io ci sono

martedì 29 giugno 2010

10 DOMANDE A ....

Monzuno 27 giugno 2010

…………e infine 10 domande, anche, al Sig. Marco Mastacchi


Come già scritto per il Sig. Manieri vorremmo porLe alcune domande che per dovere di cronaca e per la farla (ri)conoscere a tutto il pubblico, pubblicheremo sul prossimo numero del semestrale “il Cittadino”.

* Dopo le dimissioni “volontarie” della Sig.ra Morena Ricò, per quale ragione non si è provveduto a sostituirla? Si vuole ricordare ai lettori che Lei, Sig Marco, ha sempre definito il ruolo, della dimissionaria, come FONDAMENTALE per la gestione/conduzione del Comune.

* Durante il “Consiglio Straordinario” di Vado con tema “la Tangenziale vadese” l’Ing. Milani è esposto in modo chiaro e sintetico i costi del’opera, in oggetto.
L’assessore Montevecchi sostiene che per l’esecuzione dei lavori occorrono 22 milioni di euro. A seguire, Lei Sig. Mastacchi comunica di averne, DISPONIBILI, 18 milioni di euro, pur avendo in cassa (solo) 70.000,00 (settanta mila) euro.
Mancano all’appello euro 3.930.000,00 (tre milioni 930 mila)……dove pensa di trovarli??

* Località San Rocco. Sistemazione di tratto stradale (lunghezza 30 ml) interessato da un evento franoso: costo 260.000,00 (duecento 60 mila) euro, di cui 6.500,00 (sei mila 5 cento) solo di consulenza tecnica. Secondo Lei, non era possibile individuare altre priorità? O quanto meno non si poteva contenere la spesa??

* Il furto delle grondaie in rame, alla scuola materna di Rioveggio (04/11/2009) è costato al Comune, 25.000,00 euro (venti cinque mila) euro, affidando DIRETTAMENTE ad un’impresa, l’esecuzione dei lavori.
Le sembra una procedure giusta?? In altri casi uguali, Sindaci di altri Comuni, hanno provveduto, con spese di molto contenute, utilizzando il personale dell’Ufficio Tecnico. Perché non è stata seguita la medesima procedura??

* L’appalto per la mensa scolastica, da Lei APPROVATO, prevede un costo di oltre 5 euro a pasto. In altri Comuni il costo è pari e euro 3,5. Lei, ne è a conoscenza??

* Le attività commerciali sono in crisi, ormai, da molti anni. Nel nostro Comune i negozi sfitti sono in continuo aumento.
Era necessario approvare in Consiglio Comunale una variante normativa (in precedenza già bocciata) che porterà all’apertura di un Centro Commerciale? Potrebbe spiegare il ruolo del Presidente della Commissione Urbanistica (Sig. Davide Calzolari) e dell’Istituto bancario (dove Lei, Sig. Mastacchi, siede in Consiglio d’Amministrazione) rispetto al futuro Centro Commerciale?

* Uno dei punti cardine della Sua “lotta politica” era (e, presumibilmente, è) la riapertura della Scuola Elementare di Rioveggio. Inoltre ha sempre sostenuto che la riapertura doveva essere fatta “immediatamente”. Da quel dì, è passato molto tempo, ed ora siamo al secondo anno della Sua giunta……di quel punto cardine, uno dei perni della sua lotta cosa ci può dire??

* Rispondendo ad un cittadino, Lei affermava di essere un imprenditore, (la sua pubblicità “solo a Monzuno”), conferma??. Un suo Assessore sostiene che la sua Azienda è stata venduta; la Camera di Commercio dichiara altro. Potrebbe fornire spiegazioni?? onde dissipare ogni dubbio.

* L’appalto per la gestione del Bar Chiosco Savena è stato preparato dall’Ing. Milani. Perché questa scelta operativa? Inoltre il bando è stato tenuto nascosto ai più. Non si poteva pubblicizzarlo in maniera più idonea?? Non era, forse più giusto, discuterne in Consiglio Comunale? Magari insieme ai cittadini, e alle associazioni?? D’altro canto, sembra, che i suoi sostenitori fossero tra i meglio informati sull’appalto.

* L’ex amante-segretaria del Sig. F. Del Bono ha dichiarato, ai magistrati, che in cambio del suo tacere le sarebbe stato offerto un posto di lavoro nella banca dove Lei è Consigliere di Amministrazione. Può, o potrebbe, fornire qualche spiegazione??



Fabio Vignoli

4 commenti:

  1. Alessandro R. Francesco S. Paola T.17 luglio 2010 alle ore 16:28

    vorremmo rivolgere alcune domande al Vice Sindaco, ma non trovando una pagina a Lui dedicata ci attaccheremo alla pagina dedicata al Sig. Sindaco.

    Una domanda a brucia pelo, ma perchè è stata imposta la chiusura della piazza di Vado (e vie limitrofi) nelle giornate della festa della Pubblica Assistenza, fin dalla mattinata, se le bancarelle sono previste dalle ore 18 in poi??

    Secondo Lei è possibile che, così facendo, le attività che si aprono sulla piazza abbiano subito un calo degli incassi o delle vendite?? Considerando che, vista l'alta temperatura solare, nessun espositore aprire la sua bancarella se non prima di sera.

    Certi delle sua disponibilità nel rispondere Le si porgono distinti saluti

    RispondiElimina
  2. Ma cari Alessandro, Francesco, Paola pensate davvero che il Sig. Vice Sindaco nella illustrissima persona del rag. Paolo Giari si degni una qualsiasi risposta???
    Chi siete Voi????
    Siete forse dei Dei????
    ... e allora, mi spiace il sopradescritto non si degna....
    .... Credete a me, che lo conosco MOLTO BENE....

    RispondiElimina
  3. Alessandro Francesco e Paola17 luglio 2010 alle ore 17:49

    allora vorrà dire che chiederemo al Sig. Vignoli di pubblicarle sul suo giornale nel prossimo numero o se necessario nei successivi.

    RispondiElimina
  4. mi sembra un ottima idea, il Sig Vignoli risponde sempre e comunque.... non possiamo dire altrettanto dei membri della giun

    RispondiElimina