io ci sono

giovedì 3 giugno 2010

CAMPI ESTIVI

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. beh... se uno ha già più di un bimbo e problemi di lavoro a prescindere......insomma...son soldini......!!!!

    RispondiElimina
  3. Siamo nell'era della comunicazione. Attraverso internet si ha la possibilità di conoscere altre realtà, magari non troppo lontano da noi.

    Comune di Treviso - Assessorato alla Famiglia Settore Welfare (quasi un'omologa dell'Assessore SARTI)
    Questo Comune, visto il momento economico, ha proposto alle famiglie quanto segue:
    ESTATE INSIEME 2010 Campi estivi per ragazzi dal 1 luglio al 31 agosto 2010 - Apertura dalle 8 alle 17

    Costi: 1 settimana 39 euro
    4 settimane 125 euro
    8 settimane 225 euro
    10 settimane 275 euro

    Notevole!? Cosa ne pensa l'Assessore Sarti?

    Ma vediamo l'offerta della Polisportiva di Rioveggio (che si legge, con il Patrocinio ONEROSO dell'Istituto dei Servizi Sociali - Comune di Monzuno)

    Costi: 1 settimana 83 euro
    2 settimane 166 euro
    4 settimane 332 euro

    L'offerta già da subito appare TOTALMENTE fuori mercato. Nel volantino del Comune di Treviso prevede tutte le tipologia di offerte, quello della Polisportiva di Rioveggio ti dà il prezzo per una settimana e il resto puoi ipotizzarlo? puoi concordarlo? puoi immaginarlo?

    Assessore Sarti Lei ha più volte ribadito la situazione di forte, fortissima crisi delle Famiglie del nostro Comune; e allora ponga rimedio a questa offerta. Dimostri a tutti che questa Amministrazione sà essere vicina alle famiglie non solo a parole ma anche nei fatti.

    Robin di Loxley

    P.s. ci vediamo alle Paellata nell'area Rondelli, quersta sera 5 maggio 2010

    RispondiElimina
  4. Assessore Sarti Le facciamo una proposta perchè non non rinuncia a tre dei suoi stipendi e patrocina le attività dei ragazzi del Comune di Monzuno?
    Sarebbe un gesto di grande risalto e di grande umanità verso coloro che in questo momento attraversano un brutto momento lavorativo.
    Oltre a Lei anche i suoi Colleghi di giunta potrebbero versare tre dei loro stipendi per patrocinare le attività di soliderietà del Comune.
    Vi si promette che si intercederà presso il Sig. Vignoli al fine di dare ampio risalto alla notizie.
    Giovanni C.

    p.s. la paellata non era al massimo della cottura. Lei che ne pensa?

    RispondiElimina
  5. Cari blogger,anche i nostri amministratori in linea con i precedenti e molti altri delegano i loro doveri(organizzare campi estivi a prezzi decenti)a parrocchie,polisportive,associazioni..tutto ovviamente patrocinato a titolo oneroso..con i nostri soldi,in più pagato nuovamente-direttamente..quasi 400euro mensili.Tutto fa business anche i bambini poi gli anziani,handicappati,...strano però quando i comuni intervengono in maniera diretta a organizzare i campi estivi costano solo...la metà..e poi si cementa consenso in quei serbatoi di voti che sono le parrocchie,polisportive, visto che bravi a organizzare parcheggi per bambini..quando si vota..ma a che servono gli assessori??

    RispondiElimina
  6. Vorrei precisare che l'estate ragazzi nn prevede costi di pagamento x educatori, che dura solo 2 settimane e viene finanziato dalla chiesa, che il costo dell'assicurazione è a parte e anche l'ingresso alle 2 o 3 gite mensili.Il campo estivo di Rioveggio ha altri costi ed è semplicemente formulato in maniera diversa,ha 2 uscite a settimana con entrate già comprese, 2 sport alla settimana, e 2 laboratori creativi al giorno,inoltre personale esterno per il laboratorio di musica e falegnameria.Inoltre fornisce la prima colazione e il costo dell'assicurazioneè compresa nella quota.Ricordo che il campo a Luglio gestisce anche bambini dai 3 ai 6 anni, e quindi necessita di educatori qualificati,non di ragazzi di 17 anni in fase di apprendimento!Prima di screditare il lavoro di altre persone, guardando solo l'aspetto economico proverei a conoscere i fatti caro signore di Treviso.Poi che il comune possa aiutare a sostenere le spese per le famiglie con problemi economici sono altri discorsi, che potrei appoggiare!B.

    RispondiElimina
  7. Cari blogger,

    il commento appasionato della signora che magnifica i campi estivi monzunesi sarebbe condivisibile se non fosse che la cura dell'infanzia DEVE ESSERE una priorità assoluta per la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
    Se la signora sapesse che " Il Mastacchi" spende in consulenze discutibili migliaia di euro, forse ... condividerebbe che 400 euro mensili per un bambino sono UNA FOLLIA, che diventa INSOSTENIBILE per chi ha piu' figli.
    Per esempio con il solo adeguamento anticipato alla riforma CALDEROLI (TRE ASSESSORI IN MENO) si consentirebbe di offrire i campi estivi gratuitamente alle famiglie, ma ci vuole capacità e volonta'....
    A QUESTI AMMINISTRATORI, QUESTE DOTI SONO SCONOSCIUTE!!!!


    Fabio Vignoli

    RispondiElimina