io ci sono

venerdì 6 agosto 2010

"VIVA IL VICE"


Ad un anno dalle votazioni e dalla proclamazione della squadra del Sindaco (squadra non di calcio ma di governo del Comune) la Redazione di MonzunonelCuore si pone alcuni interrogativi.

L’operato del Sindaco è sotto gli occhi di tutti. Da quando si è insediato, sembra che Madre Natura (ovviamente di sinistra) ha fatto di tutto per intralciare i suoi programmi di governo; piogge, nevicate, gelate, esondazioni di torrenti, cadute di alberi e infine frane.
Però, a dire il vero, anche gli ultimi governi (nazionali) di destra hanno visto scatenarsi Madre Natura……………..ma sorvoliamo.

Da quando la giunta attuale ha preso le redini del nostro Comune vi è stata o vi è una figura istituzionale che incuriosisce, colpisce la nostra attenzione.


Con passo felpato entra nella sala consiliare o in altro luogo deputato a riunioni comunali e siede, sempre, alla destra o alla sinistra del primo cittadino.

Non pronuncia parola, non tradisce un’emozione, un sorriso…
….niente.
Alle domande che gli vengono rivolte, annuisce e dice con tono flebile e pacato: risponderemo nei tempi di legge.

In tutti questi mesi non ha mai detto o fatto qualche cosa di eclattante……un gesto, un atto che potesse giustificare la sua nomina al ruolo istituzionale che ricopre.

Le attività produttive sono allo sbando, le attività commerciale annaspano e
lui che dice?................risponderemo nei tempi di legge.

Lo vediamo sfrecciare per le strade del Comune in sella al suo cavallo di ferro (la moto per chi legge), appare durante feste o sagre ed è compiaciuto del clima festoso che si creato nel comune, poi gli si chiede come va?
Lui dice: risponderò nei tempi di legge.


A questo punto la Redazione di MonzunonelCuore propone che una quota dello stipendio del Vice venga girata al sindaco, tutto-fare (in senso positivo) del Comune di Monzuno. Come sempre questa è una chiave di lettura, un parere, un’opinione, sempre pronti a discuterla.

MonzunonelCuore

2 commenti:

  1. mi sembra parliate di elvis de pelvis..... "SUPERMEGAVELINATO " alias soggetto ultratrasparente, privo di marchio DOP o DOC........

    RispondiElimina
  2. Toc.. Toc .. SCUSA

    MA quale quota di stipendio??? Non lo sapete CHe pare donI l'intera quota in beneficenza????
    ..Si, al conceSsionario di moto....

    QuEsta è un po cattIva, ma non troppo,

    facciamo un gioco???

    "Senti vice, se riacquisti il minimo di educazione necessaria, ok; in caso contrario diventero' maleducat anche io......."

    Ti piace??????


    KAY

    RispondiElimina