venerdì 4 gennaio 2013
Monzuno..e il sindaco-dormiente
..a cosa serve?Fare una cosa che c'era già ,solamente più nuova? In un bacino di utenza da 50.000 cittadini (Sasso Marconi,Marzabotto,Grizzana,S.Benedetto,Monzuno,Castiglione)Io chiedo da anni che queste case della salute diventino dei centri di primo soccorso 24/24 H,non si può fare decine di km per finire al Maggiore dove è tutto pieno e si aspetta per ore.Io avevo auspicato una conferenza dei sindaci della valle del Setta/Reno per attivarsi in modo univoco per avere una vera casa della salute.Ma come vedete ognuno pensa al suo campanile e i cittadini non si fanno nemmeno sentire
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se al sindaco nessuno gli pone la questione? o ha già la soluzione ma non lo dice.
RispondiEliminaStai tranquillo a vado arriverà la casa della salute prima o poi......non ti lamentare sempre e comunque alle prossime amministrative vincerà ancora mastacchi. In giro non vedo un granchè di meglio, purchè non andiate ad inginocchiarvi ed implorare, l'ex sindaco A. Marchi che forse, forse potrebbe essere una soluzione. Se solo accettasse......(ma con quello che gli avete fatto.......)
Se i cittadini potessero accedere ai blog e leggere i comunicati, le proteste ecc. ecc. se solo leggessero di più, se solo.......si impegnassero di più.........se......quante cose potrebbero capire.
Marchi? Ma qualcosa di nuovo no? Gente giovane con delle idee, no? Gente che prevede di nominare assessori con esperienza in settori che aiuterebbero il paese, no?
RispondiEliminaSe Mastacchi torna a vincere perche' "e' il meno peggio," questo la dice tutta su che razza di menefreghismo e qualunquismo spopola in questo paese'e'mmerd.
Giusto. Ma, sostengo da sempre che c'è bisogno di agire concretamente anche sul territorio. Il web, internet, non è alla portata di tutti. L'attivismo sul territorio è il collante per fare capire, alla collettività, che ci sono e/o possono esserci delle persone oneste e concrete. Che guardano alla politica per passione e non per interesse personale. Allora iniziamo conoscerci e a confrontarci concretamente.
EliminaSi, e a dire una cosa in faccia ed un'altra quando uno si volta. C'e' un gap generazionale e culturale a Monzuno che e' incolmabile. Mi devo mettere a ragionare con il popoletto che guarda Canale 5? Bisogna agire sui giovani e sperare che vadano tutti a votare. E qualcuno di loro provi anche a candidarsi. Perche' la giunta corrente fa schifo, ma l'opposizione non e' da meno.
EliminaHai avuto un ottimo spunto iniziale ma, poi come accade alla maggioranza dei cittadini cadi nello "sconforto". Il "gap generazionale", è vero, si supera e si rinnova con i giovani. Ma, quanti giovani sono disposti a metterci la faccia? E, sei sicuro che "il giovane" non è distratto, lui stesso, dalla TV a guardare la De Filippi, il Grande Fratello e via di seguito? La verità è che, se si vuole dare una svolta concreta, non solo Monzuno ma l'Italia intera ha bisogno del coinvolgimento di tutti.Per fare questo bisogna tornare alla "vecchia politica": conoscersi sul territorio, parlare direttamente con la gente, proporre azioni interessanti. Coinvolgere le masse e non solo il singolo. Infine, voglio evidenziare: quante persone assistono a questi post!!! Una, due, tre....10??? Sarebbe già un numero sufficiente per iniziare.....poi si vedrà....
EliminaFlavio buongiorno, proprio in questi giorni parlavo con dei residenti di vado-monzuno e della loro perplessità........il non avere nessuno con i c.......i che voglia agire pur rimettendoci la faccia e fare veramente qualcosa per questi paesi di periferia. Non c' è nessuno abbastanza all' altezza per essere un leader, portatore di qualcosa che sappia di cambiamento. Volete proporre....... si cominci allora, non è necessario sia uomo, ma le donne in politica sono peggio degli uomini.
RispondiEliminaMarchi ????.....è l'unico che ha saputo dare credibilità e prestigio a questi paesi e voi ......ingrati e senza speranza (per vado-monzuno) ve ne siete dimenticati, inoltre è stato un grande trascinatore di folle, avete la memoria veramente corta!!! mai dimenticare il passato ......fa migliorare le scelte del futuro.
RispondiEliminaDella credibilita' e il prestigio me ne lavo le mani. Servono fatti e lavoro duro. Servono negozi, infrastrutture utili alla popolazione (che significa cose come la fibra ottica, non parcheggi inutili da 800,000 euro o capannoni strapagati per far piacere all'amichetto), opere di ristrutturazione mirate, spendere risorse dove serve e non solo per tenere il popoletto felice con un festino di San Luigi qua, un rally li e un po' di fuochi a Capodanno. Serve meno ipocrisia e' piu' onesta'. Poi parliamo di prestigio.
EliminaCOMINCIA TU INTANTO, NEL TUO PICCOLO A FARE QUALCOSA E NON LAMENTARTI SOLO DI QUELLO CHE NON FANNO GLI ALTRI. A DIRE IL VERO ED ORA M' INC..........O IN QUESTI PAESI OTTUSI, NON E' FACILE A METTERE IN PARI LA GENTE PERCHE' DA BRAVI EGOISTI QUALI SONO....... OGNIUNO GUARDA SOLO IL SUO PICCOLO GIARDINO E L' ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE, PRATICAMENTE SONO PERENNEMENTE IN CONTRADDIZZIONE FRA DI LORO.
RispondiEliminaPER QUANTO TU FACCIA PER QUESTI PAESI, NON HAI MAI FATTO NIENTE E QUESTO CHI HA AMMINISTRATO E AMMINISTRA QUESTI COMUNI, L'HO HA CAPITO BENISSIMO.
Caps lock off, newbie.
EliminaOltre la patologica demagogia, che minchia ha fatto la giunta corrente? I rally rompiballe che riempiono le casse dei soliti sospetti per un weekend e non portano altri benefici? Fuochi d'artificio d'estate? Incontrini e incontroni su progetti che non si realizzano mai?
Comincio io a fare cosa? Lamentarmi in comune come ogni cittadino dovrebbe fare ed essero deriso, trattato come un pischellino rompicoglioni dell'ultima ora?
Mi lamentero' quando ci sara' da votare.
Flavio sei un mediocre, con la credibilità ed il prestigio della comunità montana, arrivavano anche i fondi regionali per portare avanti i discorsi sopracitati, ora invece......col......c.......o ti danno i fondi.
RispondiEliminaI fondi della Fondazione Marconi che hanno portato un ponte radio misero per darci ADSL a 7 mega mentre si sta posando fibra in tutti gli altri comuni, "prestigio tecnologico" che fa si che Lepida se ne fotti di Monzuno da un bel paio d'anni mentre convogliano risorse a centri nevralgici dell'economia e industria come Pian Di Setta e San Benedetto? Ma fammi il piacere.
Elimina..io nel mio piccolo faccio quello che mi pare sono un cittadino che non prende soldi pubblici e rispondo di ciò che faccio solo alla mia coscienza.Ho invece il diritto -dovere di criticare chi prende soldi pubblici (la banda mastacchi) tanti e li spende male !
RispondiEliminaCondivido. Ma, nello stesso tempo non posso dare torto a chi afferma che il tempo del "solo lamentarsi": deve finire. Ormai, è diventato una consuetudine. Siamo tutti consapevoli che la politica, sia nazionale che territoriale, è stata usata solo per interessi personali. Sarebbe ora che il cittadino si dia da fare per spezzare gli intrallazzi clientelari. Ciò può avvenire solo con una partecipazione condivisa.
Eliminaoltrelenuvole o chi altro tu sia almeno sei un saggio, ma rompere i fili del clientelismo che fa parte del dna dell' italiano, ci vorranno secoli e noi non arriveremo in tempo reale per vedere il cambiamento che è appena all' inizio......ma c'è...... statene sicuri e se non sono bombe, saranno legnate.
RispondiEliminaSono un residente di Monzuno che, tentando di fare un blog, ha iniziato a visualizzare (non so per come e perché) i post di Chiacchiere da Bar. Cmq non mi dispiace, anche perché trovo che ci siano fonti di verità. E come dimostrano questi post, è da sottolineare che se si vuole davvero, ci potrebbero essere delle aggregazioni interessanti anche a Monzuno. Le legnate ci stavo già bene quando in Italia si è installato il governo Monti. Un vero golpe bianco. Ma, penso, che oramai siamo un popolo senza più spina dorsale.
Elimina
RispondiEliminama oltre le legnate, esiste anche lo sciopero fiscale volendo......smettere di pagare!!! mettere in atto il sistema progettato dalla lombardia, sarà possibile ??? vedremo.