io ci sono

giovedì 30 settembre 2010

PER CHI HA SUONATO LA CAMPANA.....


All'alba di una tiepida e soleggiata giornata autunnale, la Sala Consiliare di Monzuno si appresta a ricordare per l'ultima volta il prode e valoroso soldato e consiliere dimisionario volontario Dionisi Luciano.
Monzuno nel cuore vuole porgere le ultime domande prima dell'eclissi totale del soggetto di cui sopra:

1) Tangenziale di Vado; nonostante lei ne sia un dipendente a tutt'oggi non è riuscito a fornire notizie certe ed importanti. Perchè?
2) Al momento della seconda votazione in merito al cambio uso "Centro Commerciale Braine2", Lei non si è tatticamente presentato. Perchè?
3) Al momento della costituzione del Gruppo "Il Buon Senso" lei si è autonominato capogruppo; di questa scelta non ne ha discusso preventivamente con gli altri componenti. Perchè?
4) Da alcuni mesi non condivide più le scelte, le strategie, gli obiettivi degli altri componenti del gruppo; Abbandona il campo solo adesso. Perchè?
5) Ha sempre cercato l'appoggio di "Comunità e Territorio" Al momento della seconda votazione delle "Braine 2" con la sua assenza non ha condiviso l'obiettivo comune ai due gruppi. Perchè?



Monzuno nel cuore

2 commenti:

  1. cari blogger,il Dionisi è uscito di scena..suo malgrado.E' un raro caso di uomo"fatto fuori da galline",per chi non ne fosse a conoscenza anche le galline sono sparite dalla scena.La loro grandiosa raccolta di firme è servita a rafforzare il Mastacco pericolante e il conto in banca di un paio di avvocati.Come solito in questi casi ai cittadini non arriva alcun vantaggio.Loro stesse sono state esautorate,prima le dimissioni della loro capa spirituale (la velina del capo)poi le figure magre che facevano sul blog...in giro non si vedono più(una addirittura vende bottega).Io che devo cercare il perchè in ogni cosa mi sono documentato e posso concludere che è stata l'ennesima lotta tra gente comune che si arabbatta per arrivare a fine mese...a vantaggio dei soliti furbetti che continuano a fare lucrosi affari.

    RispondiElimina
  2. Francesco Bentivoglio1 ottobre 2010 alle ore 10:22

    Lettere al Direttore del Blog.

    Ieri sera si svolto il consiglio comunale successivo alle dimissioni del Dionisi.
    Come da protocollo, è stato subito "insignito" il suo successore.
    Fino a questo momento niente di eclattante. Possiamo dire, normale routine.
    Passiamo al peggio.
    La minoranza legge il comunicato stampa, che ritiene a favore del Tonelli. Ora le parole spese per il Germano sono poche e di basso profilo. Risultano enfantiche e ridondanti quelle spese per chiarire le affermazioni del De Franceschi e la presunta vicinanza del Tonelli e Monzuno nel Cuore.
    Adesso, se la sinistra (o Comunità e Territorio) hanno "rinnegato" il Vignoli perchè citarlo tutt le volte?
    Secondo punto: richiesta di patrocinio (o simile) alle commerazioni della strage di Marzabotto.
    Il Comune di Monzuno per bocca del Negrini disse che non era disponinile al patrocinio.
    Credo che questa affermazione (se fossimo in una monarchia) sarebbe stata punibile come reato di lesa maestà.
    Bene con la solita enfasi oratoria e gli animi accalorati, la minoranza risponde:....."speriamo che questo atto nel futuro non si ripeta".
    Tutto qua. Ma come, vi si liquida con una risposta breve e concisa e voi???............
    Sig. F. Manieri! Lei è il numero uno di Comunità e Territorio, ieri sera era necessario che rimanesse sulla porta nascosto dallo stipite? Non ritiene che sarebbe stato meglio, essere presente all'interno dell'aula?
    Ovviamente no.
    In fine il primo cittadino comuninica ai presenti che la registrazione della seduta consigliare del 10 settembre scorso, per ragioni tecniche non è più disponibile.
    Da tutti (minoranza compresa) nei giorni passati era stato espressa la richiesta di messa in rete della registrazione, in oggetto, oggi vi viene detto che la richiesta non può essere esaudita.
    MA A NESSUNO DI VOI E' SORTO QUALCHE DUBBIO?
    Come sempre la risposta è no.
    A fine serata il risultato del Consiglio è .........Mastacchi 1 - Minoranza 0
    Sig. Vignoli le ho scritto queste poche parole per riassumere al contrario un grande vuoto istituzionale.

    Sig. Francesco Bentivoglio

    RispondiElimina