io ci sono

lunedì 14 giugno 2010

FESTA DEL ROCK diventa RAVE A MONZUNO



Il Sindaco Mastacchi si è sbagliato:

LE COSE NON SONO ANDATE COME DOVEVANO

La festa si trasforma in Rave al Camping "Le Querce" nella frazione di Valle







ancora una volta

si sfiora la tragedia






DAL RESTO DEL CARLINO 15/06/2010
Eroina, coca e tanto "fumo"
Manette al Rave di Monzuno
UN RAGAZZO, 23 anni, in possesso di 15 grammi di eroina portato in carcere, controllate 100 persone (21 avevano alcuni grammi di hashish, marjuana e cocaina), ritirate cinque patenti ed autisti in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di droghe. E' il bilancio delle operazioni che l'Arma ha eseguito alla festa del rock, poi trasformata in rave party a Valle (Monzuno).
Hanno collaborato anche i vigili urbani.


16 commenti:

  1. Rave party: l'80% di chi vi partecipa si ubriaca almeno una volta a settimana; su un'età media di 24 anni, tutti usano droghe da 8 anni; il 50% ha avuto problemi a causa della droga. I dati dell'Osservatorio epidemiologico di Bologna.

    Questo era l'inizio di un articolo apparso sulla rivista Educazione e Scuola nel lontano 2003.
    Da quella data ogni manifestazione che potesse riproporre o avvicinirsi ad un rave party è E' STATA BANDITA DALLA CITTA' DI BOLOGNA.
    Bologna che può disporre di un certo numero di forze dell'ordine; come Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani. Oppure può, all'occorenza, disporre di più centri ospedalieri per rimediare a tanti incidenti.

    Valle. Questa ridente frazione del Comune di Monzuno, si è vista inondata da quasi 800 tra ragazze e ragazzi nello scorso week end.
    Credo che i segnali di ciò che sarebbe potuto accadere si siano mostrati anche nei giorni precedenti l'evento.
    Sarebbe stata buona cosa, anche solo informarsi magari via internet, sulle conseguenze di questi raduni. Sulla gente che vi partecipa, sulla musica che vi si suona e quant'altro.
    Sig. Sindaco, il nostro territorio è già abbastanza disastrato per le calamità naturali o pseudo-naturali, credo che non ci sia bisogno di crearne, noi stessi, di artificiali.
    Il Capo dei Vigili Urbani, cosa ha fatto? ha per caso ritenuto possibile gestire 800 ragazzi un pò "su di giri" con le sole forze di polizia urbana in forza nel nostro Comune?
    Non c'è un ospedale o un pronto soccorso, nelle immediate vicinanze, in grado di gestire una tale folla.
    Non c'è un numero di servizi tali da poter consentire la permanenza in luogo, di così tante persone.
    Anche ai membri della sua Giunta, è mai possibile, che non sia balzato alla mente qualche ragionevole dubbio sull'autorizzare o meno l'evento?
    Le parole "putroppo le cose non sono andate come dovevano..." non suonano bene, soprattutto, in virtù del fatto che su eventi simili sono stati scritti articoli, girati film (vedi Woodstock); quindi, questo, era un evento DALLA FINE GIA' ANNUNCIATA.

    Federico F.

    RispondiElimina
  2. federico,meno luoghi comuni per piacere...se domenica pomeriggio andavi lì a farti un giro,avresti evitato certe frasi false!!
    sul posto c'era sempre l'ambulanza.
    I servizi non erano sufficienti??all'interno del camping ci sono docce e bagni,e c'era un buon ristorante a prezzi modici...
    qualche partecipante avrà certamente esagerato,ma in ogni festa,sagra,concerto,bar di paese,c'è gente che esagera,soprattutto tra i giovani.Vivi tranquillo o se hai avversione politica per il sindaco,trova altre scuse per screditarlo!!

    RispondiElimina
  3. Federico F.

    Buon giorno a Lei gentile Signore.
    E' imbarazzante per me rispondere al suo cortese commento, soprattutto dopo aver letto l'articolo apparso sul Resto del Carlino (di oggi)
    Lei mi cita feste, sagre, bar di paese.....ovviamente è cosa comune nel Suo paese che un ragazzo di 23 anni giri con 15 grammi di eroina. Se così fosse Le suggerisco di cambiare paese.
    I servizi a cui si alludeva non erano i bagni o il ristorante (buono e a prezzi modici) ma uno o più posti di primo soccorso e altri locali simili.
    Lei mi parla di giovani che esagerano nei bar di paese, ma scusi nel Suo paesa è normale che in una serata vengano ritirate 5 patenti per guida in stato di ubriachezza e sotto l'effetto di droghe? (ribadisco se così fosse cambi paese.
    Io ero presente a quella che Lei definisce sagra, concerto o festa e Le assicuro che tutto poteva sembrare tranne che uno degli eventi che ha citato.
    Per 800 persone Le chiedo, ragionevolmente, è possibile pensare che sia sufficiente una sola autoambulanza?
    Io vivo tranquillo, per quanto mi è possibile, dato il momento storico di crisi (ma credo che questo valga per tutti).
    La mia avversione per il Sindaco (e quando lei scrive la invito a mettere la esse maiuscola, se non altro per rispetto) è, mi creda, infondata, se legge bene tra le righe di questo blog.
    Con questo blog si danno alcuni suggerimenti per la conduzione delle "piccole cose" del Comune. Suggerimenti che come Lei ben sa molte volte vengono seguiti.
    In ogni modo se si fosse trattato di una bischerata da bar, Lei crede che il quotidiano avrebbe dedicato una intera pagina???
    E dell'anziano che si è sentito male???
    paese).
    Cordiali saluti

    Federico F.

    RispondiElimina
  4. Si..si.. Signora sono pienamente d'accordo con lei, Federico è decisamente esagerato. Sono madre di due fanciulle e alla luce di quello che accade sempre in queste circostanze ed è accaduto, ha letto??? carcere, controlli, marjuana, ritiri di patenti, ebbrezza, (Signora, in quale pianeta vive? a quale corrente politica apparterrà mai..)sarei stata felice se vi avessero partecipato, bagno, docce, buon ristorante.... Si Vergogni, per favore!!!

    Mamma Molto arrabbiata

    RispondiElimina
  5. Salve Signora/e! qui di luoghi comuni ce ne sono ben pochi. Ma tu hai letto il giornale di oggi, il Resto del carlino per capirci.
    Il resoconto di arresti e ritiri di patenti ti sembra quello di una normale feste di paese o sagra?
    Io ho un figlio, di poco più piccolo di quello fermato con 15 grammi di eroina. Secondo te posso stare serena quando lui esce con gli amici?
    Sveglia signora, feste come quella passata non devono più avvenire.
    Ti propongo questo al prossimo rave (o raduno rock) i ragazzi li portiamo tutti a casa tua o nel tuo giardino, poi vediamo se non ti inc...i con il sindaco.
    Prima di scrivere vai a vedere poi lanci accuse.

    RispondiElimina
  6. cari blogger,come avete potuto capire dai commenti sul RAVE MONZUNESE è inquietante che ciò che non è più possibile fare in città per ovvi motivi(ordine pubblico,pubblica decenza,quiete pubblica...)si venga in appennino,da un pò di tempo si ripetono a cadenza fissa questi eventi(RAVE)illegalmente senza permessi in mezzo ai boschi,in cappannoni dismessi,vicino al fiume...questo è successo realmente negli ultimi anni,ma le forze dell'ordine hanno sempre provveduto a sgombrare e identificare i responsabili,ora un salto di qualità tutto in regola pronti i permessi se altrove non si può qui a "MASTACCONIA"è tutto ok.La promozione del territorio per i nuovi amministratori è questa??Un cittadino ha chiamato i carabinieri perchè stava impazzendo..tutta la notte...tunze..tunze..tunze tunze hanno risposto,non possiamo intervernire è tutto in regola hanno i permessi..averlo saputo il 5 giugno 2009..ricordatelo a tutti il 5 giugno 2014..mandiamoli tutti al Rave::

    RispondiElimina
  7. Ma se tu andavi lì il sabato sera, con ogni probabilità, certe frasi non le avresti scritte.
    Certamente che domenica pomeriggio la festa si era calmata; e per forza gli "scoppiati" erano già stati fermati dalle forze dell'ordine il sabato sera.
    ....Qualche partecipante avrà certamente esagerato.... Queste sono le tue parole. Ora ti chiedo: ma qual'è il tuo concetto o limite di esagerazione? Perchè probabilmente non coincide con quello delle stesse forze dell'ordine intervenute alla festa. detto questo che facciamo, arrestiamo anche carabinieri o vigili urbani?
    Evitiamo il paragone con le feste o sagre paesane...mi sembra alquanto fuori luogo.

    infine come faccio a vivere tranquilla se Marco, che ho votato, mi combina queste cose??

