io ci sono

martedì 8 marzo 2011

MONZUNO DIMMI CHE FACCIAMO ADESSO...



                                                     
MONZUNO
LOC. TRE FASCI ... ???!!??
CONCORSO DI IDEE



Dopo due anni l'unico progetto ideato e fortemente voluto dall'amministrazione, che fine farà???
  • Recente Decreto Romani ....  
  • DIMMI o DITECI 







3 commenti:

  1. Si legge e si riporta: Zanchini, responsabile energia e infrastrutture di Legambiente, commenta il dlgs/romani: "Per il solare fotovoltaico, imprenditori e cittadini -dice Zanchini- sono lasciati nella piu' totale incertezza. Solo chi ha gia' i cantieri aperti e finira' entro maggio avra' sicurezza sugli incentivi". "Da giugno entrera' in vigore un nuovo sistema con tariffe piu' basse ma anche un 'limite annuale alle installazioni' che non dara' garanzie a chi vuole investire" aggiunge il responsabile di Legambiente per l'energia sottolineando che "per eolico, biomasse e idroelettrico la situazione e' ancora piu' grave, visto che e' prevista l'introduzione di un fallimentare sistema di aste al ribasso che, in passato, ha gia' dato risultati scadenti e solo a uno sconto sul taglio retroattivo agli incentivi, passato dal 30 al 22%".

    RispondiElimina
  2. bene..alla luce del decreto Romani, solamente gli agricoltori hanno esultato, infatti a loro è data la possibilità di utilizzare il 10% della loro proprietà per installare un impianti fotovoltaico, con il solo scopo di produrre energia per l'utilizzo del campo. Si leggano a riprova i commenti soddisfatti di Coldiretti.
    E gli altri?
    Ing Montevecchi e Ing Milani occorre stringere i tempi. Entro maggio il futuro impianto fotovoltaico sul coperto del capannone il località tre fasci deve essere quanto meno in attesa di allacciamento alla rete (leggi decreto), quindi occorrerà avere un progetto esecutivo delle opere ed un bando di gara già pronti in un tempo limitatissimo. Come altrettanto limitato sarà il tempo concesso alle ditte partecipanti di preparare un offerta, economicamente vantaggiosa. Ancora più limitato sarà il tempo concesso all'Amministrazione Comunale di scegliere la ditta e dare il via ai lavori........sempre entro maggio 2011.
    Purtroppo anche proseguendo la lettura del decreto, margini di tranquillità non ve sono. di fatti da giugno in poi il ministro non si sblincia e lascia quindi nella più totale incertezza su come operare in merito.
    Ciò, proseguono, i commenti fà apparire come pericoloso qualsiasi investimento nelle energie rinnovabili.

    Alessandro Volta

    RispondiElimina
  3. alle volte si fan meno danni a oziare che a cimentarsi nell'incompetenza quindi cara amministrazione fate passare questi 3 anni nell'ozio !!!!!!

    RispondiElimina