io ci sono

mercoledì 5 settembre 2012

Come si cambia ....

 
.. una volta arrivando a "Vado" si era accolti dal profumo dolce degli acaci e acre dei pioppi.Il fiume scorreva in bella vista.Poi l'autostrada coprì la visuale e un depuratore..il profumo.Tutto doveva tornare come un tempo(autostrada smantellata e depuratore collegato al collettore stradale)..poi tre anni fa arrivò mastacchi!

1 commento:

  1. Sono arrivata in questa vallata MAGNIFICA 20 anni fa e ne sono rimasta incantata, era esattamente come la descrivi, poi......la politica territoriale e regionale hanno concesso il massacro con il passaggio della variante. I consensi per questa vallata non è di rivalutazione come da progetti precedenti ma bensì di annullamento. Per quanto riguarda poi il nostro fiume setta, va molto peggio. Ci sono politiche territoriali e di comodo(e lo sapevano anche quest'estate) di trattenere le acque del fiume e non lasciarle defluire nel proprio bacino, sopratutto in piena estate.....
    forse non lo vedremo scorrere più come prima. E' una cosa voluta, la siccità non ha colpe. E' in atto un " CONGRESSO " per decidere sul da farsi. Ciao - Vittoria.

    RispondiElimina