io ci sono

mercoledì 10 febbraio 2010

...E LA SCUOLA....ED IL POLIAMBULATORIO???

18 commenti:

  1. Ciao,
    sono la Serena di Monte San Pietro.
    Siamo i primi in classifica rispetto alla percentuale di rfiuti in raccolta differenziata. Siamo i primi in classifica per il Numero di impianti privati di fotovoltaico. Voi come siete messi ?

    RispondiElimina
  2. ehhh,datevi pace,come siete incontenibili e incontentabili,bibì e bibò,alì babà e i 40 ladroni,sono impegnatissimi nelle loro DIMMInchiate...PLEASE DOT NO DISTURB....SGANAPINO e il dottor BALANZONE stanno facendo prove e un book,in vista di un prossimo reality:'STO COMUNE,'O FAMO STRANO????!!!

    RispondiElimina
  3. a proposito di impegno e buona volontà


    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2010/02/i-sottopasso-ca-veneziani-peggio-che.html

    RispondiElimina
  4. Sarà un caso che sul sito www.listadimmi.com il link al programma rimanda ad una pagina inesistente ?

    RispondiElimina
  5. Vorrei precisare quanto scritto dal Sig. Paolo Nozzi....TUTTI link del sito www.listadimmi.com (esclusi i link al Comune Monzuno, Comunità Montana, Montagnamica e Provincia) rimandano a PAGINE INESISTENTI !!!!

    RispondiElimina
  6. Alleluia Alleluia. Primi nel mondo ad avere un cartello segnaletico per informazioni turistiche in versione umana. Da qualche tempo uno stravagante personaggio si aggira per le numerose vie di Vado invitando i cittadini, o i viandanti a sorseggiare, degustare tipici prodotti locali in un locale piuttosto che in un altro. Sarà forse il nuovo sistema informatico voluto dall'attuale giunta? Che vicino al cittadino vuole trasformare i freddi cartelli stradali in persone all'apparenza umane?

    RispondiElimina
  7. Cari amici del Blog scusate se Vi ho trascurato, impegni di lavoro; mi farò perdonare subito:
    Vi offro un concorso a premi:

    INDOVINATE in quanti Consigli di Amministrazione è presente il nostro sindaco da me soprannominato MA-STACCATI (dalla poltrona):
    . DA 1-5
    . DA 5-10
    . DA 10-15

    vi do un aiutino: Vi ricordate il filmino sui rifiuti che ci ha strapropinato in campagna elettorale? Non se ne è fatto nulla!!! E' rimasto tutto a COSEA. Non riuscendo a cambiare il sistema, si è accomodato sulla poltrona di esso .... è finito nel consiglio di amministrazione di COSEA.
    Questo è solo uno dei consigli di amministrazione in conflitto con se stesso e con quello che ha promesso ai cittadini.
    Cosa può essere cambiatgo in lui?
    Ci ha propinato pubblicamente per anni come la FINANZA DI PROGETTO fosse la Panacea per tutti i mali, poi l'otto febbraio durante l'assemblea pubblica a Vado di fronte alla mia proposta di finanza di progetto per la scuola materna di Vado, ha detto "CHE NON E' POSSIBILE".
    Mi è venuto un dubbio, era lo stesso Mastacchi o MA-STACCATI (dalla poltrona?)
    Cosa è cambiato in lui?
    N.B. si sarebbero risparmiati 1.8 milioni di euro che sarebbero rimasti a disposizione dei cittadini.
    La proposta BUONA è la mia, ma se vuole può tranquillamente dire che è la sua come ha già fatto utilizzando durante il suo discorso di insediamento la frase "Buon Padre di Famiglia" che avevo usato io durante il faccia a faccia in campagna elettorale.
    Non si deve preoccupare non gli chiederei i diritti d'autore; quando c'è di mezzo il bene del paese le idee buone si posssono anche copiare........

