io ci sono

mercoledì 1 agosto 2012

Senza parole !!!!!


..questo cartello è appeso un po ovunque a Monzuno.Oltre a non essere spiritoso evidenzia la pochezza culturale di "certi"Monzunesi.Non si capisce perchè le forze dell'ordine non siano intervenute,staccondoli e denuciando i responsabili.Vorrei suggerire a "certe" testine Monzunesi invece di perdere tempo in cartelli idioti... di  preparare la festa di benvenuto al nuovo parroco.

7 commenti:

  1. Sono da poco residente a Monzuno e stavo osservando con interesse i tuoi post. Con questo sei sceso di graduatoria. Io personalmente, non riesco a vedere nessuna offesa. Ne di ordine pubblico ne di morale. E pur sforzando la mia già scarsa materia cerebrale non riesco a capire perché dovrebbero intervenire le forze dell'ordine. E' sicuramente uno scherzo che a te non va giù. Ma, non per questo deve essere considerato, per forza, di cattivo gusto. E' proprio vero, quando si tocca la Chiesa anche i migliori si genuflettono. Per non parlare poi di quel tuo invito a preparare la festa di benvenuto al nuovo parroco. Oddio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai che ce la fai ..... per ora non hai coperto la tua mail , il prossimo passo sarà sapere chi sei. Tanto per spazzare ogni dubbio , io non mi genufletto ...forse lo fai tu da quello che capisco ma quello che mi chiedo è perchè non capire che chiunque ricopre una carica istituzionale dovrebbe essere spostato come per esempio i carabinieri,i questori , i magistrati ....scusa ma non ti sei accorto che anche i sindaci ogni 5 anni si rimettono al giudizio dei cittadini ? Mio figlio ha preso tutti i sacramenti con Don Marco e ne siamo stati molto contenti ma oltre ad essere dispiaciuti per il fatto che va via non possiamo fare altro e nessuno dovrebbe fare altro perchè non dipende da nessuno di noi ....neanche da Don Marco.Ognuno dovrebbe sapere quale è la linea oltre la quale è bene non spingersi perchè non di competenza .....la Chiesa è uno stato a parte ..lo sai vero che la Chiesa non può ne suggerire ne interferire con l'elezione di un sindaco...per esempio .... così come per esempio un sindaco non può e nn dovrebbe interferire con lo spostamento di un parroco ??? Perchè non vai a Villa Revedin stasera o domani a parlare con le alte cariche ecclesiastiche ? Non credo che ti tratterebbero male , forse ti spiegherebbero bene che Don Marco ha avuto una sorta di promozione , che avrà una bella parrocchia da far crescere come ha fatto con quella di Monzuno , forse ti spiegherebbero cosa significa comunità cristiana ....non ne sai un gran che ti assicuro ! Fabio Vignoli

      Elimina
  2. trovo giusto festeggiare l'arrivo del nuovo parroco, anche se non rientra nelle qualità migliori dei monzunesi.
    Spesso vignoli esagera......lasciamoglielo fare è il solo modo di esprimersi che ha.
    Ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quale è il mio unico modo di esprimermi ma non ti firmi ????Chi sei ? Evidentemente mi conosci poco altrimenti sapresti che esagerare non è il mio unico modo di esprimermi ...se poi dire le cose come stanno è esagerare ....abbiamo un problema di vedute ...peccato perchè hai detto una cosa verissima ....i monzunesi non hanno la qualità dell'accoglienza....con nessuno !!!!

      Elimina
  3. ti piacerebbe sapere chi sono? pensa che ti conosco pure e posso garantirti che non sei migliore degli altri personaggi che conosco, ma hai una qualità che alri non hanno, daresti l'anima per migliorare il paese in cui viviamo, (italia compresa).
    anonimo

    RispondiElimina
  4. Per fortuna non sono nato in montagna. La montagna inasprisce i cuori e la mente. Ma questo non vuole dire nulla. In tempi di crisi come questi....la gente diventa egoista e cattiva, ovunque abiti.

    RispondiElimina
  5. ma il sindaco di monzuno, non si era adoperato tantissimo perchè don marco non fosse mandato altrove? cos'è intervenuto a fare ?????

    RispondiElimina