    RispondiElimina
  8. Parlate parlate ma non sapete veramente niente!!!! parlate di droga e siete i primi a drogarvi!! secondo se era cosi illegale come dite come mai non l'hanno fatto chiudere???? e prima di commentare tanto i RAVE PARTY chiamati cosi soltanto perchè cè musica ritenuta "illegale" perchè non andate fuori dalle discoteche dove mandate i vostri figli a controllare di persona quanta ne gira la e quanta gente parte si mette in macchina ubriaca e fatta di tutto il resto!!! sapete qual'è il punto che non aprirai mai il giornale e leggerai fermato con sostanze stupefacenti in discoteca e qst non succede perchè i propietari pagano tasse permessi e tutte le puttanate varie e quindi sarebbe solo una rimessa parlare male di quel posto!!!!!!! svegliatevi!!!! SE LO STATO NON CI PUò MANGIARE SOPRA E LOGICO CHE CI SPALERà QUINTALI DI MERDA ADOSSO AFFINCHE QST EVENTI SIANO ODIATI DA TUTTO E DA TUTTI!!! FREE PARTY FOR FREE PEOPLE!!! P.S. LA POLIZIA E' STATA TUTTO IL TEMPO DELLA FESTA LI FUORI E RIPETO CHE SE FOSSE STATA COSI ILLEGALE L'AVREBBERO FATTA CHIUDERE INVECE è DURATA 2 GIORNI!!!!è CHE IL SINDACO NON POTEVA DIRE DI AVER DATO I PERMESSI MA VI ASSICURO CHE DI SOLDINI SE NE è PRESI UN BEL PO!!!!!! CON I SOLDI SI PUO FARE TUTTO!!!!!!

    RispondiElimina
  9. LA SAGA DEL RAVE MONZUNO CONTINUA.......
    amelia dice....


    oggi sul carlino le associazioni.....si dissociano....."MONTAGNA DI SUONO" "CASA GIALLA" organizzatrici del festival "PON THE HILLS 2010 si dichiarano estranee e non coinvolte su quanto accaduto al camping Le Querce. info 339-8958688. ovviamente dopo avere letto parole demenziali sul minimo sindacale del casino ormai risaputo che un rave produce, perchè in discoteca forse è peggio,cerchiamo di non usare due pesi e due misure..la lotta allo sballo in assoluto va fatta in toto, senza assolvere fra tante merde la meno puzzolente!!!

    RispondiElimina
  10. cari blogger,è interessante come nei commenti pro-rave ci si dimentica del concetto basilare.."la tua libertà finisce là dove inizia la mia.."un pò meno di filosofia please..free people..in discoteca è peggio ma chi se ne strafrega,se dopo mezzanotte e per tutta la notte..tunze tunze tunzetunze per due giorni e in tutta la vallata non si è dormito!Un amministrazione comunale deve garantire il diritto sacrosanto dei propri cittadini al riposo e al rispetto delle regole...io propongo per il prossimo rave due luoghi..S.ROCCO loc.ventosa in alternativa..Trasasso..cosi rinnoviamo il consiglio di amministrazione della banchetta montanara..

    RispondiElimina
  11. altra festa musicale al camping "le querce" per tre dì..... tutto reggae yea!!!! taratapunziè...taratapunzià!!!!!!!!!! sonni d'oro ai confinanti.....!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Noi ci stiamo riunendo
    io voglio riunirmi con te,
    .............
    non ci sono regole, non ci sono giuramenti, noi possiamo farlo in qualsiasi modo
    ed io capirò che tipo sei,
    ............
    Questo è il testo di una tra le più famose canzoni di Bob Marley: Jamming

    Ovviamente il rave non è bastato, ora si organizza una due giorni di raggae.
    Se questo è il messaggio che l'Amministrazione vuole dare, e cioè, che pur di incassare qualche soldo, possiamo ospitare ogni tipo di manifestazione, si propone di organizzare al camping "le Querce" o se si vuole in altre zone del Comune, una serie di esercitazioni militari di truppe d'assalto armate, chiaramente il tutto dovrà sembrare verosimile. Quindi verranno usati mezzi veri, le nostre case potrebbero essere, a sorpresa requisite per ospitare quartier generali, verranno scelti tra i paesani delle probabili vittimi, dei probabili ostaggi e dei probabili infiltrati.
    Anzicchè studiare modi di pubblicizzare il nostro territorio, i nostri prodotti, i nostri luoghi......pubblicizziamo un camping............Complimenti spendiamo soldi per ISREBO (chiedere a Pavesi), organizziamo mitiche feste per la Linea Gotica (più che altro una scusa per bere e mangiare), oppure parliamo per ore ed ore del 25 aprile e Don Zannini......senza capire che basta un rave e un festival del reggae per fare soldi.