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  8. PREGHIERINA DELLA SERA: caro nostro vignolino, dacci ancora un aiutino,dopo tutto 'sto casino, fa sparire 'sto DIMMIno,dopo tante parolone fai partire 'sto tifone,abbiam già tutti l'ombrello, quando inizia carosello? AMEN

    RispondiElimina
  9. cara Serena.voi siete al primo posto per raccolta differenziata,noi invece siamo all'ultimo 23%,recentemente il nostro sindaco ha comunicato che"piu' differenziata si farà e più si pagherà",ma vetro,carta,ferro,plastica,hanno un valore commerciale e hanno valori quotati con precisione dalle camere di commercio e quindi come ho riferito precedentemente il nostro mastaccati,ha abbandonato la rivoluzione ecologista-economica promessa in campagna elettorale senza nemmeno provare a cambiare la situazione,ma ha fatto aggiungere un posto a tavola, avrà pensato meglio combattere a panza piena.Con un pò di capacità,si poteva creare localmente una società di gestione e rivendità materiale riciclato,mo socmel che fadiga tutto questo creare ...cè già tante poltrone pronte e tavole apparecchiate che dopo tanti anni di digiuno,e poi chi ci sta dietro,con la squadra che ha il nostro sindaco il rischio è che li caricano tutti nell'indifferenziata

    RispondiElimina
  10. vorrei evidenziare che nella foto stanlio e olio imbianchini, vi sono alcune peculiarità.1)ma se si diverte tanto il vice-sindaco perchè non va a verniciare il poliambulatorio,o le scuole a Vado, 2)voglia l'uff.tecnico sanzionare i due comici in quanto alla luce della legge 626(sicurezza luoghi lavoro)il trabaltello non è a norma,3)Luca Sardella chiede la restituzione della anacronistica coppola indossadata dal mastaccatti,4)per un buon risultato bisognerebbe che qualcuno ricordasse ai due di intingere il pennello nel secchio,5)bisognerebbe avvertire i due che dopo il fuoco,la ruota,il primitivo scopri il bastone-prolunga,raccoglieva cosi i frutti sui rami alti,poi arrivarono i fruttivendoli e l'uso spari,oggi l'ominidepoliticoridens potrebbe riutilizzare l'invenzione del bastone -prolunga per le proprie gag,perchè quando arrivano al Rizzoli finti-imbianchini,con tute intonse da vernice e cadute da trabaltelli vengono spediti al Roncati

    RispondiElimina
  11. Ci Siamo!!!!
    E' STATO SPEDITO!!!!
    .... domani pubblicheremo in versione integrale l'esposto alla corte dei conti per la spesuccia inerente allo Staff del sindaco....

    .... Come richiesto "dalle Ramone" il contentino è arrivato......

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  12. e vai!!!!!intanto ho fatto un giretto sullo scarno sito del comune,dove nel piano triennale di razzionalizzazione delle spese di funzionamento,tra postazioni varie di pc, stampanti,schede telefoniche,cellulari,e uso vario di pulmini e auto,si sono DIMMInticati dei body-scanner per rilevare intrusi a vario titolo!!! logo OPERAZIONE TRASPARENZA,clicco e piango commossa nel vedere quanto guadagna il segretario comunale uno e trino,leggo una delibera piena di articoli per il piano anticrisi,per non rimanere troppo indebitati nei vari pagamenti da effettuare,leggi di qui,leggi di la,patto di stabilità interno,non ho capito un cazzo e mi viene una CRISI!!!! però intanto facciamo festa,sabato tra alpini e bersaglieri si apre la tangenziale!!! nuovi posti di lavoro???

    RispondiElimina
  13. OH! Buona sera a tutti: Vorrei condividere con Voi tutti un increscioso quanto strano sogno che ho fatto qualche tempo fa.
    La serata era stata segnata dalla incredibile eliminazione, al primo turno, dei noti cantanti Pupo e Toto Cotugno. Un danno irreparabile all'Italia. Poi, come se non bastasse, è stato eliminato il Principe Emanuele Filiberto di Savoia (per brevità chiameremo Emi).
    A questo punto, affranto, mi sono coricato e con gli occhi gonfi di lacrime, mi sono addormentato.
    Morfeo, mi ha visto e mi corso in aiuto.
    Ho cominciato a sognare.
    Ero in grazioso e ameno paesino dell'appennino emiliano, i paesani o compaesani amavano ritrovarsi sul sagrato o all'osteria per dibattere sulle scelte del Re.
    Da lontano apparve una singolare figura su un cavallo bianco, diceva di essere un ricco imprenditore (che strano termine usava)che, illuminato da un fascio luce, andava per le vie dei borghi (tra il ribollir dei tini, no questa è un'altra storia)predicando il suo vangelo e la sua parola. Diceva delle nefandezze del Re, parlave di rifiuti (ma lagente non lo capiva), decantava pranzi biologici (anche qui la gente dimostravba vari dubbi)che avrebbe elargito ai bambini dei paesi, insomma immaginava una nuova Eldorado per tutti. Condizione per l'avverarsi delle promesse: il voto alle prossime elezioni amministrative.
    Le gente, si allontanò, dal cavaliere, non capendo di cosa stesse parlando (elezioni? amministrative?)e ricominciarono a parlare di gabelle e dazi che il Re aveva pattuito con CarriVie (autostrade. licenza poetica).
    Il cavaliere triste girò il fiero destriero e al galoppo scomparve nel NULLA.
    Che strano sogno.
    Per fortuna possiamo ancora contare sulla salda e fiera figura di Umberto di Savioa, di suo Figlio. Sai, tra poco ci saranno le elezioni: Monarchia o Repubblica?
    Non oso pensare, se si dovesse avverare il sogno.................

    RispondiElimina
  14. alè,'na botta de vita! ho letto il carlino con l'articolo con la pubblicità di un formaggino galbani:MARCO VUOL DIRE FIDUCIA!!!(si sono DIMMInticati cieca!!)che tristezza,una pagina del nulla! a parte un signore con le palle, il resto facce prestate a dire e non dire che cosa? mah..farà l'ha promesso.....,ho fiducia è da poco che lavora....,è così attivo e impegnato....(scusa in quale sport??),il piano neve ha funzionato....ma che 'sta a dì ,dove abita questa persona, che in estate vuole fare spataccare la faccia e le ginocchia dei bambini sull'asfalto della piazza chiusa piuttosto che in un parco o giardino?!!..è di monzuno conosce i problemi,li risolverà!!??!!è sempre così sorridente e gentile..(ha vinto un concorso per un dentifricio e per il galateo??)...ecco,questo è il lavoro fatto fino ad ora...sorrisini ai monzunesi!!e i suo programmma? è andato in vacca come il sito web della lista DIMMI,dove nessuno DI LORO ha più niente da dire,dove noi non possiamo dire più niente!!!la finale è la chiosa contro i suoi consiglieri,che,non essendo sempre d'accordo su dictat e scelte cazzonare,dall'IMPERATORE potrebbero subire l'epurazione,in nome della democrazia e della trasparenza a tutto tondo!! EVVIVA e ALLELUIA....CESARE e NAPOLEONE docet!!

