io ci sono

mercoledì 21 agosto 2013

Monzuno è andata bene

..poteva essere una tragedia,sassi e fango sulla provinciale alle 4 del mattino,almeno 10 frane attive a vado e un pericolo esondazione,ma per volere di mastacchi i soldi verranno spesi in altre discutibili opere,manca 9 mesi al voto...forse siamo in tempo.

5 commenti:

  1. VEDI..... torrente della bolognina, esodato nei cortili privati, dalle due di notte fino alle 18 del pomeriggio a togliere rami, foglie e bottiglie di plastica......mai pulito !!!!
    Da anni chiediamo a questa amministrazione ed a quelli dell' opposizione di cercare di pulire i piccoli rii, fossati e scoline delle strade pubbliche, in particolare nelle periferie dove nessuno vuole vedere nonostante i sopralluoghi...... @@@@...... è vero bisogna trovare le risorse ?????


    RispondiElimina
  2. Quando c' erano gli operai di soc autostrade nei dintorni x i lavori della vav, delegavano a loro la responsabilità del tenere pulito scoline, fossati strade ecc ecc ora scaricano sulla gente privata e di buona volontà al fare ed arrangiarsi, con la scusa che il comune non ha risorse. In conclusione cos' ha mai fatto l' amministrazione comunale (anche precedente) per il territorio dove ha maggiormente sostegno politico ??? prende qui e FA a MONZUNO CITY.

    RispondiElimina
  3. "fa a Monzuno city" ?????????
    vi basti osservare la viabilita' del capoluogo in occasione della festa paesana (tangenziale inutilizzabile e tratto prospiciente l'ex area Pesci percorribile solo con uso di cammello)
    considerato il quadro generale e l'abuso di odalische, suppongo vi sia un progetto per la desertificazione del territorio
    bei tempi quando a Monzuno raccoglievo castagne............tornero' per raccogliere datteri

    RispondiElimina
  4. Quel "pochinio" che per caso riescono a realizzare inciampandovici, lo fanno a monzuno solo....così almeno mi risulta.
    Si potranno raccogliere datteri e banane, progettando l' impianto di alberi di noci da cocco e sapevate che.... solo al comune di monzuno hanno bloccato i fondi (che ci sono) x fare......

    RispondiElimina
  5. In altri comuni dell'emilia si fanno:

    INTERVENTI..... La delibera mette a bando
    interventi per 375.000 euro, suddivisi su più Comuni. A livello funzionale sono previsti 4 progetti, rispettivamente nel bacino idrografico del fiume Bidente (comuni di Bagno di Romagna, Santa Sofia e Galeata) per un importo di 112.000 euro; nel bacino idrografico dei fiumi Rabbi e Montone (comuni di Premilcuore e Portico San Benedetto) per un importo di 115.000 euro; nel bacino idrografico di fiumi Savio, Tevere e Bidente di Pietrapazza (comuni di Bagno di Romagna, Sarsina, Verghereto e Mercato Saraceno) per un importo di 108.000 euro; nel bacino idrografico del torrente Tramazzo (Comune di Tredozio) per un importo di 40.000 euro.
    Tra le opere previste vi sono la manutenzione straordinaria e adeguamento ai sistemi di sicurezza delle piste di servizio, la manutenzione straordinaria di foreste ed in particolare di castagneti, sistemazioni di aree in frana, interventi selvi-colturali, miglioramenti della rete di deflusso delle acque superficiali, la manutenzione straordinaria di aree di sosta attrezzate e opere su diversi fabbricati.


    RispondiElimina