io ci sono

domenica 31 luglio 2011

MONZUNO E LA GIUNTA COSTI

3 commenti:

  1. dal SOLE24ORE:
    I sindaci in prima linea nella corsa ai rincari
    …..Agosto difficile per i comuni italiani che, dopo i tagli previsti dalla manovra, in molti casi hanno dovuto aumentare le tariffe di imposte e servizi.
    Anche là dove non è previsto alcun aumento entro fine anno, le amministrazioni locali stanno pensando a come sopperire ai tagli agli enti locali ai quali si dovrà sopperire in qualche modo.
    Infine, si potrebbero spiegare così i rincari del 2011 e quelli, probabili, del 2012: ….”Le misure introdotte dalla manovra finanziaria e dalla legge di stabilità hanno comportato pesanti riduzioni dei trasferimenti statali, ai quali si devono aggiungere i "tagli indiretti" derivanti dalla riduzione dei trasferimenti statali alle Regioni…..

    Assessore Pavesi……….la coalizione di cui Lei è un simpatizzante, sta imponendo ulteriori sacrifici a tutti gli italiani……………Lei che pensa? È d’accordo con questa linea?

    RispondiElimina
  2. leggo sul quotidiano il Resto del Carlino, di oggi, che il governo, per rimediare alla forte crisi economica che sta attanagliando l'italia ha proposto dei tavoli di lavoro con minoranze o altri gruppi....in tal modo si potranno trovare soluzioni (condivise) per uscire dalla crisi........qualche tempo fa, per onore della cronaca, un consigliere (di minoranza del comune di monzuno) propose la stessa soluzione, poi per "magia" la stessa proposta la fece la Minoranza........e sempre per magia il primo cittadino la lesse...
    Quindi il consigliere di quell'esigua minoranza aveva visto giusto? potrebbe, allora, quel consigliere ricoprire un ruolo più autorevole in seno alla società? quasi quasi si potrebbe pensare di si...........
    Infine, lo stesso articolo riportava il varo dell'ennesimo finanziamento per la soluzione dei problemi del sud.........domanda: ma quanti problemi ha questo sud??

    RispondiElimina
  3. 3 agosto 2011

    discorso del presidente del consiglio al parlamento:

    dopo aver illustrato tutti i punti del suo piano per rilanciare l'economia italiana, e quindi far fronte al momento di grave crisi....si può riassumere tutto il discorso in tre parole: ARMIAMOCI E PARTITE

    Hanno fatto specie due provvedimenti:
    il primo la costituzione di una speciale commissione il cui compito sarà di confrontare i valori istat dell'andamento del nostro mercato con i mercati europei (perchè?)
    il secondo, taglio delle auto blu, al fine di contenere la spesa......

    domanda: perchè non ha riferito dell'aumento di stipendio che tutti i parlamentari hanno approvato??

    RispondiElimina