io ci sono

martedì 10 settembre 2013

Monzuno frasche

..lo stupidario amministrativo non finisce mai di stupire.Anziche vietare assolutamente di gettare nei cassonetti le potature , ne vengono dedicati specifici.Questo e altre scemenze simili hanno portato a raddoppiare la quantità di immondizia da smaltire con costi totalmente a carico dei cittadini e un inquinamento conseguente maggiore.

8 commenti:

  1. Nel nord europa è permesso ed è un dovere bruciare le frasche fresche nel proprio giardino. E' una cosa normalissima da farsi in quei paesi, in autunno quando ci sono le foglie e rami delle potature.
    Da noi invece non è possibile ed inoltre devi chiedere il permesso alla forestale ed aspettare il verdetto se è possibile bruciare o meno. In italia va così è il paese dei " non si può fare" e dei divieti. Perciò la gente fa quello che può, li mette nei cassonetti, o in alternativa, ci vorrebbe uno spazio ampio in cui bruciare. Oppure vignoli li portiamo nel tuo giardino e li bruci tu. Dacci un segnale di altra soluzione che non conosciamo, è comodo dire di non fare.....questa è la normativa italiana in generale ma...... per fare????? quale alternativa ????

    RispondiElimina
  2. ..ma come avremmo mai fatto in questi 50 anni di raccolta rifiuti senza il cassonetto dedicato alle frasche?le mangiavamo in insalata ?..o le mettiamo in compostiera ? o come faccio io che ho 15.000 mq di giardino e le trito con un aggeggio costato 50 euro da Castorama.C'è solo un grande guaio ...che non avete un neurone voi amministratori dimmini siete totalmente incapaci.

    RispondiElimina
  3. Caro "neurone" del C.....
    una volta non c'era bisogno di chiedere... gli spazi c'erano ed erano sufficenti per bruciare, senza dover ricorrere alla forestale e chiedere permessi.....che alla fine non gliene frega.....e poi non sono un dimmino, sei il solito st.....

    RispondiElimina
  4. Megalomane eri e megalomane sei rimasto, non tutti hanno spazi da 15.000 mq da poter tenere compostiere o aggeggi per tritare gli arbusti tagliati e se c' è qualcuno che non ha un neurone nella zucca sei tu!!!! non vedi oltre il tuo naso, tipico di molti personaggi di montagna che da bravi egoisti non si adeguano alle problematiche del buon vivere nel sociale.

    RispondiElimina
  5. ..chissà quanto spazio ci vuole al nostro lettore per una compostiera o un trituratore ?..fatti un giretto nella civile "Austria" e prova a buttare le ramaglie nel cassonetto e vedi cosa ti succede.Questa cazzata delle ramaglie riciclate è frutto di intelettuali dementi di sinistra e affaristi senza scrupoli di destra ...e gnurant come te !

    RispondiElimina


  6. FACCI LEZIONE VIGNOLI......se non ci fossi tu a dire cosa fare....ignurant.

    RispondiElimina
  7. ..si hai ragione,se mi auto-valuto mi sembro normale ma se mi paragono agli idioti incapaci buoni a nulla che abbiamo mi sento un premio nobel

    RispondiElimina
  8. Piano a dare in giro del "personaggio di montagna" a chichessia.....Se Vignoli è un tipico personaggio di montagna io vado ad abitare a Rimini....

    RispondiElimina