    Robin di Loxley

    RispondiElimina
  13. Perfetto!!!!!!!! dopo il rave, la festa reggae (tutti eventi banditi o quanto meno scoraggiati dal Comune di Bologna), un altro evento viene pubblicizzato sul sito del Comune di Monzuno.
    .......Un bando per writers (meglio conosciuti come graffittari)...........
    Il bando è abbastanzo chiaro si chiede a chiunque voglia "dipingere" una parete di un qualche stabile con i suoi disegni, può farne domande al comune previo invio dell'immagine e della tecnica usata per il dipinto.
    Ora Assessore Pavesi, potrebbe essere così gentile da illuminarci sul perchè di questa scelta? Quando il vicino Comune di Bologna sono mesi che scrive sui giornali a proposito di campagne anti-graffiti o anti-graffittari??
    E' questo il suo personale concetto di arte??
    o di pittura??
    Ritiene che con questo gesto, l'immagine del nostro Comune rimbalzerà sulle televisioni dell'intero globo??
    E' nei suoi programmi futuri o futuribili, l'organizzare un festival dei writers nelle nostre frazioni??
    Come concilia l'iscrizione all'ISREBO (da Lei voluta) con l'idea dei pittori da pareti??
    Ritiene possibile che anche (se non tutte) le pareti degli edifici della frazione di Brento (a Lei cara) potranno vedersi dipinte dai writers??
    Anzi Le si propone: si comincia a Brento l'esperimento dei quadri stradali.

    Ci si scusa per il tono polemico, ma quando è troppo è troppo.

    ......................Raffaello Sanzio

    RispondiElimina
  14. Alla Cortese Attenzione dell'Assessore
    E. Pavesi

    In data odierna, 7 luglio 2010, alla pagina 8 del Resto del Carlino - cronaca di Bologna (nella colonna di destra), è comparso un curioso articolo:
    Denunciato writers (leggi graffittaro)ecc.ecc...
    Gentile Assessore perchè a Bologna, sono così contrari a questa forma d'arte moderna?
    Lei saprebbe o potrebbe spiegarcielo?

    Sono ormai alcuni anni che Bologna ha iniziato una battaglia contro questi artisti,Lei Assessore, la ritiene una causa giusta quella perorata dal Comune di Bologna?

    Nei giorni scorsi, si è letto di comitati di cittadini, che muniti di straccio e acqua hanno pulito i muri " imbrattati" dai dipinti. Lei Assessore Pavesi come giudica l'operato di questi cittadini? Li ritiene dei mistificatori, dei denigratori della nobile arte della pittura?

    Da mesi Lei Assessore si prodiga per migliorare il livello culturale del Comune di Monzuno. Quindi ricordiamo l'iscrizione all'ISREBO, le parole spese per il 25 aprile, quelle per la Linea Gotica, quelle per la Banda Bignardi e altre ancora.
    Secondo Lei Assessore, come potrebbero prenderla o cosa potrebbero pensare gli abitanti della frazione di Brento, se una bella mattina di sole si trovassero davanti alle loro finestre intere pareti o parti di esse completamente dipinte, colorate, "graffittate"???????

    Nell'attesa di una Sua cordiale risposta (e perchè no, su queste pagine) Le porgo distinti saluti.

    ...........................Giuseppe P.

    RispondiElimina
  15. sabato 10 luglio 2010 pagina 21 del quotidiano il Resto del Carlino cronaca locale.

    Due articoli sui "graffiti" e sui graffittari.
    il primo racconta di gruppi che ripuliscono i muri imbrattati da questi segni o disegni e l'altro di una caccia ai writers ed relativo dossier presso la Questura di Bologna.
    Ora alla luce di quanto scritto sulle pagine del quotidiano, gentile Assessore Pavesi, siamo a rivolgerLe, ancora una volta, la domanda: è proprio certo della scelta del bando di concorso per graffiti, pubblicato sul sito del Comune di Monzuno?????????

    RispondiElimina
  16. avremmo una semplice domanda da fare: perchè dobbiamo andare in un negozio di lavasecco per prenotare un posto alla peallata di vado?

    Il cibo che mangieremo è così unto e sbrodoloso da rendersi necessario il successivo lavaggio dei capi?

    RispondiElimina