io ci sono

venerdì 18 febbraio 2011

MONZUNO DIMMI CHE STATE UN POCHINO ATTENTI




CARI  BLOGGER 
STATE ATTENTI AI VIRUS!!!!
I post che non pubblichiamo sono:
  1. offese in generale 
  2. non attinenti agli argomenti trattati
  3. non entrano nel merito dei problemi
Per quello che riguarda l'amico delle energie alternative:
  1. Vignoli non ha mai affermato di essere contrario "ALL'EOLICO"
  2. Vignoli non è contrario "AL FOTOVOLTAICO"  ha semplicemente affermato che in condizioni normali, cioè senza  incentivi ulteriori al cosidetto conto energetico non è attualmente economicamnete conveniente per privati, piccoli imprenditori ecc. Per quello che riguarda il Comune di Monzuno ritiene che una Amministrazione debba appunto "amministrare", non è quindi  di sua competenza, QUESTO GRANDE PROGETTO STILE FARAONICO non è nemmeno stato  inserito nel programma elettorale della lista Dimmi, volendo si potrebbe continuare ...... 
la redazione 





    3 commenti:

    1. Mi scusi sig Vignoli, ma vorrei una delucidazione essendo lei favorevole al fotovoltaico...
      Se il fotovoltaico non e' economicamente conveniente al cittadino, non compete alla pubblica amministrazione, Non e' conveniente neanche all' imprenditore, se l' artigiano che lo installa si prende del co......ne dalla Cna....
      Ebbene quale sarebbe il " soggetto economico" che dovrebbe installare un impianto fotovoltaico??
      Grazie per l' eventuale risposta.

      RispondiElimina
    2. cari blogger,
      mi piace molto potere approfondire un argomento,grazie sig.Stefano..se sapessi anche il cognome potrei con più convinzione argomentare.Nel merito della sua domanda"soggetto economico" rilevo poca attenzione al blog,non si spiegherebbe altrimenti la sua domanda o più in generale come spesso avviene in politica si tende a giustificare tutto ciò che avviene dalla propria parte politica e reagire in modo irritato alle critiche anche quando sono bene argomentate e supportate da dati precisi.Ho sempre sostenuto che i comuni non sono soggetti preposti ad iniziative economiche ma possono solo essere prepositori,anche in convenzione o società conferendo il bene in comodato di uso,ma mai il denaro perchè prima ancora che inopportuno è illegale,non rientra nelle competenze amministrative.Potrebbe esserlo in un piano energetico comunale(approvato dal consiglio)nel quale si determina una politica energetica come pianificazione futura e relative indicazioni in termini economici-ecologici.I soggetti privati diversamente agiscono in un libero mercato e rispondono solo al proprio bilancio famigliare o aziendale.Il foto.voltaico in Italia ha uno straordinario incremento superiore alle previsioni che non può essere per una improvvisa sensibilità ecologica ma anche economica(conto energia?)o incentivazioni varie.Sostengo che il piccolo.imprenditore,artigiano,commerciante che nel 75% dei casi lavora con soldi bancari 8,5% e installa il foto.voltaico che rende il 5% è un coglione lo dico quindi sulla base di un ragionamento matematico .Dobbiamo però ricordare che l'amministrazione fà scelte politiche e il politico che come a Monzuno taglia la corriera,il campo estivo infantile,le vacanze degli anziani,la promozione del territorio,il poliambulatorio ..poi pensa al foto.voltaico?Potrebbe allevare visoni vendere pillole dimagranti,organizzare una tombolai il comune per finanziarsi? Può essere...ma basterebbe dare la disponibilità del tetto al privato e riscuotere l'affitto.Qui la politioca ha rifiutato 5 milioni euro per installare 20 pali eolici..
      quindi?
      fabio Vignoli

      RispondiElimina
    3. Cari Blogger, nella discussa vicenda del Finto ecologismo Mastacchiano che trova nel Fotovoltaico dell'ultima ora la soluzione di tutti i problemi Ecologici-Economici, vorrei segnalarvi che, se i cittadini e i Sindaci di una certa area politica si sono ravveduti, dopo aver deriso per anni l'ecologismo ben vengano, ma tra me e un tipo come il "Mastacco" c'è una differenza concreta tra ciò che si professa e ciò che si fa realmente.
      un politico alla pari di qualunque altro cittadino, dovrebbe per primo dare il buon esempio:
      1) Sul tetto di casa mia ho da 10 anni il pannello solare-termico
      2) Sul tetto del mio laboratorio ho installato il pannello solare-termico
      3) Ho sostituito il riscaldamento della mia abitazione da Gas fossile a Legna Autoprodotta
      4)non produco rifiuti organici, ho una mia compostiera
      5)Riciclo in proprio ferro e alluminio
      6)Il mio furgone e la mia auto sono a metano e GPL
      7)All'esterno del mio bar ho fatto posizionare i cassonetti vetro-carta mettendo a disposizione il terreno gratuitamente
      8)La mia abitazione ricicla le acque piovane per uso irriguo
      9)Ho installato nell'abitazione e sul luogo di lavoro lampade a basso consumo
      10) Ho concordato con i fornitori la riduzione degli imballaggi

      Fabio Vignoli

      RispondiElimina