    RispondiElimina
  15. A cosa serve un blog?
    Forse qualcuno di Voi non ha capito il senso….
    Non ci sono elezioni in vista per i prossimi anni, quindi non c’è conseguente campagna elettorale
    Non è forse solo un magnifico strumento di comunicazione?
    Quindi se io ho creato insieme al “Cittadino”, unico semestrale gratuito di otto pagine aperto a tutti (ho invitato a scrivere destra e sinistra, ma ad oggi da loro non è arrivato nulla), il Blog si integra al “Cittadino” come strumento di informazione.
    Assodato che il “Cittadino” è iscritto come rivista indipendente ed io giornalista iscritto all’albo come pubblicista, ottempero all’obbligo di non citare le fonti delle informazioni (diritto riconosciuto universale).
    Sarà compito morale di chi è coinvolto nelle affermazioni di smentire o confermare nei limiti di legge.
    Esempio: Ho affermato recentemente che un cane ha un costo di € 3000 al canile Intercomunale Monzuno Loiano ecc. mentre in altre strutture simili e a noi vicine, costa meno della metà.
    Quindi o si smentiscono i miei dati con circostanziati atti, o si smentiscono con querela in quanto in veritieri oppure l’unica alternativa è quella della bontà della notizia.
    Detto questo per farVi notare come sino ad ora nessuno abbia mai smentito le mie notizie (mensa, segretaria personale del sindaco, consulenze, appalti, ecc..).
    Si è risposto solo con stupidaggini politiche ed attacchi personali, di cui l’apice si è raggiunto con il pulmino, del quale la mia unica colpa è usarlo, pagarlo come mio diritto e in maggior ragione di altri che sono ben più lontani di mio figlio dalla scuola.
    Questo messaggio serve per aiutarci tutti a controbattere solo ed esclusivamente nel merito e non nei cazzeggi politici tanto amati in questo comune dove nei cinque anni precedenti e in questi passa di tutto con il consenso di PARTISAN.
    Quando io attacco personalmente, ho il coraggio di firmarmi. Sono ben accetti gli attacchi personali nei miei confronti (anzi doverosi), ma se non firmati digitiamo il tasto ELIMINA.

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  16. Monzuno 17 febbraio 2010
    Mi preme iniziare questo commento, riportando alla mente,che tra i punti della campagna elettorale della Lista Dimmi, vi era quello della massima trasparenza e massima divulgazione di notizie o eventi legati all'Amministrazione Comunale.
    In data 16 marzo 2010 è stato presentato e discusso il bilancio del Comune di Monzuno. Se non sbaglio questo è un documento molto importante,allora PERCHE' NON E' STATO DETTO ALLA POPOLAZIONE DI VADO? Se non sbaglio nella nostra frazione è presente la figura del Vice Sindaco. PERCHE', ALMENO LUI, NON HA AVVISATO UNO DEI TRE CONSIGLIERI, PRESENTI NELLA FRAZIONE?
    Si pubblicizza l'acquisto di un ponte, l'inaugurazione di una accademia, la festa della donna, la festa di natale, un qualche mercatino; fatti ed eventi che per quanto importanti, non rivestono la stessa IMPORTANZA della presentazione del bilancio comunale. Soprattutto in questo momento, in questa realtà economica.
    Le stesse persone che si sono adoprate, così diligentemente e prontamente, per "appiccicare2 i volantini per la richiesta delle dimissione dei consiglieri di Vado, potevano o potrebbero (per il futuro)passare per le vie delle frazioni ed affiggere qualche manifesto informativo sulle manovre del Comune.

    RispondiElimina
  17. Mi preme precisare che le persone che hanno affisso i volantini per la richiesta delle dimissioni sono liberi cittadini che esprimono una opinione, non dipendenti comunali addetti alle affissioni o addetti all'informazione per il Comune di Monzuno.
    Il servizio di pubblica utilità da lei richiesto in merito all'evento del 16 marzo possono farlo tranquillamente i 3 consiglieri che erano sicuramente a conoscenza della iniziativa a cui lei si riferisce.
    Grazie

    RispondiElimina
  18. P R E T E N D O
    A questo punto di essere perlomeno parificato allo stipendio della Sig.ra Rico', per i seguenti motivi:
    1) durante la presentazione del Bilancio in data 16 marzo a Vado, il Sindaco ha affermato che ha intenzione di acquistare due turbo frese, come testimonia il Sig. fiero montanaro in questo blog, l'idea è stata unicamente proposta da me ed egli ha preso il voto senza mai accennare a questo acquisto
    2) Ha altresì affermato di voler installare un telelaser presente nel mio programma ed assolutamente inesistente nel programmma della lista Dimmi
    3) La frase di insediamento a grande effetto "Governerò con la responsabilità del Buon Padre di Famiglia" è stata da me pronunciata in tempi non sospetti durante il faccia a faccia prima di allora mai citato da Mastacchi.
    Credo sia sufficiente per ritenermi il collaboratore più valido in senso propositivo del primo cittadino. Vorrei a questo punto verificare quali proposte sono state prese sul suggerimento della retribuita Signora sopracitata

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina