io ci sono

domenica 25 aprile 2010

DIMMI....

11 commenti:

  1. dimmi, dimmi, dimmi, dimmi, dimmi.......sembra lo slogan di uno psicologo o di uno psicoanalista e invece è, molto più semplicemente, la maniera per prenderti informazioni, per sapere ciò che tu sai, per sapere ciò che tu pensi. Ma dall'altra parte Vi siete mai chiesti se c'è qualcuno che Vi ascolta?

    Claudio C.

    RispondiElimina
  2. sul sito del comune di loiano c'è già da alcuni giorni il comunicato della data del consiglio comunale con allegato con invito e ordine del giorno. da noi come funziona???ho capito,MONZUNO ha adottato per ogni cosa l'effetto "SURPRISE! SURPRISE!!!"(alias Consiglio UFOLOGICO?????). MAH!!......

    RispondiElimina
  3. è chiaro che "DIMMI"è stata la più grande presa per il culo che alcuni umani hanno fatto ai cittadini.Tu gli parli di qualsiasi problema e loro non rispondono.Ma oltre i problemi non rispondono nemmeno se gli proponi dei vantaggi per i cittadini a costo zero.Abbiamo offerto(protocollando)1)pranzo di Natale per i bisognosi,2)festa dei pompieri3)patrocinio oneroso a iniziative benefiche.Non ci hanno mai risposto,essere rappresentati da queste persone è l'esperienza più vergognosa che possa capitare!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo al peggio non c'è mai limite. Sembra che a tutti gli abitanti di questo Comune non importi assolutamente niente di ciò che sta accadendo, e per di più sotto i loro occhi. L'economia va a rotoli, le aziende non assumono più, i negozi chiudono (a Vado dopo il Ponte della ferrovia a sinistra, di fronte alla macelleria) e noi ci preoccupiamo dell'apertura di un centro commerciale a rioveggio.
    Bene, e allora che SI APRA QUESTO BENEDETTO centro commerciale, si DIA IL VIA AI LAVORI EDILI, anche in assenza dei dovuti permessi (per quelli si provvederà dopo).
    La POPOLAZIONE DIMONZUNOC arde dall'avere un SUO centro commerciale e allora DATEGLIELO. A Bologna nei Centri Commerciali già esistenti molte attività hanno chiuso (per i costi di gestione troppi alti). E qui a Rioveggio? Come pensano di far sostare eventuali acquirenti?
    La richiesta di variante al PSC passerà con tutti i voti occorrenti, e passerà anche in Provincia. Lo diamo per scontato. Siamo un piccolo Comune dell'Appennino bolognese, purtroppo con ambizioni da grande metropoli statunitense. A proposito, gli Stati Uniti (a cui forse qualcuno pensa troppo) non stanno passando un buon momento economico, anzi diciamo che sono allo sbando. Queste notizie, sono su tutti i quotidiani presenti nei bar (a fianco delle famose liste rubate).
    Complimenti a tutti i Cittadini, anche Noi avremo il Nostro Centro Commerciale " le Braine 2".

    Umberto B

    RispondiElimina
  5. Perche' il vice sindaco durante l'ultimo consiglio comunale non ha risposto in modo scritto, come richiesto, all'interpellanza fatta nel consiglio precedente relativa al canile intercomunale?????

    Poteva tranquillamente mettere nero su bianco che" al momento non era in grado di dare una risposta", ciò che ha riportato verbalmente, no????

    Mi spiegate la difficolta'????



    Ivana

    RispondiElimina
  6. Anche L'interpellanza sul piano neve, non mi sembrava difficile, ma anche qui l'assessore (Ing. Montevecchi) non ha dato una risposta scritta, bo??'

    Se non erro si chiedevano costi a febbraio, non a fine stagione.....

    domandare è legito, rispondere.....


    Ivana

    RispondiElimina
  7. Vittoria V.

    Dimmi un pò.....! Scusatemi il tono confidenziale, provvedo subito.
    Dunque, l'argomento è: delucidazioni sulla Pro Loco di Vado di Setta.
    Sulla base del volume "Curiosando per l'Emilia Romagna - guida ufficiale UNPLI E.R. 2010, alle pagine 12 e 13 è riportato l'elenco aggiornato delle Pro Loco della nostra regione. L'elenco è aggiornato all'anno 2010 (vedi dicitura aprile 2010 marzo 2011).
    Nell'elenco, di cui sopra, NON E' PRESENTE la Pro Loco di Vado di Setta.
    E' possibile pensare che la Pro Loco in oggetto, non abbia aderito all'Unpli?
    E' possibile pensare che la redazione dell'UNPLI si sia dimenticata di inserire la suddetta Pro Loco nell'elenco?
    Se così fosse, perchè a tutt'oggi, i rappresentanti della Pro Loco dicono di ispirarsi ai principi cositutivi della stessa Unpli?...(credo di averlo letto nell'atto costitutivo o di adesione).
    Forse è lecito pensare che la Pro Loco di Vado di Setta faccia parte di un'altra Associazione (pubblicamente) riconosciuta.
    Se così fosse sarebbe possibile sapere di quale associazione si tratta?
    E perchè nelle loro locandine non compare mai il nome dell'Associazione a cui sono affiliati?
    Proviamo a fare una ipotesi. La Pro Loco di Vado è una associazione pubblicamenmte riconosciuta. Dunque sarebbe possibile pensare che un notaio abbia redatto il documento con:
    1)lo statuto o atto costitutivo,
    2) la nomina del presidente
    3) la nomina del revisore dei conti.
    P.S. il notaio diventa necessario per la formalizzazione ufficiale della nascita di una Pro Loco o altro tipo di Ente.
    In data 24 febbraio 2010, durante il Consiglio Comunale di Monzuno, l'Assessore Musolesi ha dichiarato ufficialmente di aver verificato la correttezza dell'ietr burocratico finalizzato alla nascita della Pro Loco di Vado.
    Rammentiamo che dal dicembre 2009 la Pro Loco di Vado organizza eventi e mercatini.
    Sfogliando le pagine di internet non si riscontra nessun link che segnali la presenza sul territorio della Pro Loco di Vado di Setta ( tra i principi della Unpli vi è la massima pubblicizzazione delle Pro Loco e degli eventi).
    A questo punto sarebbe possibile pensare che la Pro Loco di Vado si configuri come una Associazione (liberamente) Privata (di cittadini vadesi e non),
    e sarebbe possibile pensare che all'Assessore Musolesi, che ha verificato la correttezza dell'iter burocratico per la nascita della Pro loco in oggetto, SIA SFUGGITO il particolare della non iscrizione alla Unpli o ad altra Associazione Pubblica delle Pro Loco?
    Certa dell'assoluta correttezza dell'operato dell'Assessore, è possibile pensare che lo Stesso ora possa dichiarare che la Pro Loco di Vado di Setta sia (o è) una Associazione Privata di Cittadini?
    Forse sono stata un pò prolissa e per questo chiedo scusa.
    Vittoria V.

    RispondiElimina
  8. Vittoria V.
    Una piccola piccolissima precisazione, il volume sulle attività delle Pro Loco dell'Emilia Romagna (Pro Loco associate all'Unpli)e si cita testualmente: Stampa: Grafica........MARZO 2010.
    Allora è possibile pensare che la Direzione dell'Unpli si sia dimenticata di inserire la adesione della Pro Loco di Vado di Setta?
    Se così fosse sarebbe quanto meno doverosa una segnalazione alla segreteria dell'Associazione.
    Certa del suggerimento Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.

    Vittoria V.

    RispondiElimina
  9. Philip Makintosh

    Ho appena contattato il mio amico-rivale Bill. Gli ho chiesto se aveva trovato nel sito del Comune di Monzuno, traccia dello Statuto. Subito di è messo a piangere, ritengo, più per l'invidia nei miei confronti in quanto lui non è ancora riuscito ad entrarvi.
    In ogni modo, cercando in qua e in là,per il Comune, mi è parso di sentire che l'articolo n°10 dello statuto vigente del Comune di Monzuno, afferma la massima liberta di creare delle libere associazioni, volte alla pubblicizzazione del nostro territorio, MA..è fatto obbligo da parte delle suddette associazione il DEPOSITO DEL PROPRIO STATUTO.
    Allora perchè per la Pro Loco di Vado di Setta, sembra impossibile reperire il suddetto documento, presso gli uffici comunali? Forse il Notaio al quale, forse, si sono rivolti (o avrebbero dovuto rivolgersi) si è dimenticato di depositare l'atto?
    Strano..............
    Philip e Bill

    RispondiElimina
  10. Non ho trovato posto dove riferire la notizia, quindi l'ho messa qui.

    La squadra femminile di pallavolo di Vado vincendo il torneo di seconda divisione è stata promossa in prima divisione.
    L'Assessore G. Musolesi: "una grande impresa delle ragazze del presidente Fortunato, un risultatro che mancava da sempre nel nostro Comune".
    Il presidente, invece, si cogratula per la serietà dell'allenatore.
    Viva la riconoscenza

    RispondiElimina
  11. Sono una persona che non ha peli sulla lingua, e per questo in passato l'ho pagata cara. Ma questa volta proprio non ce la faccio. Ma tutti gli amici del pasticcere che fine hanno fatto? vi hanno per caso detto di non parlargli più? o di non entrare più nel suo locale? cosa vi hanno promesso? e i suoi compari di partito? a loro cosa hanno promesso? o cosa vi faranno se starete nel suo locale? Ma che razza di persone siete? Forse se non vi fate più vedere è meglio. persone così è meglio perderle che trovarle. queste parole non verranno mai pubblicate, ma spero vi arrivino lo stesso.

    RispondiElimina