io ci sono

domenica 4 aprile 2010

GIA' DETTO....GIA' VISTO....


No comment..............al solito!!!!!

2 commenti:

  1. Danzica 01 Aprile 2010

    DZIEKUJE BARDZO (in polacco è MOLTE GRAZIE)

    Buon Giorno al redattore del blog su cui scriviamo queste nostri ringraziamenti.
    Siamo un piccolo gruppo di esiliati di Danzica, sfuggiti alle oppressioni del regime comunista. Guardando la vostra televisione e leggendo i vostri giornali abbiamo capito che la terra dell’oro era l’Italia.
    Nottetempo siamo scappati e dopo un lungo inseguimento da parte della polizia polacca siamo arrivati nelle terre italiche.
    Qui abbiamo cercato qualche indirizzo o nome di alcuni uffici che ci potessero indirizzare presso qualche famiglia o ostello. Ma niente di tutto questo. Abbiamo solo trovato delle scritte con un nome a noi sconosciuto (the joker).
    Siamo giunti nella vostra Comunità che ci ha accolto a braccia aperte, ci ha trovato un posto in cui potere coricarci. Era un vecchio ponte dismesso, era sì decadente ma era anche accogliente.
    Nel tempo trascorso in vostra compagnia, siamo stati coperti di regali, sapete sono nati tre bambini, un dono per ogni neonato e per di più alcuni nostri anziani hanno festeggiato i 100 anni di vita e 80 di matrimonio. Anche in questa occasione un signore molto gentile ci dimostrato la sua benevolenza.
    Non aveva la barba bianca e non indossava un costume rosso e ripeteva DIMMI? DIMMI?. Chissà chi era?
    Ora, ce ne andiamo, torniamo nelle nostre terre polacche ma prima vogliamo ringraziare il blog MONZUNONELCUORE perché leggendo i suoi articoli abbiamo imparato molte espressione italiane:
    • BIPARTISAN
    • IL BUON PADRE DI FAMIGLIA
    • IN TEMPI NON SOSPETTI
    ed altre ancora.
    Sappiamo che avete alcuni piccoli problemini interni, anche noi li abbiamo. Il nostro nuovo gruppo si chiama Solidarnsc, (solidarietà), il vostro come si chiama?
    Ma prima di andare via, toglieteci una curiosità ma The Joker, chi è?

    Wladislw Gomulka e Edward Gierek

    RispondiElimina
  2. Sherwood 04 Aprile 2010



    Conflitto di Interessi

    Breve storia di fantasia



    Nella foresta di Sherwood, solo oggi, ci è giunta la notizia, di alcuni messaggi che Gentile Donzelle hanno scritto o dichiarato.
    L’argomento dei messaggi è legato al ricordare a tutti i Cittadini della Contea di Monzuno i diritti e doveri che sono loro propri. E che possono esprimere attraverso un voto.
    Beati Voi! Noi qui a Nottinghan, dopo la partenza di Re Riccardo, è salito al trono Re Giovanni (un Suo cugino, sembra).
    Ora il nuovo Re al momento della Sua imminente proclamazione, proclamò più giustizia e maggior prosperità per tutti. Noi della contea gli abbiamo creduto, con un programma così, non si poteva fare altro che appoggiarlo.
    Poi abbiamo capito, cosa intendeva quando diceva tutti. Tutti i suoi cortigiani più fedeli..
    Ricchi proprietari terrieri o di fondi.
    Gentile Donzelle, è così anche da Voi? Il Vostro Signore o Re è persona buona? Si dimostra vicino ai problemi dei braccianti?
    Vorrei raccontarVi una breve istoria. Nelle nostre terre vive un ricco proprietario di terre, un nobile, un vassallo del Re Giovanni. Nelle sue terre trovavano lavoro un cospicuo numero di artigiani, come maniscalchi, liutai ed altri ancora.
    Ad un certo momento il Vassallo decise di trasformare le sue terre in un grande mercato fatto di piccole botteghe con altrettanto piccole attività. Oltre a questo, si sarebbe inserito nel contesto, un luogo per esercitarsi al tiro con l’arco e per i Signori e Damigelle (al seguito dei Signori) un luogo di romana memoria: delle terme.
    Tutto questo progetto (per usare un termine moderno) avrebbe portato ricchezza per il Signore (già ricco di Suo) e povertà per i braccianti e piccoli bottegai nella contea..
    Ma questo era in netto contrasto con il programma di Re Giovanni.
    Così un gruppo persone ha deciso di parlare alla Contea di Nottingham, per descrivere il tremendo inganno che si sarebbe perpetrato ai loro danni.
    Vedete, Gentili Donzelle, probabilmente il Vostro animo o Vostro cuore parteggia per il Vostro Signore, come è giusto che sia ma dovete anche capire sapere che l’amore è cieco.
    Potete chiedere che tutto il popolo si riversi nelle piazze delle Vostre belle contee per ribellarsi al gruppo di manigoldi che osteggia il Vostro Signore, ma allo tempo, dovete anche chiedere ai Nobil uomini che siedono a fianco del Vostro Signore di allontanarsi da Lui, e fare posto a chi non porta interessi nelle Vostre terre.
    Ora scusatemi, Gentili Signore, ma un messo ci ha informati del ritorno di Re Riccardo (perché il Re prima o poi ritorna) dalla Guerra in Terra Santa. Con Little Jhon, Fra Tac e gli altri miei compagni di avventura Gli prepareremo una grande festa di benvenuto. Vi chiederete, come possiamo occuparci anche di questo, purtroppo ci eravamo affidati ad un gruppo di birboni che avevano promesso di saper per lavorare per il luogo (in latino pro loco) ma che così non è stato. Nell’attesa di Vostre nuove noi della Foresta di Sherwood vi facciamo i migliori Auguri.

    Sir Robin di Loxley

    RispondiElimina