io ci sono

lunedì 20 agosto 2012

Meditate gente ....meditate !!!!!!




...tra Sasso Marconi e Vado ci sono 10 ettari da recuperare ambientalmente.Dopo i lavori della variante non si è mosso nulla."Monzuno nel cuore "propone di realizzare subito la "fito-barriera"mettendo a dimora piante sempreverdi e come nel tratto Sasso-Casalecchio si realizzano i laghi artificiali che hanno 3 funzioni prioritarie 1)deposito acqua antincendio per mezzi aerei 2)irriguo agricolo 3)cassa di espansione per le piene del fiume.Considerando che le piante vengono messe a disposizione gratuitamente dai vivai forestali e lo scavo per i laghi di Casalecchio è costato la metà (200.000 euro) del parcheggio per 20 auto di prossima realizzazione a Vado (400.000 euro)........fate un attimo di conti e vedete cosa è più utile e conveniente !!!!!

2 commenti:

  1. Quando riuscirai a diventare sindaco tu, vedremo cosa saprai fare. Dal dire al fare c'è di mezzo...... oggi non solo il mare ma un oceano.
    Tutti badano a dire che non ci sono soldi ma secondo me è diventata un'abitudine (ci abbiamo fatto le orecchie) per racimolare più denaro possibile per loro, amici e parenti. Avere il privilegio di non pagare le tasse, tanto le pagano i poveri. Evviva la democrazia !!!!!

    RispondiElimina
  2. Durante i lavori della vav si parlava di progetti esistenti, dalla realizzazione e rivalutazione con aree verdi di quelle zone sofferenti dopo il passaggio della variante.
    Non si è ripiantato un albero e dopo la vav, un grande squallore. La valle del setta è la cosa più brutta che sia rimasta dopo i Grandi Lavori autostradali. Una cosa bella da vedere??? neanche a cercarla con la lente.
    vittoria

    RispondiElimina