, disoccupazione, mondo dei giovani, rendiconto spesa.....ci spieghi come si legano alla fragilità dei minori, ai toni alti?
    signora elena, sembra quasi un suo personale programma elettorale....
    vignoli, speranza, trastullarsi a vicenda, ci consenta, non è stata una bella immagine (anche se di fantasia) quella appena descritta...
    una domanda signora elena: lei, in cuor suo, crede che paragonare il trastullarsi allo spreco di denaro pubblico sia giusto o sensato?
    infine le vorremmo ricordare che com vlei ha tenuto a precisare queste pagine vengono letto dal suo figliolo o da altri minori....quindi era necessario riproporre la presunta del vignoli che si trastulla con speranza? (in cuor nostro riteniamo sia stata una frse di cattivo gusto, scritta forse in un momento di stanchezza...vero?)
    detto ciò anche noi ci auguriamo che i toni si abbassino e che si torni a fare politica su queste pagine e non passare ore a commentare eventi sulle pagine di altri portali (leggi facebook).
    come sempre un gruppo di anonimi

    RispondiElimina
  12. Come gruppo ci si aspetterebbe qualcosa di più .... dato che più teste generano sempre una pluralità di idee e concetti più ampi ma non è il vostro caso ahime' !
    Io secondo voi starei per creare un mio programma elettorale ? Voi proprio non solo non mi conoscete ma neanche a mio avviso avete idea di che cosa state farneticando . Che siate di destra o di sinistra poco importa se vi sfugge e non vi appartiene il concetto che avere a cuore il proprio paese o il territorio nel quale si vive non vuol dire aspirare ad una campagna elettorale bensì avere coscienza critica e volontà di migliorare le proprie condizioni di vita.
    Non solo non siete entrati nel merito ma avete continuato a parlare di gossip locale citando sempre i soliti attori . Non interessano gli altri e nemmeno me le vicende sentimentali di due adulti e mi dispiace se sono stata fraintesa sul verbo " trastullo " . Si , è vero la sera dopo cena sono stanca ma non rimbambita e l'uso che faccio dei verbi è quasi sempre giusto ed appropriato ( inoltre so usare la punteggiatura a differenza vostra ). Se andate a vedere il vocabolario al verbo " trastullare " trovate le seguenti definizioni : fare divertire con giochi , illudere , lusingare ma anche perdere tempo . Non vedo come si possa pensare in maniera allusiva all'utilizzo che ho fatto del verbo se non essendo in mala fede e volendo per forza rigirare l'argomento in modo a voi favorevole .Mi spiace che non riusciate a capire bene ... non ho paragonato nulla in quanto di nulla stavate parlando e in modo del tutto colloquiale ho tirato dritto facendo una domanda non ponendo una scelta ( mi sto riferendo al vostro post qui sopra che per altro non manca di errori ortografici ... visto che giustamente fate notare a Vignoli che non sa usare i congiuntivi ) Per quello che riguarda la vostra frase finale , si , concordo in pieno : odio facebook e non condivido la scelta di spostare le conversazioni sul social network ineren
    ti la politica .

    Auguro a tutti voi una serena nottata

    Elena Testerini

    RispondiElimina
  13. L’apertura della risposta, ci consenta, non è delle più originali; un attacco alla mancanza di idee e concetti…..(vorremmo definirlo un po’ spocchioso o presuntuoso).

    E’ vero, a ben pensarci, il suo non è un programma elettorale ma un banale copia/incolla delle problematiche sollevate dal Vignoli sulle pagine di questo blog…(ci scusi…non le sembra anche questa una mancanza di dee e concetti? nuovi?)

    Sorvoliamo sul bene del paese

    “Entrare nel merito”….tipica espressione, cara al Vignoli e ai suoi collaboratori. Se legge la nostra risposta, volutamente non siamo entrati nel merito (se si riferisce alla possibilità di difendere questa amministrazione), in quanto come abbiamo detto, questa amministrazione si difende bene da sola (e ne ha tutti i mezzi).

    E’ apprezzabile l’aver scritto i “soliti noti” e non i loro nomi…

    Lei, gentilmente, ci informa sui sinonimi del verbo “trastullarsi”….scusi Sig. Elena, perché non ne ha utilizzato uno…..per esempio far divertire? (magari avrebbe potuto dare un’altra lettura al rapporto tra gli “attori”?).

    “….che V….. si trastulli con S….. non interessa nessuno ... ma neanche interessa lo sperpero del denaro pubblico e questo si che è grave” . Questa è la frase che lei hai scritto. La vicinanza dei due concetti porta un qualunque lettore a definirlo un paragone. non crede?

    Infine, perdoni gli errori ortografici, siamo semplici lavoratori con famiglie a carico e l’unico momento libero è la sera….stanchi (e forse rimbambiti?)

    Buona serata a Lei

    RispondiElimina
  14. ...è proprio vero che Dio prima li fa e poi li accoppia! Sì, si può riconoscere alla signora una maggior conoscenza della lingua italiana rispetto al marito ma: arroganza, egocentrismo, ironia-che-non-fa-ridere, tracotanza e pedanteria sono le stesse!!!!

    RispondiElimina