io ci sono

venerdì 1 gennaio 2010

Una nevicata da DIMMI-nticare

52 commenti:

  1. Oltre alla neve ( che era stata annunciata da circa 10 giorni ma nessuno ha pulito la mia strada chiudendomi in casa per 24 ore e non permettendomi di andare al lavoro nonostante abbia 4 ruote termiche e catene ) mi premerebbe far notare che i ragazzini che d'estate giocano al campetto di Monzuno d'inverno sono murati vivi in casa dato che mai nessuno prima d'ora si è preso la briga di coprire il campetto d'inverno come fanno ormai quasi tutti i comuni ...... ma mi chiedo .... costa molto coprire un campetto da calcetto come quello di Monzuno ????? Mucca '70

    RispondiElimina
  2. e' chiaro che i mezzi di comunicazione in dotazione al Comune di Monzuno, non erano adeguati o non erano sintonizzati sulle bande giuste. In ogni caso il peggio è ormai alle spalle. Quello che sarebbe utile segnalare, è che il torrente Setta ha le sponde in parte erose dalla piena dei giorni scorsi ed in prossimità del ponte che porta alla Cova si sono ammassati una grande quatita di alberi divelti dal fiume. Tale sbarramento potrebbe creare un grave pericolo per il fluire dell'acqua.

    RispondiElimina
  3. Vedi c'è una anomalia tutta nostrana che intende fiumi e torrenti come corpi estranei al paese dove passano.Se tu analizzi le spese della nostra giunta,vedrai centinaia di migliaia di euro in pseudo-frane,pseudo-segretarie,e altre amenità ma il fiume è un corpo estraneo solo quando fà danni diventa interessante,se erode molta terra, esonda,distrugge un ponte perchè i detriti hanno ostruito il flusso delle acque,allora si che si può sparare cifre iperboliche per sistemare,perchè le valutazione danni sono opinabili poi c'è urgenza e non si guarda troppo per il sottile,invece la semplice manutenzione di cui tu parli è una miseria 15euro per ora lavorativa una miseria.

    RispondiElimina
  4. Che chiacchiere da bar interessanti!Mi auguro che diventino sempre più frequenti e che possano coinvolgere tanti.Continuerò ad ascoltarvi...chiacchierate sempre più forte,mi raccomando!

    RispondiElimina
  5. si vivrebbe meglio se ognuno facesse quello che e pagato a fare. il governo e' al servizio dei cittadini come il comune e le regioni, visto che la nostra costituzione dice che e' uno stato di diritto. e democratico, ma vedo che i diritti ci sono solamente per chi ha e la democrazia travestita da dittatura, questo e' diventato uno stato a delinquere se sei onesto paghi e subisci ingiustizie e spero che la gente si svegli, e rimetta a posto le cose come deve essere

    RispondiElimina
  6. Sono decisamente in pieno accordo con il Sig. Maurizio....
    Chiacchierando, chiacchierando....informo che anch'io sono munita di 4 gomme termiche e catene, ma, per gli stessi motivi di cui sopra, sono rimasta chiusa in casa per 24 ore perdendo una giornata di lavoro...ed avendo io un contratto a chiamata...non capisco chi mai, se non il Sig. Meteo, mi rimborserà la giornata persa.
    Per parlare di frane...beh io ne ho una proprio sopra a casa, al momento interessa quasi solo la strada (peraltro l'unica per accedere alle abitazioni) più di un anno fa il Comune ha posizionato alla meno-peggio una specie di transenna...ma mai nulla è stato fatto, e così come nulla è stato fatto per la frana, nulla è stato fatto per tutte le infiltrazioni di acqua che hanno provocato tale frana nella strada e che, cosa ancor più grave, sono causa di movimento franoso in tutta la zona e interessano anche le abitazioni....quando ci ritroveremo tutti in Setta fose qualcuno deciderà di intervenire !!!!
    Segnalo altesì che anche in corrispondenza del ponte tra le località Quercia e Gardelletta ci sono alberi e detriti ammassati contro le colonne portanti del ponte che certo non agevolano il fluire dell'acqua...ma "giustamente" pensiamoci a disastro avvenuto !!! Almeno così forse potremo avere anche noi l'onore di vedere il Sig. Bertolaso a casa nostra !!!!!

    RispondiElimina
  7. Sono amante della neve e delle catene da neve per auto...un po' pazzo, sì, ma la neve sa anche regalar pazzie!!! ...Fiocchi di pure essenze folli in mille forme e per mille battiti cardiaci. Tanto che chiedo al Gestore del BAR: dalla mitica Bolo, perchè non creare un comodo collegamento con autobus (se non treno) che dalla stazione della città porti impavidi sciatori nelle davvero belle piste dell'appennino?
    Penso che una navetta verso questi pendii pieni di colori, scorci, profumi e sapori possa esser una valorizzazione per una maggior frequentazione di posti ..d'incanto. Sì: ANCHE CON LA NEVE!!!

    ...Sfida lanciata!!

    RispondiElimina
  8. ma perchè siete tutti anonimi?

