io ci sono

venerdì 29 luglio 2011

MONZUNO E IL POLIAMBULATORIO

CONTINUA LA RACCOLTA DI FIRME
SABATO 30 LUGLIO 08.00 12.00
SIAMO A MONZUNO

1 commento:

  1. Scusate l'intrusione ma...........
    questa mattina ero a Monzuno, ed ho fatto una passeggiata nel paese. Ho potuto vedere di persona il mercatino, tanto pubblicizzato.
    Sinceramente, a parte il banchetto del miele di monzuno, tutto il resto non mi sono sembrati banchetti con merce tipica del posto. A meno di considerare scarpe, biancheria intima e oggetti per la casa come i tipici prodotti locali.
    Si obbliga i visitatori a parcheggiare in un piazzale alla fine di una discesa....(e vista l'età media dei frequentatori, suggerisco di mettere una postazione medica a fianco delle bancarelle onde prevenire infarti o attacchi asmatici). In sostanza il mercato di Monzuno si propone come il doppione di altri mercati locali. Un piccolo spaccio di ambulanti, insomma.
    Ma la divulgazione della tipicità dei prodotti locali è lasciata in mano a chi? forse a cinesi?
    Ho ascoltato il video, ma anche qui ho delle perplessità....con tutti gli investimenti, le quote i soldi che hanno (o che ha) le polisportive non si riesce ad organizzare un torneo estivo che richiami gente/pubblico?
    Leggo sui quotidiani di mostre di pittura o concerti organizzati dalla pro loco o dall'amministrazione ma tutto questo fluire di gente dove è?
    Scorrendo le pagine di questo blog si legge di probabili investimente che l'amministrazione farà per strutture pubbliche o viabilità. Ma i soldi chi li mette? non certo la regione che al momento (oltre ad andare in vacanza) ha altri problemi più urgenti.
    Mi ha colpito la frase di una villeggiante che dopo aver lamentato da parecchio tempo lo stato di abbandono di alcuni luoghi di Monzuno, ha concluso dicendo:...." è mai possibile che non si abbia un pò di cura per i propri posti?"....
    Credo che questo la dica lunga....

    franco palma

    RispondiElimina