io ci sono

sabato 5 marzo 2011

MONZUNO DIMMI CHE LUNGIMIRANZA

VADO 05 MARZO 2011  
CARNEVALE A SORPRESA!!!!!
PRIVATAMENTE ORGANIZZATO 
IN COLLABORAZIONE
 CON LA PRIVATA PRO LOCO DI VADO 
PER UN PRIVATO PUBBLICO
CHE BELLO SCHERZO!!!!
MA LE MULTE SONO STATE VERE!!!!
MA COME ?
IL VICE SINDACO HA DICHIARATO:

 "Questa amministrazione  non è favorevole 
alle punizioni economiche, 
bensì preferisce un percorso educativo 
per il buon vivere reciproco"
  •  (Consiglio Comunale 28/02/11
  • Incontro Pubblico Sala Consiliare 01/03/11) 



7 commenti:

  1. leggo e riporto:

    .........Il calendario eventi di Carnevale è stato messo a punto , in collaborazione con ASCOM, “la Piazza delle Associazioni”, Pro Loco di Vado e con il contributo delle associazioni della Consulta del Sociale.....

    allora carissimo presidente della Pro Loco di Vado ieri, 5 marzo 2011, abbiamo assisto ad una tristissima sfilata di un carro di carnevale sulla piazza di Vado. Sflilata non pubblicizzata in nessun locale, per altro neanche in Comune lo sapevano, visto che i vigili urbani hanno provveduto a fare le milte alle auto in sosta. Il carnevale nasce come festa nella quale ognuno si traveste per un giorno per dimenticare i guai quotidiani.....ieri...il guaio chi era?
    Come se non bastasse leggiamo che la pro loco (la sua pro loco) partecipa alla festa di sasso marconi. Mi scusi illustrissimo presidente ma questa collaborazione quando l'avreste pubblicizzata? quando l'avreste resa nota?
    Reverendissimo presidente questo vostro (suo) modo di fare non migliora certamente la vostra fama di pro loco pubblicamente privata.
    A più di anno dalla vostra pubblicamente segreta costituzione continuate su questa riga............
    Ci pensi, Egregio presidente, si consulti con i suoi alleati se non si necessario un cambio di rotta, deliberare una nuova strategia.

    the Joker (quello vero)

    RispondiElimina
  2. 6 marzo 2011 ore 13,15 una grossa bolla blu e bianca si forma sulla piazza di Vado........ma a ben guardare è la mitica/fantomatica pro loco di vado. La carovana si dirige verso il Comune di Sasso Marconi. Per l'occasione Giove Pluvio ha deposto le armi e il dio Ra (il sole) splende e riscalda la giornata, contrariamente al passato Carnevale, nel quale Giove Pluvio l'ha fatta da padrone.
    Presidente Pro Loco di Vado, saremo noiosi e ripetitivi, ma perchè di questa trasferta non si è avuta notizia pubblicamente? Per di più siamo certi che oggi il Comune di Sasso Maconi avrà dato disposizione ai vigili urbani di soprassedere (anche se per un giorno)dal fare le multe.

    The Joker

    RispondiElimina
  3. lo scorso carnevale il tema era il carro dei pirati e figure di spicco (e non solo per l'altezza propria) erano il re e la regina, che a fine manifestazione hanno decretato la vittoria al carro più bello....Chiaramente tutte le figure, regnanti e pirati erano gli associati della pro loco di vado....Quest'anno il tema sono i puffi...........il re e la regina non sono stati convocati..........possiamo ritenere il loro rifiuto per il fatto che sono delle Altezze Regnanti?

    RispondiElimina
  4. mah...che dire....se si vuole far polemica a tutti i costi, ognuno è giustamente libero di farla; il Carnevale "triste" di cui si parla è stato organizzato dall'Oratorio in collaborazione con la Pro Loco, l'intenzione era di far divertire i bambini allargando l'invito anche a coloro che non frequentano la Parrocchia. Ci siamo riusciti? Forse....resta il fatto che l'intenzione "unica" era quella di far divertire i bambini che sono il nostro (Parrocchia ed Oratorio) solo obiettivo. Condividete il nostro desiderio di dare a ragazzi e bambini di Vado un luogo, non solo fisico, in cui sentirsi a casa? In cui trovarsi con coetanei per divertirsi in modo sano e pulito? In cui essere accettati per il solo fatto di essere bambini o ragazzi, senza distinzione di etnia o religione? In cui trovare adulti pronti ad ascoltarli? Se la pensate come noi, "venite e vedrete".
    Grazie,
    Maurizio Roffi (resp. Oratorio di Vado)

    RispondiElimina
  5. Carissimo Maurizio la polemica gratuita non era riferita alla festa per i bambini ma al modo con la quale era stata organizzata e pubblicizzata. Quindi era una critica nei confronti della Pro Loco di Vado che dimostra sempre più il suo carattere di associazione privata, anche quando collabora con altri enti. Sig. Maurizio ripetiamo: dalle pagine di questo blog non è mai stata mossa alcune critica nei confronti di attività di solidarietà o rivolte ai bambini. Sulle pagine di questo blog sono state mosse critiche di come venivano organizzate ed il relativo modo di pubblicizzarle. E concludiamo, non per spirito di polemica, ma per precisare che l'aggettivo "TRISTE" non è stato attribuito dalla redazione questo blog, ma da un genitore di un bambino che frequenta l'oratorio riferendosi alla "compagine" di VADO in trasferta a Sasso Marconi domenica 06 marzo 2011

    RispondiElimina
  6. Prendo atto della risposta e La ringrazio; resta l'invito, esteso a tutti quanti lo desiderassero, di "venire e vedere" ciò che facciamo in Oratorio e come lo facciamo. Sarei realmente lusingato se coloro che partecipano, a vario titolo, a questo blog si interessassero a qualcosa di "sicuramente buono" che viene fatto a Vado. Magari potrebbero nascere nuove collaborazioni.
    Grazie per lo spazio che mi è stato dedicato,
    Maurizio Roffi

    RispondiElimina
  7. Carissimo Maurizio so di certo che Fabio vi verrà a trovare molto presto, ne ha già parlato e lui stesso ha espresso il medesimo desiderio
    a presto

    The Joker

    RispondiElimina