io ci sono

mercoledì 2 febbraio 2011

MONZUNO E VITA

NON FATE COME I LEGHISTI MONZUNESI
CHE LA DOMENICA NON HANNO DI MEGLIO DA FARE
CHE ANDARE NEI BAR A PICCHIARE LA GENTE
DIVENTATE IMMUNI
LEGGETE
E' ESATTAMENTE TUTTO QUELLO CHE DICIAMO NOI:
  • LEGALITA'
  • RISPARMIO ENERGETICO
  • BUONA AMMINISTRAZIONE
  • VALORI
  • SOLIDARIETA' 
N.B.
E' SPONSORIZZATO DAL CREDITO COOPERATIVO 

8 commenti:

  1. Risparmio energetico ??? Ma dove , siete riusciti anche a criticare il progetto di un impianto fotovoltaico di 30 kw.
    Solidarieta' ??? Si ai celerini che dovrebbero menare i rioveggesi che vorrebbero fare le barricate.

    RispondiElimina
  2. Cari blogger,il post sopra è meritevole di risposta adeguata 1)Solidarietà ai celerini in quanto espressione di legalità !ORDINE PUBBLICO !le barricate nel 2010 ?vieni ben giù dal pero! a che scopo poi blocchereste il traffico impedendo ai cittadini di muoversi..lavorare,tornare a casa,..per obbligare un privato (soc.autostrada)a spendere 50 milioni di euro per incassare 30000 euro annue,oh non è micca mastacchi il dirigente!2) il fotovoltaico NON E'compito dei comuni cè rischio di impresa !!Aziende e privati sono i soggetti attivi anche sulle proprietà pubbliche

    RispondiElimina
  3. 2) nell' installazione di un i pianto fotovoltaico c'e' rischio d' impresa????
    Nella sottoscrizzione di un contratto con GSE e con il conto energia c' e' rischio d' impresa???
    Lascia stare, si vede che non e' proprio il tuo lavoro, sappi che negli ultimi i anni, i lGrossi lavori con il fotovoltaico, li si sta' facendo con le amministrazioni pubbliche.....
    Scusa, ma gentilmente potresti illuminarmi su dov' e' il rischio???

    RispondiElimina
  4. Se c'e' qualcuno che si e' posto su di un piedistallo ( dicasi anche pero) e pretende di beatificare e pontificare tutto e tutti, caro il sig Vignoli, quello e' prorio lei.
    Piu' che un politico/ politicante, lei sembra un tuttologo

    RispondiElimina
  5. ha già detto tutto lei, la ringrazio, sono a sua disposizione quando avrà qualcosa da chiedermi

    fabio vignoli

    RispondiElimina
  6. Ti rispondo , però stai attendo, seguimi.... Il rischio di impresa è definito tale ogni qualvolta si presuppone un guadagno a fronte di una attività con rischio di perdita, sul fotovoltaico io per primo ho un business plane come azienda che non è riuscito a convincere nè me, tre dipendenti, ne il mio socio (21 dipendenti) ne la mia associazione di categoria CNA.
    Ora ti chiedo caro il mio anonimo, ma (scusa l'entusiasmo) perchè CAZZO un comune che ha appena disdetto la corriera per portare la gente all'ospedale a Loiano, per soli 10.000 euro annui, ne deve spendere tre volte tanto per mettere dei pannelli sul tetto? Forse tu non hai un azienda, se no saresti finito come Mastacchi ... in liquidazione (fase precedente al fallimento), perchè nella vita ci sono delle priorità.
    Quando sarei vecchio preferisci da Monzuno avere una corriera che ti porta in ospedale o sapere che forse tra 20 anni pareggerai i conti ? Ammesso che come nel tetto di casa mia (chiedi ai pompieri di Monzuno) un fulmine non te lo becchi e l'assicurazione mi sta facendo la supercazzola da 5 anni o come sul tetto del cral a minerbio dove glielo hanno rubato e rimborsato al 60% o come a Montefredente villa aldrovandi, dove l'inverter si è rotto dopo un anno, 2500 euro di spesa ... ti ho dato tre esempi verificabili, ma mettilo sul tetto di casa tua con la tua pilla, coi soldi comunali mandiamo gli anziani in ospedale

    Fabio vignoli

    RispondiElimina
  7. In effetti le sue argomentazioni, sono cosi documentate, che quasi quasi, mi convince.....
    Dall' alto della sua esperienza impronditoriale, che trovo, non sia un valore aggiunto in questo caso, le sottolieo:
    A) un impianto fotovoltaico, grazie anche al conto energia, si ammortizza in 6-8 anni, la vita media e' di venti anni, , quindi in 12-14 e' tutto guadagno, non e' vero che si guadagna come detto da lei dopo 20 anni.
    B) un inverter che si rompe dopo un anno, o e' stato installato malamente ( e allora ne risponde l' installatore, oppure godendo di garanzia di due anni ( i migliori anche di cinque) deve essere cambiato in garanzia.
    C) un inverter deve essere sostituito dopo 10-12 anni perche cala di rendimento, nei piani di ammortamento delle aziende serie, questo valore e' gia' calcolato.
    C) per eliminare i problemi dei furti le aziende serie mettono in pratica dispositivi quali telecare wirless via web, sistemi di fissaggio anti manomissioni, blocco atutomatico, al tentativo del furto
    D) i fuilmini si possono evitare ( anche se questa non l' avevo, veramente mai sentita come una problematica del fotovoltaico) esistono, anche in questo caso atrezzature specifiche.....e delle meteoriti, non vogliamo parlare???.
    Gentilmente argomenti un po' meglio le sue affermazioni.

    RispondiElimina
  8. Cari, Blogger
    Mi arrendo....
    ha ragione il post sopra, Lei è convinta così, come è giusto che sia, Io non ho assoluta capacità di trovare un solo euro di vantaggio.
    In questo business plane, non solo le dirò che tra noi artigiani gira la voce che chi l'ha fatto è un emerito coglione (economicamente parlando) tant'è che qualsiasi libretto postale, conti alla mano, rende di più, ma ripeto se questa fosse anche una BAZZA, COSA C'ENTRA IL COMUNE?
    Nell'ordine il sindaco potrebbe dare disposiziioni per ciò che ha una redditività più sicura, tanto non è nelle sue competenze il fotovoltaico:
    - allevamento di visoni
    - calendario con gli assessori nudi
    - spalare la neve a 5 euro l'ora
    tutte cose che hanno una redditività più alta
    P.S. se ha la bontà di seguirci, vedrà come il nostro Mastacchi ha cacciato dalla finestra migliaia di euro in consulenze inutili, spese non contrattate, perdite di progetti per migliaia di euro

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina