io ci sono

giovedì 29 aprile 2010

DIMMI DOVE SEI

2 commenti:

  1. Giacomo A.

    Girando o vagando su e giù per le nostre valli, ho potuto riscontrare la presenza di alcuni (per non dire molti) cartelli, affissi sulle saracinesche di negozi. Logicamente, le saracinesche erano, sono (o saranno) abbassate.
    La dicitura più ricorrente è AFFITTASI, ma, anche VENDESI non disdegna.
    I cartelli sono "attaccati" già da alcuni mesi (anzi esageriamo da parecchi mesi).
    Dopo l'apertura dell'agognato Centro Commerciale "Le Braine2", che porterà ricchezza, prosperità solo ad alcuni,
    suggerisco di cambiare la dicitura dei cartelli, di cui sopra, in

    VENDESSI O AFFITTASSI

    Ripeto per certi versi il progetto dell'area artigianale, se rivisto, considerando alcuni aspetti, potrebbe, e sottolineo potrebbe, dare un aiuto allo sviluppo commerciale dell'intera vallata.

    Giacomo A.

    RispondiElimina
  2. ............(continua) Giacomo A.

    purtroppo, non sarà così. Il progetto prevederà l'apertura di un nuovo centro commerciale, quindi l'apertura di nuove attività commerciali (leggi negozi) che potranno vendere prodotti a prezzi molto più bassi di altri negozi già presenti da anni nel nostro territorio. e non credo che l'offerta di una grossa catena commerciale potrà essere rifiutata dalla proprietà, anche se la catena dovesse vendere prodotti da tempo esistenti e commercializzati nel territorio.
    Ovviamente questo fatto sembra non toccare minimamente tutti i commercianti della zona, in questo caso, allora, come ho potuto leggere in alcuni comunicati apparsi su questo blog: SI PROCEDA CON IL PROGETTO ANZI FACILITIAMO IL COMPITO. CHIUNQUE SIA A CONOSCENZA DI GRANDI CATENE COMMERCIALI DISPOSTE AD INVESTIRE NEL NOSTRO TERRITORIO LO COMUNICHI PUBBLICAMENTE.

    Giacomo A.

    RispondiElimina