    RispondiElimina
  9. caro anonimo che chiedi perchè siete anonimi,non ti senti in contraddizione con te stesso, ma D I M M I il blog non è meraviglioso tutti possono dire la propria in modo libero e sereno e volendo anonimomo,più di cosi...ci sono due moderatori che verificano gl'aspetti civili e legali,poi guarda in alto i sostenitori si possono iscrivere non è un problema,siamo appena all'inizio vedrai...ci sarà tempo per capire chi siamo o forse no cosi intanto nel dubbio ci si concentra sui contenuti.Il fatto di essere anonimi può essere motivo di dire robette inverosimili ,folli,bizzarre ,come arlecchino che burlando diceva la verità...meglio la verità delle barzelette se io ti racconto questa non la raccontare in giro non ci crederebbe nessuno....A monzonia il principe dimmino governava da poco con il suo sorrisino,promise una nuova pappa ma il matto del paese prevedde che avrebbe appaltato la stessa sbobba agli stessi che la preparavano prima e cosi fù.Il principe dimmino fece pagare al popolo anche un damigella che doveva servire solo lui che mai nessun paese delle DIMMInsioni di monzonia aveva visto,nel principato vi erano gravi problemi ma intorno alla sua DIMMora si facevano le scoline come nel paleolitico o pseudo-frane in economia da 236.000 con relativa consulenza da 8.000 il popolo veniva gratificato però..chi resisteva con il consorte per 50 anni il principino sorrisino ci portava un fiorellino molti dopo 49 anni di matrimonio hanno fatto domanda per il porto d'armi .....di cuore vignoli fabio

    RispondiElimina
  10. "Caro Anonimo" a cosa ti riferisci? Al Blog di per se', ai commenti di Fabio, ... forse alla favola? L'hai Letta attentamente? Essento anche tu sugli .. anta .. sono io che mi preoccupo per te!!! La difficoltà di comprendere un testo scritto, perchè di difficoltà si tratta si definisce ALFABETISMO DI RITORNO; l'incapacità di firmarsi? Ma, è la prima cosa che si insegna ai bambini.... non volendo utilizzare l'aggettivo corretto uso questa formula "Leone senza denti". Fabio non si nasconde mai, si firma sempre!!!!!
    ... Spero tu non stia difendendo una sedia, un assegno,un favore o una promessa.....
    Oggi mi sento buona, ma presto concludero' il mio pensiero

    RispondiElimina
  11. è più preoccupante chi chiosa con termini medici tanto per,senza chiarire con dettagliate prove oggettive le immotivate(SECONDO L'ANONIMO?)crisi di invidia e delirio vario di ESOPO(alias fabio).chi ha il dono della parola,spero con conseguente capacità dello scritto e spero con relativa capacità di rapportarsi,non si nasconde dietro a un semplice punto..(OVVIAMENTE RIFERITO ALLA PUNTEGGIATURA::::::::....), ma argomenta!ho la senzazione che il più a rischio di ospedalizzazione(e sul veloce...)sia tu,urgono diagnosi urgenti! auguri..e facci sapere.(PUNTO)

    RispondiElimina
  12. una riflessione,anche amara,su anonimo(post del 27-01)che sembra bazzighi l'ambiente comunale,che spara commenti su varie damigelle,ben sapendo che le EVENTUALI sue potrebbero essere molto onerose,e che su una poltrona ci avrà lasciato già le unghie ma non la faccia,e che taccia persone che si confrontano sul blog di deserto di neuroni,perchè poi nel vario discutere non si menzionano altri paesi!!!si è invitati a palazzo per proporre,ma se già si è bollati come mentecatti ci ascolterete?a quanto pare è stata aria fritta il tempo trascorso in comune da vignoli come riportato,semplicemente cassato!!!!nell'era moderna perfortuna esistono nuove tecnologie per poter parlarsi rapportarsi,piuttosto che conferire a palazzo, perchè il popolo dovendo sottostare a orari per accedere,ha il problema di tempo,che ne ha poco dovendo guadagnarsi la pagnotta!allora via ai rigidi protocolli di riverenza e più elasticità per interagire con i cittadini,stare più in mezzo alla gente,ASCOLTARE VERAMENTE,usare le tecnologie per essere più vicini(ho letto che il sindaco mandava sms durante l'ultima gelata per non fare uscire di casa le persone!).un esempio per tutti:non mi è sembrata stupida la proposta della sabbiella mista a sale per le gelate(l'ho vista usare a madonna dei fornelli,era ok) e fornire sale a chi abita in posti disagiati,il territorio si sà com'è e le case nei borghi o isolate si sà dove sono,....anche questo è senso civico...........

