io ci sono

lunedì 12 settembre 2011

Il museo etrusco

5 commenti:

  1. Siamo giunti al mese di settembre, ed è stato fatto il primo consiglio comunale...grande novità: della manovra correttiva (si intende quella finanziaria) solo un brevissimo accenno. E'strano, perchè questa manovra porterà un vero proprio cambiamento di rotta nel futuro degli enti locali. Futuro non certo roseo, al contrario sarà un futuro dall'esito incerto, ma DI CERTO NON BUONO.
    Maggioranza e minoranze hanno parlato di tutto: di questioni di principio, di grandi temi e forse anche dei massimi sistemi che governano il creato.....ma dei tagli agli enti locali non un DIBATTITO.
    Come ogni anno, è stato riprosto il tema del degrado della scuola di Vado e più in generale del Comune di Monzuno e come ogni anno, ma solo all'inizio della stagione scolastica, l'amministrazione ne ha preso coscienza. Una cosa è parsa strana, anche chi lo propone se ne ricorda solo all'inizio dell'anno (scolastico).....
    Una buona notizia (forse l'unica) arriva dal tribunale dell'Aja; in questa giorni si celebra il processo per la strage di Marzabotto e un eventuale risarcimento di danni ai famigliari delle vittima della strage. E' un buon segno dopo 60 anni le istituzioni si riuniranno per deliberare. Provando a fare un parallelo noi si è proposto i temi della tangenziale di Vado, del poliambulatorio di Vado e perchè no, anche della bretella di Rioveggio e se tanto mi da tanto potremmo pensare di avere una risposta nell'anno 2078.........coraggio!!!!
    Comunità e Territorio parlate sempre della Memoria (storica) che riporta a fatti di 60 anni fa......ora vi si chiede uno sforzo provate a concentrarvi su temi più attuali....lavoro, istruzione, ambiente, welfare.

    RispondiElimina
  2. Consiglio Comunale???? e stato semplicemente un brutta copia dei precedenti.... welfare? lavoro? istruzione???? Ma se per il nostro sindaco NON ESISTE NEMMENO IL PROBLEMA DEI PARCHEGGI A VADO, (mi domando, ma esisterà Vado per questa amministrazione nella mappa comunale???), per il VICE non esiste il problema del degrado delle aree pubbliche a Vado, SE IN 7 amministratori in due anni e mezzo hanno portato a casa un solo progetto (BRENTO FORTINO; FORTINO PIAZZA) ancora in fase di ultimazione (????) e 3 ancora in attesa di risposta (ARRIVERA' MAI, SARA' POSITIVA?), PROGETTI PREVISTI???? ZERO!!!!!
    MA se lo stesso nostro sindaco si rivolge a un consigliere sottolineando che non essendo della maggioranza ciò che dice e propone non viene nemmeno preso in considerazione e quando lo stesso consigliere porta una comunicazione su un emendamento "del cosidetto pacchetto sicurezza" che se passerà di fatto limiterà l'informazione su intrnet (BLOG facebook)avvicinando l'Italia Alla Cina, Birmania e Iran, che fanno???
    taa taa L'illustrissimo ed elegantissimo consigliere Fausto Negrini si inalbera, si arrabia PERCHE' E' PREOCCUPATO PER ... BERLUSCONI!!!!!, lui è veramente preoccupato per BERLUSCONI!!!!!!
    Ma cosa vuoi che ti dica?????
    Paese senza speranza?????
    Su guardiamo avanti questo week end ci allieterà il Rally, la festa dell'uva a Vado (ma i vigneti dove sono?), passeggiate varie
    Almeno sbarcassero veramente gli alieni... sarebbe già qualcosa

    RispondiElimina
  3. L’Emilia Romagna che verrà. CNA si interroga sul futuro della regione

    Lunedì 26 Settembre 2011 dalle ore 10,00 a Bologna, si terrà la CONFERENZA REGIONALE DI ORGANIZZAZIONE.

    Questo è un comunicato stampa, facilmente scaricabile dal sito del cna. L'argomento si capisce.
    Sarebbe bello, se qualche personalità legata all'amministrazione (maggioranza o minoranze - tutte) vi partecipasse. Sarebbe un segnale importante, credo.........

    RispondiElimina
  4. Fate tristezza, scrivete solo baggianate o meglio, visto, l'italiano, provate a scriverle...se volete rappresentare un vero blog, esponete i fatti, non narrate romanzi condendoli delle vostre fantasie.

    RispondiElimina
  5. Facciamo tristezza? Si perde tempo a scrivere, polemizzare su eventi e manifestazioni . Ogni volta che si è riportato notizie o problemi legati ad una realtà politica economiche che porterà inevitabilmente questà nostra realtà nazionale e locale ad un invetibile collasso, avete ( o si è) evitato qualsiasi tipo di dibattito o discussione nel merito, Spostando l'interesse altrove...
    Si continui così, destra o sinistra, non ha importanza, come sempre non si fa nulla di concreto

    RispondiElimina