io ci sono

venerdì 20 settembre 2013

Monzuno fogna

..sul blog sel socio di banca di mastacchi,c'è questa galeazzata.Il cons.regionale del PDL. galeazzo che non sa o non dice che a Munzonia non è allacciato alla fognatura nemmeno la casa del sindaco
.ma

2 commenti:

  1. Se vai sul blogg di fabriani dove hai trovato la novità per modo di dire del galeazzo ho risposto che tutti i comuni facenti parte dell' ex comunità montana ed ora unione dei comuni della valle del reno - setta, in tanti sono privi di reti fognarie con annessi depuratori.
    Che fare ???? sai quante volte ho segnalato al comune di monzuno della m......a che finisce nel setta ???? gli stessi enti pur sapendo adossano le colpe ai privati.

    RispondiElimina
  2. La materia non è più di competenza comunale, ma demandata all’ex Ato ora Atersir, l’ Agenzia territoriale dell'Emilia-Romagna per i servizi idrici e rifiuti . Gli interventi di normalizzazione e completamento della rete fognaria di Grizzana Morandi sono in programma da anni, già convenzionati e l’ente destinatario si è assunto l’impegno di attuare quanto previsto dalla convenzione. A questo fine sono stati persino destinate quote dei finanziamenti derivanti dalla Variante di Valico. I comuni, e noi per primi, hanno fatto tutto ciò che la programmazione assegnava loro, anche perché l’impazienza per dare ai centri cittadini e ai borghi una rete fognaria adeguata è largamente attesa. Purtroppo gli interventi sono slittati nel tempo nonostante le nostre insistenze. Non solo Grizzana Morando ‘piange’ la mancata attuazione della programmazione, ma molti comuni del bolognese. L’ente in grado di dare risposte precisa è Hera, ente di riferimento per Atersir.
    Nonostante i finanziamenti dati ai comuni da parte di soc. autostrade.

    RispondiElimina