    RispondiElimina
  13. da cittadino di Monzuno e leggendo quello che dite si può sapere di più sulla ns amministrazione?? Parlate di segretarie segrete..sono allusioni o verità? Chi sarebbe? Abbiamo un Del bono a Monzuno? Io potrei credervi ma vorrei saperne di più! Chi ha il coraggio di parlare chiaramente? Per far si di essere credibile! Raccontate e avrete aiuti

    RispondiElimina
  14. fra tutti questi FATTI E RIFATTI E DISFATTI,allusioni,frasi fatte,fatti e non parole(attenzione,le parole servono eccome se sono giuste,oneste,sincere e mantenute,a un ritorno di richieste fatte di parole!!),cerchiamo di capire cosa è successo fino a oggi,cosa è stato deliberato,come sono utilizzati i soldi,se ce ne sono rimasti,qual'è e com'è l'impegno per cercare risorse,cosa è successo fino a ora?attenzione,il diavolo fà le pentole ma non i coperchi(purtroppo parole sante!),anche se in questo paese di mimi,l'unico gesto che ci torna indietro è quello dell'ombrello!!!

    RispondiElimina
  15. Si può rendere pubblico l'elenco delle spese sostenute dal comune fino ad ora? Sarebbe un opera di trasparenza, anche per rispondere a quanti sostengono che molte spese sono ingiustificate o fuori mercato.

    RispondiElimina
  16. oh,finalmente è arrivato il nostro Francesco,cosi come ti aspettavo bugiardo e infingardo.Non potevi micca subire passivamente tutto quello che cè scritto sul blog,meglio non entrare nel merito,io sono stato preciso però,(fatti e non parole,fare e disfare,chiacchere da bar..)se dico appalto da 1.500.000 da me indovinato cosa dici,se dico inutile velina del sindaco pagata dai contribuenti(mai vista in comuni delle nostre dimensioni),se dico 360.000 per inutili sovradimensionati lavori sotto casa del sindaco tu cosa dici,se dico consulenza da 8.000,se dico che i lavori "urgenti"alla scuola materna di Rioveggio sono tripli rispetto ai valori di mercato,e per oggi mi fermo qui ,tengo il resto per la Corte dei conti (settimana prossima),io per farmi publicità anche domattina mi alzo alle 4 e quando a sera metti le pantofole pensami inizio l'happy hour ,mi vengano a trovare al mio bar a bologna( da quando governate )più cittadini monzunesi che se avessi un bar a monzuno,forse ne hai bisogno tu e il tuo clan 30.000 spesi per la campagna elettorale,poi ci spiegherete dove li avete presi,o meglio se li avete già restituiti,poi non sapendo replicare tiri fango, il "contentino" lo dava tua mamma al camino della rosa,gratis come le tue accuse,io sono un serio padre di famiglia il contentino ho prove certe che qualcuno di voi lo ha dato quando siete andati in gita per i rifiuti un mese prima della campagna elettorale,CARTA CANTA E VILLAN PARLA !vignoli fabio

    RispondiElimina
  17. Caro anonimo che hai scritto il 29 gennaio,un Del bono a Monzuno?Spero di essere sufficentemente esaudiente perchè trattasi in entrambi i casi spreco di denaro pubblico,che non è mio compito dire se penalmente simili, ma comunque denaro pubblico sotratto ai servizi sociali, per esempio,dell'affare Del bono puoi farti un opinione dai media,del seppur minor caso monzunese almeno dal punto di vista mediatico io responsabilmente ti confermo quanto segue 1)Uno dei primi atti amministrativi del mastacchi è cambiare il regolamento comunale nel senso del tipo di assunzione che poi è stato applicato alla signorina morena2)senza passare dal consiglio comunale,la giunta delibera l'assunzione,ma il consiglio allore serve a votare cosa?3)cosi facendo si è aggirato il patto di stabilità,usando denaro pubblico distraendolo da questioni importanti4)nel programma elettorale non si era mai parlato di titolo oneroso per questo lavoretto5)nessun comune delle nostre dimensioni a necessità di tali figure professionali6)ad oggi non è stata fatta chiarezza sull'importo economico della prestazione al netto di diarie ,rimborsi indennita di trasferta,tradotto in chiacchere da bar ,come i cittadini parlano normalmente ,questa operazione è servita a sistemare una del partito del sindaco,con la stessa cifra a tua scelta si poteva:A)coprire il campo da calcetto,B)montare i pannelli solari su tutti gli edifici comunali C)screening melanoma ai cittadini D)montare le videocamere di sicurezza nei 6 borghi principali del comune.....vedi tu,ti ringrazio VIGNOLI FABIO

    RispondiElimina
  18. http://laderiva.corriere.it/

    complimenti per la discussione a tutto tondo
    speriamo nell'interesse di tutti, un proseguo sempre più acceso e partecipe del blog.
    vorrei periodicamente contribuire se possibile anche all'attività culurale di
    MONZUNONELCUORE allegando qualche links:
    iniziamo febbraio con un pò di sano e vero
    giornalismo

    http://laderiva.corriere.it/

    RispondiElimina
  19. Domanda : sul sito DIMMI non c'era scritto che sul sito WEB del comune sarebbero stati resi pubblici i report dei consigli comunali?

    RispondiElimina
  20. cara panteranera,quello della publicazione delle spese e' una bella gatta da pelare.Lorsignori che avevano fatto della trasparenza sono più nebbiosi della valpadana.Zero pubblicazioni su internet dei consigli comunali come invece promesso,zero o quasi spese importanti discusse pubblicamente.Io riesco a sbriciolare il muro di silenzio cercando di accedere agli atti ufficiali,sto anche prendendo il tesserino da giornalista,ma qui nel regno DIMMInzuno,è volgare parlare di spese pubbliche,ti mandano più che altro le mail della festa di carnevale.Sul prossimo numero del "Il Cittadino"troverai già un buon numero di spese,qui sul blog inizio, grazie alla tua sollecitazione a dare qualche cifra,inquietane1)DIVISE PER 3 VIGILI URBANI EURO 6.000(VERSACE ARMANI?)2) euro 87.000 illuminazione pubblica .A Valle di gabbiano ci sono 20 lampioni per 1km,per 14 famiglie residenti a Las Vegas in confronto sono dei poveracci,la pista di pattinaggio a Vado con -10° in inverno e' illuminata tutta notte.3)La paghetta degli amministratori e loro collaboratori personali sta superando quota 100.000 euro cifra mai raggiunta a Monzuno.Poi in seguito di daro' l'elenco completo senza commento ,vorrò sapere il tuo parere,intanto rilevo alcune stranezze che approfondirò insieme a professionisti di mia fiducia se vorrai potra assistere sul campo ai rilievi tecnici,delle loro operette costosette,es.loro per una consulenza geologica di pochi metri pagano 7.000 euro,io a Casalecchio in una mia proprietà commissiono ad un geologo un lavoro almeno 10 volte più importante come volumi,con relativi carotaggi e assistenza ai lavori Tot euro3.000 meno della metà, io sono in possesso di tutta la documentazione non si sa mai che un domani un giudice mi dicesse....DIMMI,DIMMI ciao Fabio VIgnoli

    RispondiElimina
  21. stanno volando mazzate e bastonate a destra e manca,e c'è un silenzio sinistro,non si sente neanche il rumore delle poltrone che scricchiolano,dei denti che cadono,delle facce che si frantumano.urge una differenziata per tutto questo materiale.quando partono le grandi pulizie???

    RispondiElimina
  22. Bummm,amici del blog e'ufficiale abbiamo un strepitoso successo il nostro haker ci comunica che siamo seguiti dal 100% del DIMMInzial sperperamus groups of Monzuno.Pubblicheremo nei prossimi giorni un commento a firma anonima,ma dato il conteuto penalmente rilevante chiediamo se la signora mittente, ci dichiara che l'ha scritta al di fuori del proprio orario di lavoro essendo essa dipendente pubblica.Intanto godetevi la risposta comunque. Cara Signora RICO'minciamo da capo.Mi chiede se e perche' non mi hanno querelato,primo errore ,mi ha querelato un candidato sindaco tal Lauriola Pasquale,ma è stato condannato lui per più reati,e poi lite temeraria prevede un risarcimento e poi magari si vanno a scoprire robe...La medesima chiede ma le risorse dove si trovano?Intanto prima regola tagliare gli sprechi,si è di destra quando fà comodo poi una volta eletti "somos todos caballeros"e la epica lotta allo spreco la facciamo la prossima volta che governa la sinistra.Anche ieri in regione hanno stanziato 100 milioni per la montagna ,attività produttive,ambiente,energia,agricoltura ma conoscendo le capacità dei nostri bisogna sperare nella benevolenza della Caritas Diocesana.Io e un illuminato consigliere come già dichiarato abbiamo presentato ad un capogruppo in consiglio reg. tre proposte,(AIUTO ALLE FAMIGLIE,SCUOLA LOCALE,IMPRESE) entusiasta le ha inserite nel proprio programma e si farà portavoce comunque presso il consiglio.La scrivente sopracitata usando termini oxfordiani dice ,uno che non è vero (millantiamo?)e non abbiamo titolo per fare ciò,boh sarà,ma non erano quelli di Monzuno che venivano giù con la piena?Avranno ragionato cosi,visto che ci hanno invitato senza chiederci altro che le nostre proposte, poi si dia pace,se lei ci fosse stata almeno una volta a fare qualcosina per il suo comune che le garantisce la pagnotta ,saprebbe che quando si viene ricevuti negli uffici dei capi-gruppo si viene identificati quindi ha perso noi ci siamo stati,ospiti anche a pranzo e segnati sulla card del capo-gruppo,e se lei sapesse fare il suo lavoro saprebbe che fino alla conferenza stampa di presentazione del programma non si anticipa nulla,come vede si evidenzia che noi non siamo bugiardi(E POTREMMO QUERELARE)ma peggio che lei è incapace.Non sapendo quindi controbattare nel merito i problemi da noi espressi e le proposte la signora in menopausa-precox ,sproloquia di manager falliti...abbia rispetto dell'autorità,se uno si fà pubblicità sul calendario della pubblica assistenza e l'azienda non esiste,non è detto che sia fallito,l'avrà fatto per farsi pubblicità che diamine,non può essere signora stupidotti cosi non si trovano neanche nei peggiori bar....vorrei scusarmi se avessi urtato la sua sensibilità,guardo fuori e traggo ispirazione per dedicarle una canzone,spensierata e rappacificante.....Baila,baila MORENA sotto questa luna piena'''

    RispondiElimina
  23. Nozzi Paolo,chiede giustamente che fine a fatto la promessa di mettere sul web i report del consiglio,okkio quagliò questi quaquaraquà fanno passare le spesuccie più bizzarre con determine di giunta cosi e dalle sedute del consiglio non si vede nulla,ma nel dubbio non fanno vedere manco quelle,ma state tranquilli era una DIMMAta tra le tante,la scuola a Rioveggio,il cinema a Monzuno,l'ambulatorio a Brento,la mensa,l'uff.tecnico ,la lotta agli sprechi...

    RispondiElimina
  24. evviva,siamo a carnevale e la farsa continua(forse..)vale!!!???ma arriva la quaresima....ottimisti del blog,conserviamo la cenere dei nostri camini,ne servirà tanta da spargere...

    RispondiElimina
  25. oilà amici del web,non ha risposto la signora nervosetta che si era arrabbiata perchè siamo andati in regione senza titolo.Lei ha il titolo?ma sicuramente non è in grado di scrivere il tema,noi abbiamo scritto il tema ...il titolo ..cè ne sono già troppi..e troppo pagati da noi contribuenti,dovrebbero loro andare a presentare progetti in regione ma da un pò,non hanno tempo stanno organizzando,la festa di carnevale a Vado,in Brasile hanno già licenziato centinaia di OBA-OBA. Oggi un amico ha lasciato un commento sulla cenere,abbiamo convocato una riunione per rispondere adeguatamente,ma non abbiamo pareri concordanti su ciò che volevi esprimere,hai dei problemi con il camino?abiti in una zona VENTOSA?non ti tira....il camino?avevi tirato?Straparli di quaresima,sei in crisi mistica?contattami privatamente ho il numero di uno spazzacamino e di un esorcista

    RispondiElimina
  26. attenzione è in scadenza il bando regionale per il contributo 10.000 euro per le giovani coppie che intendono acquistare la casa,collegatevi al sito intercener emilia romagna,oppure telefonate al sig.Francesco Mattioli 051 5273772. Monzuno nel cuore fornisce l'assistenza tecnica gratuita,a tutti coloro che intendono svolgere una nuova attività nei settori:agricoltura-bio,risparmio-energetico,turismo,nel nostro comune al fine di potere partecipare al bando della legge reg.sulla montagna finanziata coplessivamente con 100 milioni di euro.info monzuno.nel cuore@gmail.com

    RispondiElimina
  27. come mai non pubblicate il post commento della signora nervosetta? siamo curiosi!!!!

    RispondiElimina
  28. Caro anonimo, non sei attento, rileggi la risposta di Vignoli del 02 febbraio: "aspettiamo la risposta della signora che dichiari che il commento sia stato scritto al di fuori del proprio orario di lavoro, essendo dipendente pubblica (NON alle DIRETTE dipendenze di Vignoli .....) O in alternativa, puo' dichiarare il suo datore di lavoro che provvede lui... Fateci Sapere

    RispondiElimina
  29. Brrrr che venticello che tira da queste parti...a quando l'arrivo del uragano? Aiiiiiia brutta aria "chiacchieroni" miei. Mi scossa un pò il fatto che manca la "diffesa". Mah...mica avrà ragione il "buon Fabio"?

    RispondiElimina
  30. carissimi moderatori di questo seguitissimo blog mi spiace aver appurato che dopo lunghi giorni di attesa il mio commento non è stato pubblicato ( forse censurato? e perchè? mah) ma ugualmente vi siete presi l'onere e l'onore di rispondermi. Ugual cosa farò io.
    Sono l'autrice del commento che comincia così:
    "Sono sconcertata delle parole del Sig.Vignoli........" visto che la copia l'avete sotto gli occhi potete verificare l'autenticità della mia identità.
    Ed ecco le mie risposte:
    non sono dipendente pubblica e non lo sono mai stata!
    non scrivo in orario di lavoro, e anche se fosse non vi riguarda ....non mi pagate voi.
    non mi sono arrabbiata perchè il Sig.Vignoli va in regione , ma ho solo dimostrato il mio sconcerto per gli insulti rivolti alla mamma del Sig.Francesco e per le accuse gravissime tanto da sfiorare il penale fatte verso alcune persone! Non si può? Il contraddittorio non è previsto in questo blog? Strano ! Il Sig. Vignoli afferma che qui si può scrivere liberamente.
    Devo dire che trovo Lei, Sig.Vignoli piuttosto nervosetto....
    Spero perlomeno mi sarà grato per la pubblicità (buona o cattiva l'importante è che se ne parli no?) che ho fatto al suo blog.
    Non perdiamoci di vista e la prego non censuri anche questo , anzi la prego due volte pubblichi anche l'altro affinchè ognuno possa giudicare con la propria testa di cosa parliamo.
    Cordiali saluti RAMONA!!!!!!!
    P.S. un'ultima cosa. Per evitare confusioni pubblicherò questi mio post anche su FACEBOOK

    RispondiElimina
  31. Cara Ramona, da Wikipedia: " UTILE IDIOTA - è un termine che, nel gergo politico, veniva usato per descrivere simpatizzanti del sistema sovietico nei paesi occidentali, e per l'attegiamento del governo sovietico nei loro confronti. L'implicazione era che nonostante le persone in questione pensassero ingenuamnente di essere alleate dei sovietici o di altri comunisti, in realtà erano da questi ultimi tenuti in scarsa considerazione e sfruttati cinicamente. Il termine oggi è usato in senso più ampio per descrivere qualcuno che sembra essere manipolato da un movimento politico, un gruppo terroristico, un potere economico, indipendentemente dal fatto che si tratti di entità ispirate all'ideologia politica" . E' molto triste offrire la propria faccia per coprire le TERGA altrui. Speriamo almeno che Le abbiano offerto adeguata compensazione.
    Distinti Saluti.... grazie comunque Fabio V.

    RispondiElimina
  32. Sig.ra RAMONA si dia pace!!!
    Stiamo lavorando per lei e piu' in generale per dare "un contentino" a tutti i suoi amici; collabora con noi il Prof.avv. Giovanni Canella ordinario di diritto pubblico amministrativo..... Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  33. da tutta 'sta bufera ogni giorno più pregna di riscontri straoggettivi,a parte perdersi nel bla bla di chi mi ha preso la merendina,senza ancora spiegare perchè si è fregato tutta la cucina,sto avendo orgasmi cerebrali a livello industriale,e mi viene spontaneo cantare...DIMMI quando te ne andrai...DIMMI quando,quando,quandoooooooo??????^

    RispondiElimina
  34. Benissimo ,cosi è chiaro a tutti,noi abbiamo sempre dichiarato cifre ,luoghi,circostanze dell'orrendo sperpero di denaro pubblico,la vergognosa procedura assumere un inutile collaboratrice,tutto fatto di nascosto ai cittadini e agli stessi consiglieri,appalti,lavoretti urgenti pagati cifre al di fuori della realtà con penali inutili,sul medio e lungo periodo non cè previsione per opere ,che abbiano comunanza con le neccesità dei cittadini,un pacco di promesse abortite,l'aumento allucinante dei costi della politica a scapito del sociale,l'incapacita totale di presentare progetti in grado di riperire risorse,non hanno creato un solo posto di lavoro,una presa per il culo agli elettori pianificata nei dettagli....tutte le riunioni aperte con il film "un nuovo modo di gestire i rifiuti" poi quatto,quatto il mastacchi senza dire nulla si è accomodato anche in cons.amministrazione del cosea,che proprio nuovo non è,se non la poltroncina...ma ci vorrebbe (lo faremo)un sito internet,con tutte le baggianate che combinano,e invece di rispondere nel merito,informare "come promesso"i cittadini,scrivono sul blog impermaliti,ma che modi usa Vignoli e che parole forti,si vuol fare pubblicità..fanno allusioni cretine , infantili e offensive.Alla mia risposta adeguata,il capo chiama tutti a rapporto e trovano la genialata di parare il culo alla damigella con l'utile-ramona,puvratta cosa possono avergli mai promesso,frigna che vuole pubblicata un'ulteriore mail?si,si, arriva,arriva è pronto manca poco è un primo atto ufficiale che facciamo contro questi BRAVI amministratori-pubblici ESPOSTO CORTE DEI CONTI,poi seguiranno altre iniziative sollecitate da voi,per la giustizia,la libertà la democrazia.Per tutti quelli che come ramona sono ancora illusi,è bene che il loro idealismo politico lo usino in altri contesti ,qui bisogna solo capire come una micro-frana arrivi a costare 250'000euro,una consulenza 8.000...,se ci fosse bisogno urgente di fondi per calamità naturali,servizi sociali invece potete immaginare

    RispondiElimina
  35. ............ M I S T E R O ............

    Come mai le assemblee pubbliche non vengono
    pubblicizzate???????.... ma c'è sempre del pubblico???

    NON SARA' che vengano mandate mail o inviti solo agli amici degli amici?

    Noi vediamo le solite facce!!!

    Vorremmo vedere tutti i cittadini.......

    Non abbiamo visto pubblicità sul territorio per l'assemblea tenutasi ieri sera (08/02) Vado, e fino ad oggi non vediamo traccia di cartelli che pubblicizzino l'incontro che si terra' mercoledi'10 (domani)a Rioveggio...

    ...... SONO PUBBLICHE O AD INVITO?.......

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  36. COME RISPARMIARE MIGLIAIA DI EURO IN 5 ANNI

    All'assemblea del 08/02 a Vado erano presenti, come non si è mai visto e come non si vede in nessun altro comune, n.3 vigili urbani e n.1 carabiniere in borghese
    n.4 prs. x 4 h x 20 € = 320 €
    Considerato che è certificato e garantito che io sia l'unica forma reale di opposizione, ma che non torcerei nemmeno un capello al mio peggior nemico, sono qua a proporre un risparmio concreto ai contribuenti:
    Mi offro come guardia del corpo al primo cittadino e alla sua pregiatissima giunta, non solo durante le assemblee, ma ogni qualvolta ritenga di doverli chiamare per la propria sicurezza. Sono disposto poi a mie spese a riaccompagnarlo a casa e a vegliarlo fino a che non si senta tranquillo e sereno.
    TUTTO CIO CON LA PROMESSA di provvedere ad acquistare qualche tonnellata in piu'di sale per scongelamento (una tonellata costa 100 €).
    Resto in attesa di un sollecito riscontro.

    p.s. nel caso dovesse estendere la sicurezza al suo staff personale dovrei richiedere di volta in volta l'autorizzazione di mia moglie

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  37. Ma perchè continuano a non pubblicare come promesso i report dei consigli comunali ? Non sanno scrivere ? Ma Ramona che minkia vuole ?

    RispondiElimina
  38. caro filippo vedrai che prima o poi li pubblicano i report ma tanto hanno già escogitato che le spesucce ( no limits ) vengono deliberate dalla giunta quindi si saprà quello che vogliono loro !!!!!

    RispondiElimina
  39. A.A.A offresi tecnico informatico per rimettere programma elettorale lista dimmi misteriosamente scomparso dal sito dimmi.Tutto il resto funziona bene.

    RispondiElimina
  40. A.A.A. andate a lavorare, perchè se non vincevate le elezioni sareste andati a mangiare alla CARITAS. Grazie agli stipendi che vi da Ma-Stacchi con i nostri soldi (sottratti alla pubblica utilità) potete sopravvivere!!!!!
    Il mio trono è una pedana da bar che rende più di tutte le vostre paghette, rimane il fatto che avete fatto sparire il programma elettorale, VERGOGNA!!!
    La de filippi non so chi sia, sarà roba adatta alle Vs. capacità culturali.
    IMPARATE A RISPONDERE NEL MERITO


    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  41. ""UN OCCASIONE MANCATA"nel menefreghismo totale che avvolge le prossime elezioni regionali,avevamo organizzato per venerdi prossimo,un incontro tra i candidati al consiglio regionale e i cittadini.Voleva essere un occasioni di renderli partecipi di tutte le problematiche di queste vallate.Per non sponsorizzare nessuno,li abbiamo chiamati tutti quattro,a nostro carico affitto sala,volantini,amplificazione.Era la prima volta che qui si faceva una robetta cosi,utile a capire bene chi votiamo attraverso il confronto delle opinioni,i primi dieci che indovinano quale partito non ha voluto partecipare,facendo saltare l'incontro vincono un libro(usato),ma pur sempre leggibile,noi vi diamo un aiutino..sono recidivi nel sottrarsi al confronto,se perdono dicono che è colpa mia,si oppongono a mastaccone come io mi oppongo ad un tortellone...

    RispondiElimina
  42. Nella risposta c'è la conferma di quanto ho sostenuto; odiano il confronto perchè non hanno candidati e programmi da confrontare. Il fatto che abbiate fatto un confronto anche a Monzuno (politiche scorse) cosa vuole dire? E' come il vaccino del vaiolo? Si fa una volta e poi più? Quindi avete già svolto il compitino una volta? Ora non avete da aggiungere, ribadisco siete demo-finti, riguardo al togliere dai piedi è stata un operazione intelligente che Vi ha portato un risultato storico... Per questo si capisce bene perchè facciate un opposizione così.

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  43. Ho notato con piacere la tua preoccupazione per il canile intercomunale.
    E così ho pensato che mi ricordi tanto quei cagnolini piccoli piccoli,che stanno sempre in mezzo ai piedi abbaiano a tutti in maniera isterica con gli occhi fuori dalle orbite e così irritanti che l'unico modo per toglierseli dai piedi è...................
    Ma quale sarà mai il biscottino che placa la tua isteria ?

    RispondiElimina
  44. 1)Questa opposizione, legittimata dal voto dei cittadini, sarà sempre più utile che una sterile e inutile polemica autoreferenziale ed egocentrica.
    Visto come si sta proponendo lei, direi che è stata una operazione molto intelligente e comunque noi lì ci siamo a fare opposizione,qualcun'altro no e forse di questo ne soffre

    RispondiElimina
  45. Confermo, caro anonimo, che avevo una lista per vincere, pronta; Voi ne avete preparata una per perdere!
    Non sarebbe un guaio, l'importante è esserne orgogliosi.
    Comunque su chi sta facendo opposizione, i numeri parlano chiaro: non avete votato una sola volta contro... QUESTO E' IL DATO !!!!!

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  46. Caro anonimo, il mio biscottino si chiama Corte dei Conti.
    Perchè mai un cagnolino dovrebbe costare € 3.000 annui nel nostro canile intercomunale e € 750 in quello di Sasso Marconi?
    Come vedete destri e sinistri sono tutti uguali, non parlano mai nel merito delle cifre, ma cazzeggiano di politica vana. PUNIZIONE ... si beccano un espostone!!!

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  47. Cari amici di chiacchere, come vedete ci sono casacati come ... "TONNI".
    Noi l'esposto l'abbiamo consegnato in mano ai referenti "DESTA e SINISTRA", promettendo però la pubblicazione...
    I politicanti si sono ben guardati però di far leggere l'esposto che hanno in mano ai propri sostenitori....
    Conferma ne è quello che ha scritto l'anonimo del blog.
    Se ne vergogneranno?
    Questa è la prova provata che hai rispettivi sostenitori nascondono le loro vergogne..
    Come vedi amico del Blog qui c'è chiaramente chi fa politica per il bene comune e chi invece continua a mentire ai propri sostenitori....

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  48. A cosa serve un blog?
    Forse qualcuno di Voi non ha capito il senso….
    Non ci sono elezioni in vista per i prossimi anni, quindi non c’è conseguente campagna elettorale
    Non è forse solo un magnifico strumento di comunicazione?
    Quindi se io ho creato insieme al “Cittadino”, unico semestrale gratuito di otto pagine aperto a tutti (ho invitato a scrivere destra e sinistra, ma ad oggi da loro non è arrivato nulla), il Blog si integra al “Cittadino” come strumento di informazione.
    Assodato che il “Cittadino” è iscritto come rivista indipendente ed io giornalista iscritto all’albo come pubblicista, ottempero all’obbligo di non citare le fonti delle informazioni (diritto riconosciuto universale).
    Sarà compito morale di chi è coinvolto nelle affermazioni di smentire o confermare nei limiti di legge.
    Esempio: Ho affermato recentemente che un cane ha un costo di € 3000 al canile Intercomunale Monzuno Loiano ecc. mentre in altre strutture simili e a noi vicine, costa meno della metà.
    Quindi o si smentiscono i miei dati con circostanziati atti, o si smentiscono con querela in quanto in veritieri oppure l’unica alternativa è quella della bontà della notizia.
    Detto questo per farVi notare come sino ad ora nessuno abbia mai smentito le mie notizie (mensa, segretaria personale del sindaco, consulenze, appalti, ecc..).
    Si è risposto solo con stupidaggini politiche ed attacchi personali, di cui l’apice si è raggiunto con il pulmino, del quale la mia unica colpa è usarlo, pagarlo come mio diritto e in maggior ragione di altri che sono ben più lontani di mio figlio dalla scuola.
    Questo messaggio serve per aiutarci tutti a controbattere solo ed esclusivamente nel merito e non nei cazzeggi politici tanto amati in questo comune dove nei cinque anni precedenti e in questi passa di tutto con il consenso di PARTISAN.
    Quando io attacco personalmente, ho il coraggio di firmarmi. Sono ben accetti gli attacchi personali nei miei confronti (anzi doverosi), ma se non firmati digitiamo il tasto ELIMINA.

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  49. la zanzara vignoli è riuscita finalmente a pungere sul vivo, e con immenso dolore, le chiappe ormai smutandate di 'sta massa di DIMMInchioni,facendo loro rendere pubblico il vero programma elettorale già in attuazione..ovvero il "DIMMIKARAOKE" bla-bla-bla,parole,parole,parole..con un senso del sociale profondo(diatribe sui bambini scarrozzati sui pulmini a titolo o no vario,bambini buttati fuori dalla palestra..)e una umanità infinita verso gli animali,con il dolce pensiero di prenderli a pedate in culo se fastidiosi(utili solo se fanno business),e come super attività elettiva il forum su"FACCESBOCCA'" del triste listino,con adepti in cerca di firme e di grandi rogne..(CONSIGLIO: è meglio chiedere sostegno pro-botulino,silicone o eventuale casa protetta...!!è meno dannoso...).ecco ad oggi questo è l'oggettivo dimenarsi,accalorarsi e inveire contro un pseudo-mancato sindaco tacciato di "ottonellismo" compulsivo..ma non è che 'sto matto ha troppe verità in tasca e state a "rosicà", e il ballo del maniaco della poltrona a tutti i costi, nonostante le oggettive incapacità, sta finendo????

    RispondiElimina
  50. Una pettegola e inconcludente, mi ha costretto ad usare il tasto ELIMINA... continui pure a scriverci se vuole, appena dirà qualcosa di interessante (o logico, riscontrabile, VERO) lo pubblicheremo....

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  51. P.S.
    LA REDAZIONE DEL BLOG
    Non vorremmo mai più schiacciare il tasto elimina, perchè pubblichiamo tutto ciò che arriva, ma dopo averle spiegato in tutti i modi distanze chilometriche, costi sostenuti, "La questione pulmino", ne riparliamo dopo che Lei ha eseguito tre passaggi:
    1) appuntamento al centro salute mentale di Vado
    2) lettura approffondita del libro "La Casta"
    3) Aggiunta (di nascosto) il viagra nella minestra di suo marito.
    Non è mia intenzione offenderla, ma le assicuro che dopo questa cura potremmo parlare più serenamente... (ho parlato di questo con l'autista del pulmino, mi ha assicurato che nel caso che il passaggio n.3 non funzioni, provvederà lui senza minestra)

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina