io ci sono

mercoledì 10 febbraio 2010

ECCO IL PIANO NEVE 2009!!



Ecco il “Piano Neve 2009 del Comune di Monzuno”...del quale cito un breve ma IMPORTANTISSIMO passaggio:
“Non mettiamoci in strada se non abbiamo catene a bordo, a volte anche le gomme termiche (efficacissime ed indispensabili) non bastano! (oltre a incorrere in sanzioni pecuniarie salate, ci esponiamo a rischi ben peggiori)"
Evidentemente, come solito del resto, tali regole valgono solo per i cittadini...visto che l’auto dei Vigili Monzunesi è dotata di
gomme estive lisce !!!!!!!!!
Vorrei ricordare come il Piano Neve 2009...ovvero il piano “Cittadino del Comune di Monzuno se nevica arrangiati” sia stato a dir poco allucinante...non si contano infatti i disagi, i disservizi e i cittadini bloccati in casa per oltre 24 ore per mancanza di operatività e presenza dei mezzi antineve e spargisale.
“Monzuno nel cuore” .

22 commenti:

  1. Ma, non essere in grado di pulire le strade e conseguentemente chiudere le scuole, non è interruzione di pubblico servizio?

    RispondiElimina
  2. siamo alle solite,VERGOGNA;VERGOGNA;VERGOGNA!!!!ho una spalla operata e stamattina dovevo assolutamente andare a visita all'inail di casalecchio.la mia strada alle 9.45 era shifosamente sporca,mio marito alle 4 di stamattina per telefono mi aveva avvisata della porcheria che avrei trovato,ma io ero costretta a scendere!!!a vado c'erano 2 ruspe,una ferma vicino a un bar,l'altra più avanti che puliva dentro a un cortile????!!!!e la strada principale faceva merda...al ritorno,fuori vado,direzione rioveggio,per strada un mischione di ogni perchè non era passato nessuno a pulire.nella mia strada poi ,peggio che andar di notte,la classica pista nera,nessuno è passato a pulire,ho trovato un furgoncino che si era piantato,l'ho baipassato a fatica ed è cominciato il delirio di derapate e testacoda con il pandino integrale per arrivare a casa mia,(abito alla pilla).ho telefonato al vicesindaco per chiedere lumi,perchè mi sono resa conto che con una strada così non potevo rischare a riscendere per portare a casa mio marito.il signor giari alle mie rimostranze stupito,ha detto che a vado per un dito di neve non faceva uscire le lame,peccato che io non abito a vado!!!poi che avrebbe informato milani,che essendo a monzuno se non si era mosso tutta questa neve non la vedeva!era molto allegrone il signor giari,che per tutto il tempo della telefonata,ASCOLTANDO??!! i miei problemi e le mie peripezie ha riso tutto il tempo!!!in fondo siamo a carnevale,e ogni stupidaggine vale!!!non paga della prima presa per il culo,volendomi fare del male, ho telefonato al signor milani che pacatamente ha risposto:fino a oggi abbiamo usato quintali di sale,se passiamo a pulire e nevica il sale non lo mettiamo,ho 15 mezzi fuori e 100km di territorio da pulire,i miracoli non li facciamo,abbiamo un inverno così,continuerà a nevicare,se abitate in zone di disagio dovete montare le catene,e..datevi pace a sera,quando la gente torna a casa dal lavoro, saremo già passati a pulire........questo è tutto quanto di oggettivo è il massimo che possiamo fare,e comunque sono in ufficio a disposizione.....ERGO,MI SONO PROPRIO ROTTA I COGLIONI!!!!POPOLO DEL BLOG,ditemi di quale strana patologia sono affetta e cercatemi una cura,perchè non riesco a interagire con chi spara cazzate e mi ride in faccia,con chi dice che la sabbiella mista a sale la usano a bolzano,con chi ti vuol far bere anche se non hai sete,con chi ti lascia a prescindere nella merda e sepellita dalla neve,perchè è costantemente impegnato in attività LUDICHE con i propri compagni di merende!!!

    RispondiElimina
  3. Accipicchia!!! Che birbanti che sono le forze di polizia municipale di Monzuno. Hanno fatto un bello scherzo di Carnevale al Responsabile del Corpo di Polizia. Hanno trasformato una autovettura di servizio in un gatto delle nevi. Le ruote lisce le avevano già montate peccato manchino i cingolati alle ruote posteriori. Ma non disperiamo.......la creatività che contraddistingue la gente di montagna farà sicuramente il resto.
    Cara lettrice Nadia,innanzitutto, trovo poco rispettoso, nei tuoi confronti, che tuo marito Ti telefoni alle 4 del mattino per avvissarti dell'imminente pericolo neve;sarebbe stato più opportuno che la comunicazione l'avesse fatta un assessore del Comune di Monzuno (visto che lavorano per la Comunità).
    Poi, era necessario trovare casa alla Pilla, vista la alta probabilità di fratturarsi una spalla e conseguentemente operarsi?
    Non sarebbe stato meglio trovare una abitazione vicino all'INAIL?
    Per le derapate e altre acrobazie alla Oler Togni, Le suggerisco il Gatto delle Nevi in forza al Corpo di Polizia Municipale.
    E che dire della Sua richiesta di "lumi" al Sig. ViceSindaco? Vende forse lampadine?
    Certamente, il ViceSindaco per un dito di neve non può fare uscire le lame (poi come taglia la carne?).
    Insomma è ora di finirla di sparare sui nostri Governanti. Per esempio la mancata affissione di volantini che pubblicizzano le Assemblee o Consigli Comunali non avviene perchè non si vuole imbrattare i muri delle case del Comune.
    Infine anche gli antichi Romani per decidere sulle sorti dell'Impero, si riunivano in luculliani banchetti........(infatti l'Impero Romano è andato a puttane).
    Per concludere, non se la prenda troppo Cara Nadia, presto sarà primavera ed già al vaglio il PIANO ANTIPOLLINE 2010.

    RispondiElimina
  4. i venticelli che continuano a soffiare,(ma ormai tramutatisi in bora vera e propria!),portano all'orecchio parole,parole,parole(acc.MINA???)tramutatisi in FATTI.le ruspe sono pagate a prestazione(che brutta parola!)immediata,se non hanno l'ok non escono,ergo non ci sono soldi neanche per una botta e via!ho scoperto che per un delirio di onnipotenza ci siamo spostati a CERVINIA e dobbiamo dotare i nostri mezzi di catene ad libitum anche per 2,5-3,00 km di strada,fare un abbonamento con i VILLAGE PEOPLE per stanarci dalla neve,non superare i 10 anni di età,bere elisir di lunga vita,perchè se ti viene un coccolone ,te lo tieni e ci rimani,visto che non c'è un euro per sgombrare le strade,perciò niente ambulanze,ma un prete se riesce ad arrivare per l'occorrenza!!!buona DIMMIestrema unzione a tutti!!!

    RispondiElimina
  5. Se esistesse un PIANO ANTIPOLLINE (e c'è davvero da augurarsi che non venga nemmeno pensato) finiremmo tutti all'ospedale per attacchi d'asma....visto l'effetto del PIANO ANTINEVE !!
    Io quasi quasi pensavo di trasferirmi a San Rocco....così...tanto per avere la soddisfazione che il Comune intervenga su una frana quasi inesistente e ne lasci perdere una molto esistente che, se continua così, tra qualche giorno impedirà ai residenti di Via Carigheto qualunque spostamento in macchina....Se poi uniamo la frana e quindi il fango alla neve ecco abbiamo fatto bingo !!!!
    Tra qualche giorno forse il Comune potrà consigliarci di lasciare le nostre macchine nel piazzale del Villaggio Globale e di raggiungere a piedi le nostre abitazioni...speriamo solo, VISTO IL COSTO, non ci consigli di utilizzare i mezzi pubblici !!!!!
    Quindi se qualcuno volesse venire a trovarmi...tipo Nadia che leggo abile nelle peripezie da rally (ma anche qui stiamo per organizzare il vero rally della "montagna") attenzione!!! Potete munirvi di sci per la discesa (vedrò se il Comune ci metterà anche un impianto di risalita...altrimenti scarpinate!!!) occhio però soprattutto al buio, perchè la frana si muove, le segnalazioni di pericolo stanno finendo nella scarpata e le protezioni....ah già, che sbadata...le protezioni non ci sono mai state !!!!!
    Cristina

    RispondiElimina
  6. Gentile mamma, pur condividendo il Suo disappunto per la chiusura della scuola, presso la quale, Le ricordo, il suo figliolo passa ore liete in classe e nell'ampia e vasta area verde, permettendole, così, di poter andare a lavorare e quindi guadagnare l'agognata pagnotta. Non deve giudicare la chiusura della scuola come un fatto negativo, anzi sia grata all'improvvisa e copiosa nevicata che Le ha permesso di poter trascorrere un po di tempo con il Suo bambino. Trovo assai sgradevole riportare con puntiglio la misura (9,52 cm) del manto di neve caduto presso la sua dimora, considerando che davanti alla scuola nello stesso periodo di tempo ne erano caduti ben 9,86 cm e nessun bidello o maestra si è lamentato. Le faccio presente gentile Signora che il Testo Unico della normativa vigente in materia di eventi metereologici indica nella misura di 9,751 cm la quota minima per la chiusura immediata di scuole, ospedali, cimiteri, chiese e chioschi vari, d'altro canto la stessa normativa indica come quota minima pari a 57,323 cm (misurata dal livello stradale) la misura per la quale è possibile "PENSARE" di attivare le lame di cui al precedente post. Nel ringraziarLa per la precisa segnalazione, colgo l'occasione per indicarLe un sito internet che pubblicizza un sistema di riscaldamento da posare sotto il manto stradale così da evitare sgradevoli mucchi di neve davanti a casa. In fine è presumibile pensare che la chiusura della scuola sia stata concordata con l'attuale ministro della Pubblica Istruzione, e con questo vorrei chiudere l'argomento

    RispondiElimina
  7. Buon giorno! Ieri le scuole erano chiuse per una possibile nevicata (che non è avvenuta). Oggi (12 febbraio 2010) nevica e le scuole sono aperte. Perchè? Quale misterioso virus o volontà suprema ha contagiato chi ha deciso la chiusura passata e l'apertura odierna? Nel secolo scorso si sarebbe potuto dire: "Tu sei un bastian cotrario".
    Oggi no. Sembra che fare cose logiche sia diventato impossibile. Meglio operare illogicamente.
    Quindi sarà possibile pensare di fare le vacanze estive in inverno, le settimane bianche a ferragosto, lavorare nei giorni festivi ed oziare nei giorni lavorativi. (anche se a pensarci bene questi due punti qualcuno li già messi in pratica). Coraggio presto l'inverno finirà così potremmo indossare pellicce e moon boot e montare le tanto vituperate gomme termiche. Tra qualche giorno sarà carnevale e potremmo organizzare il concerto del primo maggio in onore dei lavoratori, poi sarà la volta del mese mariano nel nel quale festeggeremo il capo d'anno cinese. Per i mesi di luglio e agosto i bambini e gli studenti in genere torneranno sui banchi di scuola per terminare l'anno scolastico nel mese di settembre. Da ora in poi si andrà prima in pensione (a 18 anni fino a 60) poi si andrà a lavorare. Così facendo si risolve il problema dell'impiego dela terza età.
    Verrà consultato Reinhold Messner per la redazione del piano AntiAfa e consultato un qualque bagnino del costa adriatica per la redazione del prossimo piano anti neve.
    Si comincerà l'anno il 31 dicembre e a ritroso si finirà il 1 gennaio.
    Utilizzare soldi per spese inutili e risparmiare o rimandare spese per bisogni urgenti.
    Mah?! in ogni caso la vita è bella se c'è la girella

