sabato 12 gennaio 2013
Monzuno..e se magari !
..nei comuni evoluti si usano questi spartineve-spargisale.A Monzuno da oltre 50 anni l'appalto pulizia strade viene affidato ad agricoltori che con trattori adattati con pale,costi enormi,tempi lunghi,rovinando il manto stradale fanno questo servizio..per quanto tempo ancora ?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I soldi per comprare questi gioellini chi li mette?
RispondiEliminaMetti un minimo di 100,000 Euro a macchina, sostituisci la dozzina di mezzi in giro (saranno molti di piu', ma mi limito conservativamente), ed e' un milione e due. Quanto paghiamo questi "agricoltori," 50 euro all'ora piu' l'impegno?
Suvvia, combattiamo le battaglie che valgono, non spariamo stronzate su qualsiasi argomento giusto per fare polemica. E' demagogico e populista.
Caro blogger,è proprio questo il guaio,non vanno sostituiti i 12 trattori,un mezzo cosi e stop come in Trentino.la battaglia è proprio questa.Non abbiamo bilanci che possono sostenere queste spese e questo è proprio il contrario della demagogia
RispondiEliminaQuesto magico mezzo unico viene venduto con l'obiquita' tra gli optional? Puo' essere a Trasasso e Vado allo stesso tempo? Se si spacca aspettiamo che sia riparato per ripulire le strade oppure si clona automaticamente e ne viene sfornato un altro via stampanti 3D? Ma che cacchiate dici? Un po' di onesto realismo, no?
RispondiElimina..un po di onesto realismo ?..avanti !Abbiamo un mezzo solo dei pompieri che ha più di 30 anni ed è fuori norma,la pubblica assistenza chiude alla sera perchè non abbiamo soldi per pagare l'infermiere professionale,chiudiamo le strade pubbliche(molino del pero)perchè non ci sono soldi,sopressa la corriera per Loiano,chiuso il poliambulatorio il sabato...posso andare avanti per 100 casi ma tu mi dici che servono 12 trattori inquinantissimi a 50 euro /ora..posso rimanere della mia opinione?
RispondiEliminaCerto che puoi, pero' non migliora di certo la tua immagine. Come ho detto, uno dovrebbe dare "priorita'" alle sue battaglie. 12 trattori usati 20 giorni all'anno su un parco macchine privato di qualche migliaio e' un tasso di inquinamento esiguo, seppur consumino di piu' della macchina normale. E come sempre manchi di realismo. Il comune e' vasto, ci vorranno pure piu' macchine per offrire un servizio decente o no? Fa tutto la stessa macchina, agendo 24/7 su una superficie di decine di chilometri?
RispondiEliminaE quei 12 mezzi, a parte l'impegno, vengono solo pagati se nevica. I 100k Euro (e passa) del tuo magic truck si pagano prima di usarlo in toto. Se non abbiamo i soldi per fare quello che dici, come pensi di averne per comprare tale macchinario. E ti sembra una priorita', visto che il corrente servizio neve fa il suo lavoro a costi non elevati?
Come sempre dai addosso alla giunta giusto per fare casino, molto spesso con argomenti farlocchi che lasciano il tempo che trovano. E' come se una mamma sgridasse il figlio nello stesso modo tutte le volte, sia che sia andato scalzo in casa o che si sia drogato. La tua costante litania desensitizza l'interlocutore, che ovviamente gironzola qui nella persona di vari poster Anonimo.
Cresciamo un po'? Abbiamo bisogno di critiche concrete, non ste stronzatone da pivello. Se no poi il Mastacchi e i suoi giullari ritornano a vincere.
..probabilmente hai perso qualche post oppure non hai letto il programma che io presentai nel 2009.Ritenevo superato il sistema trattore spala neve ,precedentemente la vittoria mastacchiana.Conseguentemente ho sempre scritto che nel mio modello amministrativo di riferimento (AUSTRIACO) il comune provvede in proprio con un mezzo suo (leasing decennale)risparmia ,arriva comunque ,inquina meno e rimangono soldi per avere un mezzo dei pompieri adeguato,ambulanza,scuola-bus..tutti pubblici comprati con i soldini risparmiati nel dare tutto in affido ai privati.Vorrei evidenziare che il tutto rientra nella logica di riprendere in gestione pubblica ciò che è stato svenduto ai privati(mensa.sport,trasporti,rete gas.)
RispondiElimina