io ci sono

lunedì 17 maggio 2010

Per la serie “le occasione mancate” 1 Un possibile biglietto da visita (!?)


Il Futa Point a Monghidoro


In una ridente quanto amena località dell’Appennino bolognese, e per di più a pochi passi dal Comune di Monzuno, recentemente è stato inaugurato il Futa Point.
Cosa sarà mai questa strana invenzione?
Quali vantaggi potrebbe mai portare?

Ma andiamo a leggere (dal sito): un locale accogliente, con vendita diretta di prodotti
TIPICI dell’Appennino. Si può trovare, all’interno del Futa Point, il meglio della PRODUZIONE LOCALE delle marmellate al miele nonché formaggi, salumi ed altro.Nel periodo autunnale, saranno presenti i CASTANICOLTORI LOCALI per la vendita diretta del tipico Marrone Biondo dell’Appennino bolognese.
Come si evince dalla foto, la struttura ha una certa dimensione, se vogliamo dire, bene evidente. soprattutto quello che si vuole evidenziare è la capacità imprenditoriale del Comune di Monghidoro.
Il fatto che, maggiormente balza (o dovrebbe balzare) agli occhi, è la presenza VOLUTA (e di conseguenza rimarcata) della di vendita di prodotti di produzione locale (quindi un incentivo, una pubblicizzazione dei prodotti e produttori).
Vengono o verranno interpellate varie figure di produttori, a seconda della stagione, i quali avranno la possibilità di esporre e quindi, far conoscere i cibi locali.



Nessun commento:

Posta un commento