    RispondiElimina
  8. Certo che di criticare siamo tutti capaci, io sono nato 40 anni fa nel comune di Monzuno, e certe lamentele non si sentivano. La gente si dava una calmata quando era ora, se le strade erano sporche, facevano scorta di provviste e per due tre giorni nessuno moriva.........ci si attrezzava per la neve con catene e pneumatici chiodati,personalmente credo che la gente che è nata qua non si lamenti più di tanto, da quando il comune ha cominciato a popolarsi di persone che vengono da via,(paesi di pianura, Bologna, meridione o altro) sono cominciati a nascere problemi di ogni tipo!!!
    A Bologna con 5 cm di neve si blocca tutto.........a Monzuno con 1/2 metro bisogna andare...........bohh??
    Maperchè non ci diamo tutti una bella calmata?
    Perchè inece di stare li a criticare sindaci e personale comunale non ci attrezziamo per conto nostro??
    La neve è sempre venuta e ora per di più nevica anche poco!!
    Se venisse una di quelle belle nevicate di una volta quanti sopravviverebbero ora??
    Per me pochi!!
    Se una volta ne avevamo meno ma andavamo meglio, vuol dire che noi siamo cambiati!!
    La gente è cambiata, e da buon Montanaro quale sono,(fiero di esserlo), abitando in un posto dove non arriva ne spartineve ne sale vi dico che mi riesco ad arrangiare e non sono mai stato a casa una volta!
    Ne io ne i miei figli, quindi si può!!
    Se la montagna non fa per tutti............behhh.........allora ciao.....

    RispondiElimina
  9. è inquietante il commento del montanaro,che semplificando il suo ragionamento se nevica ognuno si arrangi,deresponsabilizza gli amm.comunali con la filosofia:qui è sempre nevicato,per cui chi lagna è un estraneo,e se non gli va bene se ne vada .Intanto mi complimento per la tua visione moderna e vicina alle esigenze dei cittadini.Da quarantanni abiti qui, quindi?se va bene a te che sei aborigeno(nel senso che hai sempre abitato qui)altri non possono dire nulla?Oltre mille montanari come te qualche decennio fà emigrarono per FAME a Casalecchio,mio padre amm.comunale non disse qui è cosi,se vi va bene se no saluti,ma pensò solo alle esigenze;case,scuole,mensa,servizi,zone industriali,ponendosi un solo pensiero il benessere collettivo.Se nostro signore di potesse dare il dono del bene collettivo,come pensiero prioritario,capiresti che non tutti abbiamo bottega sotto casa come te,ma cè chi come me(uno sfigato a caso),alle 4 va verso Bologna,perche se ti devono operare al Rizzoli i ferristi di sala operatoria alle 5.30 devono entrare in servizio,e non possono dire oggi nevica non si opera ti saluto,o mia moglie (infermiera)se sei in terapia ti saluta perchè nevica ,puoi disporre della tua vita ,ma come vedi, fiero montanaro oggi cè un mondo che non si può fermare per un pò di neve,potrei farti 100 altri esempi con le mail di protesta arrivate,ma aiutami ti prego non essere fiero di essere venuto giù con la piena,qui si tratta solo di manifesta incapacità amministrativa apolitica,se uno è un incapace non cè giustificazione etnico-geo-storica,in Trentino sono più montanari di te,ma la pulizia delle strade è un dovere civico.Ho motivo di credere che l'intelligenza sia ciclica,nel 1930 i Venturi del podere Casaccia si posero il problema che il comune non si potesse fermare per neve,e inventarono un "Maccheggio"trainato dai buoi per fare la rotta nella neve,poi quarantanni dopo arrivasti tu "fiero montanaro",dopo altri quaranta mastacchi sindaco,poco sale zero fresa-neve,ma subito la segretaria personale,pagata da noi che tu ne sia...fiero ,ti saluto montanaro!

    RispondiElimina
  10. allora abbiamo capito, la montagna non fa per tutti quelli che come te ,caro montanaro,sono ignoranti,razzisti,conservatori,egoisti.per abitare qua, dobbiamo dotarci in un ipotetico cortile di un mezzo fisso con gomme chiodate,uno con catene,trattore con lame,non avere quasi un cazzo da fare se non perdere tempo a valle per la sostituzione dei vari pneumatici e rimanere a pascolare con i cinghiali! purtroppo caro montanaro contaminato da altri esseri venuti da fuori,le persone perbene vanno ancora a lavorare anche a 50km di distanza,non sono milionarie,non vivono di bracconaggio nella tua amata montagna, e ti ricordano che siamo nel 2010!! e allora cosa serve poi sputtanarsi inutilmente fior di euro per un comune se il fiero montanaro è un mago del fai da te???apprezzo molto la tua politica dell'andate a fare in culo per le giuste richieste!! ci sono frane e troppa neve e la gente è in carrozzella o anziana?affacxxo!non possono muoversi per le provviste o altro e non sono benestanti?affancxxo!!siete persone oneste che pensavate di venire a vivere in un posto popolato da uomini civili e civilizzati ma vi lamentate? affancxxo!!ringrazio il fiero montanaro per la sua calda accoglienza e per la sua testa che ha in dotazione un cervello di razza davvero rara!!!

    RispondiElimina
  11. caro amico(che hai risposto al fiero montanaro),guarda la cosa tragica nel pensiero "venuti dalla pianura,addiritura dal meridione"è una tragica realtà,qui ci sono un paio di salotti dove si decide tutto,e tutti noi che non contiamo un ca..volo. Assunzioni,appalti,varianti edificatorie,sono imparentati, soci,conti correnti gonfi,patrimoni immobiliari importanti,e se nevica il nostro fiero cosa propone..tre giorni a letto,che tu abbia un attività a Bologna,infermiere,poliziotto,muratore,devi andare all'ospedale,concludere un affare,non hai la segretaria personale alle tue dirette dipendenze in ufficio pagata da N O I e hai umani appetiti devi scendere a valle,a loro non frega nulla,hai comprato casa qui o affitato da "loro"basta cosi, gli hai arrichiti hai gonfiato la loro bancadifferente,cosi vicina ai cittadini...alle loro esigenze..cè un clima da doccia di caserma siamo tutti camerati ma...,se cade la saponetta guai a chinarsi.Anni fà durante una assemblea pubblica contestai la poca attenzione al sociale(ASILI,TEMPOPIENO,CENTRI GIOVANILI-ANZIANI,ECC..)uno di questi fieri mi disse..ma cosa vuole lei che viene da fuori..io ho ribattuto che l'unico veramente fuori(in tutti i sensi)era lui. Il guaio non è essere al di fuori dalla realtà,non volere bene al prossimo,odiare chiunque non sia della tua tribù,biecamente individualisti,giustificare qualsiasi porcata purchè politicamente vicina,il proprio arrichimento come fine ultimo..ma esserne ...fiero

    RispondiElimina
  12. Povero Vignoli, lei è bravo a mettere in bocca alla gente cose che non ha
    detto........."addirittura"dal meridione chi mai lo ha detto addirittura?? Ho detto meridione perchè in genere avendo un clima diverso in molti luoghi non hanno mai dovuto affrontare certi problemi, a Bologna e nelle zone di pianura idem!!! Razzista lo è chi mi dice che lo sono, io ho soltanto puntualizzato che in montagna alcuni disagi ci sono sono e ci saranno sempre !!!
    Non serve un cortile con tutte le attrezzature che qualcono fantastica io abbia detto di avere o che vorrei che la gente avesse, ma un paio di catene e quattro gomme termiche !!! Il sig....Vignoli in campagna elettorale disse che con una turbina avrebbe risolto i problemi della neve..........per fortuna che quei signori che si lamentano delle strade non hanno avuto la fortuna che il sindaco fosse lui..........altrimenti oltre 100 km di strade con una turbina per quanto veloce essa possa andare rimanevano in casa per settimane per non parlare del resto.......mamma mia..........meglio lasciar perdere....... Il Montanaro

    RispondiElimina
  13. Intanto il Sig. Vignoli, nonostante la neve, non ha nemmeno il problema di portare il bambino a scuola visto che pur abitando nel bacino d'utenza di Rioveggio (che per competenza scolastica cadrebbe sulle scuole di Vado)usufruisce del servizio scolastico che scarrozza il suo figliolo andata e ritorno da scuola!!!!Come mai lei è l'unico di Rioveggio ad avere questo servizio(grazie alla precedente amministrazione)?

    RispondiElimina
  14. Ho finalmente!!! Un bell'attacco personale dopo tanti BI Bu e Bi Ba, cara ti stavo aspettando come la primavera, e oggi nevica: per tua disinfomazione io avrei voluto mio figlio a scuola a Vado, ma a Monzuno erano solo in cinque e così, si è pensato,nostro malgrado, (mia moglie lavora a Vado ed io scendo a Vado) di iscriverlo lì, senza pagare il pulmino!!!! Se così non fosse stato, a Monzuno la scuola non avrebbe avuto i numeri per sopravvivere, quindi cara, spendo soldi per il bene comune e non il mio!!!
    Ti ricordo che mi sono espresso pubblicamente con la precedente amministrazione per la chiusura della scuola media di Monzuno oltre a quella di Rioveggio. Non sono solito raccontare balle, come i nostri attuali e precedenti amministratori, non ci sono i requisiti per tenere in piedi più scuole! Una sola scuola, fatta bene, è sufficiente per tutti. Precedentemente lo stesso pulmino veniva a prenderlo per la scuola materna di Monzuno. Quanto hai contribuito economicamente tu, per questa causa? Io ho finanziato di tasca mia ogni qualvolta mi è stato chiesto, magari confrontiamoci su ciò... o anche tu appartieni al nuovo movimento lancio il sasso e ritiro la mano? O sei forse di quelli che in campagna elettorale dicevano che la scuola non era a norma e ora senza fare nessun lavoro è diventata perfetta? ..... fammi sapere...

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  15. Cara anonima l'unica menzogna è quella che Lei sappia contare, dati ufficiali: bambini iscritti alla prima media con foto (che se mi manda la sua mail le alleg), certifica sei componenti compresi mio figlio (primo giorno di prima media).1) VERITA' UNICA: la scuola non poteva aprire, 2) seconda menzogna sua, io non ho mai chiesto in nessuna occasione pulmini iscrizioni di favore o preferenze Vado Monzuno. Da casa mia alla scuola media Km 4.8; di questo servizio ne usufruiscono per esempio Zampini, km 6.5 da Monzuno capogruppo consiglio comunale destra giunta Marchi. Questo è solo un esempio e me ne scuso per il Sig. Zampini per averlo citato, ne ha tutto il diritto, ma come vede tutto a onor del vero, le bugie hanno le gambe corte. Tutti i miei scritti passati, interventi pubblici sono in coerenza con quanto da me sostenuto. Se l'amministrazione a lei amica ha speso 60.000 euro in piu' dell'amministrazione Marchi in elargizioni politiche (Rico' + 1 assessore) e non ci fossero più soldi per il pulmino, io sono il primo disponibile a rinunciarVi insieme ai miei vicini di casa di S.Rocco più lontani da Monzuno di me e andrò io e Mastacchi a spiegarglielo.
    Finora ha vissuto su Marte? La battaglia per il pulmino Rioveggio/Monzuno l'ha fatta la lista Dimmi, non certo io. Il bacino di utenza di cui parla dove l'ha estrapolato dal manuale delle giovani marmotte? Si vada a leggere il decreto Gelmini che prevede trasporto scolastico fino a 10 km, accorpamento di scuole fino a 15 km. Così ora riesco a capire come i nostri amministratori abbiano preso il consenso, raccontando balle, alla fine si ha una cittadinanza di bugiardi.
    Chieda ai suoi quando apriranno la scuola di Rioveggio. Ho altro da dirle ma spetto una sua risposta ho degli scoop... La ringrazio per attaccarmi personalmente così mi da modo di rispondere con assoluta precisione e giusta verità, Grazie

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  16. nooo,la signora ci risponde ma non nel merito dei numeri,ma frignando che non ce' possibilità di dialogo,che dico cavolate,mento sui numeri..io ho fornito:cifre,km,cognomi,programmi elettorali vostri e miei,dispiace ma sul blog le offese gratuite(senza riscontro di opinione)non sono amesse,probabilmente non condivido la sua opinione,ma mi batterò perchè lei possa dirla sempre,per esempio io sostengo che la più grande presa in giro che si potesse fare era promettere l'apertura della scuola di Rioveggio vede si sono presi i voti ma poi si è autocertificati come bugiardi e non se ne esce,nel tirare fango su di me per il pulmino,servizio da me pagato regolarmente,ci si dimentica dei vostri...che percorrono più km,io ribadisco ho sempre PAGATO,ma dite se qualcuno di voi ha l'esonero(mensa,libri) ed è a carico di noi contribuenti invece di polemizzare con chi paga, ringrazia..lavoriamo per avere servizi migliori

    RispondiElimina
  17. tanto per cominciare signora a chi???
    1)Per quanto mi riguarda le persone che sono esonerate dal pagamento dei servizi è perchè presentano regolare dichiarazione ISEE con parametri certificati!
    2)dove sono le offese gratuite?
    3) La prego non si batta per me e le mie opinioni. Grazie a Dio io scelgo bene le persone che devono (se devono) parlare per me...e Lei non è certo fra queste.

    RispondiElimina
  18. Va da se signora che non mi risponde mai su cifre, nomi, luoghi che io cito con precisione.
    Lei parla di me in modo ossessivo e personale; ho buone ragioni di credere che Lei si sia follemente innamorata . Ho provveduto a stilare apposita lista, lei è il n.38; si dia pace appena ho finito con la 37, prima di lei, la verrò a prendere, la porterò a cena; le prometto che le farò fare la mia segretaria.
    Come vede ho risposto come lei nel personale, appena mi dirà qualcosa di più concreto politicamente le risponderò.
    Con affetto
    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  19. visti tutti 'sti sparacchiamenti pre-post elettorali e mini e maxi sputtanate,ma appena si parla di esoneri vari partono le ISEE certificate,se anche il cervello non è stato esonerato in modo certificato,pubblicate le ricevute o altro carteggio incontestabile che sicuramente possedete così,prima possibile sapremo di chi ridere e chi spernacchiare!!

    RispondiElimina
  20. Ma caro Vigoli, cosa se ne fa dei numeri??
    Lei ora non sa fare altro che dare i numeri....
    Se ne sta li alla finestra a sperare che le cose vadano male per accanirsi su chi sta cercando di porre rimedio a quello che le amministrazione precedenti ci hanno lasciato!
    Una bellissima situazione.......
    La scuola di Rioveggio chi l'ha fatta chiudere? (E io ero presente in quell'occasione!)
    Anche noi cittadini cerchiamo di collaborare col Comune (per quello che ci è consentito)per cercare di riavere quello che ci è stato tolto.......
    Non abbiamo bisogno di persone che ci remino contro, ma di elementi che ci diano la forza di andare avanti e di credere che un rimedio si possa trovare, assieme alle gente che ha scelto il sig. Mastacchi come sindaco!
    Le chiedo gentilmente di fare altrettano, visto che gli abitanti del comune non hanno voluto lei come sindaco per diverse ragioni, la prego di unirsi a noi cittadini in modo costruttivo e non distruttivo.
    Le mine vaganti ora non servono, così come i numeri, nomi e quant'altro.......
    Servono persone in grado di collaborare, di unire i paesi e di farli sentire tutti sotto la stessa bandiera.......Quella del Comune di Mozuno, persone che non dicono ma fanno.....
    Questo secondo me è il modo di aiutare e di dare l'esempio, se il comune(che siamo tutti noi)è unito si può fare tantissimo!
    Allora invece che stare li a criticare, faccia qualcosa di costruttivo per aiutare chi la gente ha voluto.........Marco Mastacchi, e mi creda, conoscendolo posso solo dire che è un'ottima persona che ha solo bisogno dell'appoggio di tutti noi!
    (il montanaro)

    RispondiElimina
  21. "PALLE-STRATI"che i nuovi amministratori siano palesemente inadatti al ruolo che svolgono non è un parere ma un dato oggetivo,tra qualche mese celebriamo l'anno inutile,"ZERO TITULI" di tutte le promesse non è arrivata una,tutta la solfa della campagna elettorale era finalizzata "ALL'IMBAZURLAMENTO"dell'elettore,certa stampa prova a puntellare l'ex-venditore di registratori di cassa,assegnadogli un voto alto(senza esami)e dipingendo un paesaggio idilliaco dove non esiste la crisi.Il dato vero è di poco fà,non hanno un euro per fare la programmazione estiva,ancora una nevicata e si potrebbe andare in deficit,si naviga a vista avvolti dalla nebbia(non forniscono i dati)l'equipaggio non sa navigare,e la stiva è vuota.Sono deboli e come tutti i deboli diventano prepotenti,oggi hanno buttato fuori,dalla palestra pubblica quattro bambini seduti nello spazio riservato al pubblico,in tutte le palestre cè chi durante le lezioni sta a guardare nello spazio riservato al pubblico,qui no e basta!Che forti,ordine e disciplina,vincendo le elezioni sono convinti di avere rogitato i beni comunali e fare quello che gli pare.Facciamo un patto, il giangi(ass.sport)sgasa il suo tirapiedi(PRES.polisportiva)e io mi fermo qui...

    RispondiElimina
  22. A cosa serve un blog?
    Forse qualcuno di Voi non ha capito il senso….
    Non ci sono elezioni in vista per i prossimi anni, quindi non c’è conseguente campagna elettorale
    Non è forse solo un magnifico strumento di comunicazione?
    Quindi se io ho creato insieme al “Cittadino”, unico semestrale gratuito di otto pagine aperto a tutti (ho invitato a scrivere destra e sinistra, ma ad oggi da loro non è arrivato nulla), il Blog si integra al “Cittadino” come strumento di informazione.
    Assodato che il “Cittadino” è iscritto come rivista indipendente ed io giornalista iscritto all’albo come pubblicista, ottempero all’obbligo di non citare le fonti delle informazioni (diritto riconosciuto universale).
    Sarà compito morale di chi è coinvolto nelle affermazioni di smentire o confermare nei limiti di legge.
    Esempio: Ho affermato recentemente che un cane ha un costo di € 3000 al canile Intercomunale Monzuno Loiano ecc. mentre in altre strutture simili e a noi vicine, costa meno della metà.
    Quindi o si smentiscono i miei dati con circostanziati atti, o si smentiscono con querela in quanto in veritieri oppure l’unica alternativa è quella della bontà della notizia.
    Detto questo per farVi notare come sino ad ora nessuno abbia mai smentito le mie notizie (mensa, segretaria personale del sindaco, consulenze, appalti, ecc..).
    Si è risposto solo con stupidaggini politiche ed attacchi personali, di cui l’apice si è raggiunto con il pulmino, del quale la mia unica colpa è usarlo, pagarlo come mio diritto e in maggior ragione di altri che sono ben più lontani di mio figlio dalla scuola.
    Questo messaggio serve per aiutarci tutti a controbattere solo ed esclusivamente nel merito e non nei cazzeggi politici tanto amati in questo comune dove nei cinque anni precedenti e in questi passa di tutto con il consenso di PARTISAN.
    Quando io attacco personalmente, ho il coraggio di firmarmi. Sono ben accetti gli attacchi personali nei miei confronti (anzi doverosi), ma se non firmati digitiamo il tasto ELIMINA.

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina