io ci sono

martedì 25 maggio 2010

01 GIUGNO 2010

01/06/2010 ORE 20.30
SALA CENTRO SOCIALE
VAL DI SETTA
(A LATO PUBBLICA ASSISTENZA )
"Monzuno nel cuore"



PRESENTA



"MASTACCHI:




PRIMO ANNO

DI AMMINISTRAZIONE"

SIETE TUTTI INVITATI !!!!
AL TERMINE
VIGNOLI OFFRE BIRRA E PIZZA
Prenotazioni obbliogatorie 3489720068

19 commenti:

  1. Scusate, ma è possibile sapere quali temi saranno trattati? Sarà presente anche il sindaco?
    Cristina V.

    RispondiElimina
  2. Ho pochi punti nella patente, all'uscita della serata, dovrò aspettarmi una pattuglia di carabinieri atta al controllo e alla verifica del tasso alcolico presente nel mio sangue??? Come posso comportarmi? Dato le argomentazioni si potrà chiedere una qualche deroga per le percentuali etiliche?? Che tipo di coctail servirete? La presenza di pasticceri, baristi, aiuto baristi, e comunque persone legate alla somministrazione di bevande e cibi fa presumere che la serata inizierà e finirà a tarallucci e vino!!!!

    Gioia G.

    RispondiElimina
  3. cari blogger,rispondo a Cristina e Gioia informando cosi ,tutti voi.Nella serata di martedi come da programma si parlerà di questo primo anno dell'era Mastacchi a ruota libera,se il sindaco verrà io sarò felicissimo se occorre lo andrò a prendere e lo riaccompagnerò lo scorterò lo voglio tutto per me,se manda il suo vice...torno a casa io.Dai che che scherzo chiamateli tutti i nostri amministratori,sono stati bravi..non devono temere nulla!!??

    RispondiElimina
  4. c'era una volta,una fanciulla dai capelli d'oro,che amando tanto i valori della vita e il suo paese,chiese a uno stregone come ottenere i poteri del bene per fare un omaggio ai suoi paesani.lo stregone,un pò sporcaccione, in cambio del favore le chiese di unirsi a lui!! alla ritrosia della fanciulla,fece finta di apprezzare, e per il candore scoperto le disse che con un rito magico le avrebbe donato ciò che chiedeva....e "SIM STROMBAZZIN,QUAGLIA LA QUAGLIA QUAGLIONE" ti faccio il regalone!!!! la fanciulla dai capelli d'oro non sapendo che lo stregone l'aveva gabbata, credette di essere in possesso dei poteri, iniziò a spargere bene per tutto il paese,c'era chi apprezzava e si univa a lei come discepolo,c'era chi la disprezzava e denigrava e preferiva giacere con lo stregone con la mira di ottenere qualche potere,ma ahimè,costui era solo un finto mago senza arte nè parte con qualche trucco da prestigiatore.ma la fanciulla non si disperò,continuò nella sua missione convincendosi veramente di avere ricevuto i poteri del bene!!!oggi se nella piazza del paese trovate una giovane donna bionda che vi accarezza la testa e vi dice "salvati,ti sto donando il bene", forse siete nella favola della fanciulla dai capelli d'oro che credeva nei valori della vita e amava tanto il suo paese........... se vi piace la favola, entrateci anche voi e continuatela!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Sono una persona in vista e conoscuita nel Comune di Monzuno e non solo, vorrei sapere quanto segue:
    all'Assemblea saranno presenti dei rappresentanti delle forze dell'ordine?
    durante il dibattito vi saranno telecamere per le riprese audio-video?
    è fatto obbligo che prima di parlare si dichiarino generalità e domicilio?
    A queste poche domande vorrei delle risposte anche per sommi capi.
    Dovendo partecipare alla festa di domenica a Vado potreste gentilmente indicarmi il nome di una locanda dove poter soggiornare. Mi hanno indicato il Ristorante- Hotel Il Bel Sit, voi me lo consigliate?

    RispondiElimina
  6. 16 maggio 2010 crolla una casa a Vado. la causa....una frana

    20 maggio 2010 vengono affissi per le vie delle frazioni dei volantini che invitano la popolazione ad una assemblea con argomento "Mastacchi ed il primo anno di Amministrazione". il giorno è fissato per

    1 GIUGNO 2010


    21 maggio 2010 viene data comunicazione che presso l'istituito Emilbanca è aperto un fondo a favore degli sfollati (a nome di Monzuno nel Cuore con l'avvallo del Deputato A. Defranceschi).

    25 maggio 2010 appare su questo blog la comunicazione dell'Assemblea di cui al punto precedente

    27 maggio 2010 sul blog. di F. Fabriani appare il comunicato dell'assmblea del 1 giugno 2010 a cui parteciperà il Dep. A. Defranceschi

    30 maggio 2010 vengono affissi nelle vetrine di alcuni locali (a Vado) delle locandine che annuciano una riunione dello staff tecnico del Comune di Monzuno sul problema frana. LA RIUNIONE PUBBLICA SI TERRA' IL
    1 GIUGNO 2010

    Considerazioni:

    1) solo dopo 15 giorni il Comune si è preoccupato di informare i cittadini di Vado sullo stato della frana. Perchè?

    2) nel volantino del Comune si legge che sono invitati alla serata Tecnici e Assessori. Perchè non si leggono i nomi dei consiglieri di Vado?

    3) come al solito, manca il timbro del Ufficio Tributi.

    4)Ora la domanda più importante: perchè il Sindaco o chi per Lui ha fissato la riunione a Vado (sul problema frana) proprio lo stesso giorno dell'Assemblea Pubblica organizzata da Monzuno nel Cuore?

    il 1 GIUGNO 2010

    5)Perchè la Giunta Comunale non ha approfittato di questa occasione (assemblea di Monzuno nel Cuore)per smentire, colpire e affondare il Sig. Fabio Vignoli?

    Queste sono poche considerazioni sulle quali è possibile non essere d'accordo. Però potrebbero provare a fare riflettere.

    Mauro F.

    RispondiElimina
  7. Mauro, ti meravigli???? Perchè???? Io che conosco bene l'amministrazione e l'opposizione e un pochino il Sig. Vignoli, non mi stupisco!!!! Tutto in linea..
    Quando ho visto ieri mattina i manifesti, ho sorriso;
    possibile che siano così terrorrizzati da Monzuno nel cuore??? perchè lo temono tanto?????
    Sai perchè mi viene da sorridere Mauro? Ricordo un giorno qunado Sig. Vignoli stava attaccando dei manifesti con dei polli, una ragazza bionda gli ha detto: "Ma sei matto? Te li staccano subito" e lui "Li ho avvertiti, se lo fanno ne attacco altri cento, se me li staccano li attacco con la colla, se mi li stacccano li inchiodo, vedrai che rimane li il pollo".
    Sai Mauro il pollo è rimasto li attaccato davvero, nessuno lo ha mai toccato. Passavo guardavo e sorridevo, aveva ragione!!! Ora penso tra me e me, ma se il Sig. Vignoli decidesse mai di ripetere ad oltranza per tutta l'estate, per esempio, in modo casuale ed itenerante la sua assemblea, quanti tecnici regionali, sindaci, ingenieri oppure feste sagre e quant'altro sarebbero necessari???
    ... Temo grande impegno per l'Amministrazione e opposizione ....
    ... Comunque domani sera... a lato della pubblica, non mancherò!!!!

    Paolo C.

    RispondiElimina
  8. Siete solo della malelingue, cosa volete mai che interessi al comune quello che fa vignoli, loro sono li e rimaranno li per cinque + cinque, state solo sprecando tempo

    RispondiElimina
  9. io sarei ben contento se "loro" come li chiama Lei, e sarebbe opportuno ed educato chiamarla Giunta, rimaserro in carica, per altri cinque anni. A patto che lavorino non solo per Monzuno o poche altre frazioni ma per tutto il Comune. Attualmente mi sembra che di Vado se ne siano ricordati solo ora perchè la frana è stata di interesse nazionale.
    Mi creda NESSUNO VUOLE "SPODESTARE" IL SINDACO, si vuole solo che il Sig. Sindaco lavori equamente per tutte le frazioni.
    In ogni caso Le auguro una felice giornata

    Saverio S.

    RispondiElimina
  10. Silvana C. Paolo S. Pier Luigi A.2 giugno 2010 alle ore 11:48

    Questo è un messaggio che inviamo al Sig. Sindco:
    Ieri seea eravamo alla riunione tenuta dal Sig. Vignoli; hanno presenziato due Assessori della Sua Giunta ed un Consigliere del nuovo gruppo, oltre, naturalmente, al Consigliere Tonelli.
    Sig. Sindaco,La preghiamo vivamente, alla prossima riunione o assemblea che si terrà, venga Lei di Persona, se non altro eviterà di esporre alla pubblica gogna i suoi uomini o rappresentanti, qual dir si voglia. Ma soprattutto il dibattito, lo scambio di vedute, il contradditorio sarà sicuramente più interessante, più vivace, perchè sarà tra persone che sanno di che cosa si sta parlando.
    In ogni modo Sig. Battistini e Sig. Musolesi è passata anche questa. Coraggio, un caffè e due chiacchere le faremo sempre volentieri con Voi.
    Silvana C. Paolo S. Pier Luigi A.

    RispondiElimina
  11. Vado fuori tema per porre una domanda : ma mon si taglia più l'erba ai bordi delle strade ?

    RispondiElimina
  12. Cari blogger,mi dispiace per i cittadini che si sono persi"mastacchi primo anno.."al centro sociale perchè chi era presente non ha rimpianto di essere rimasto a casa o di andare ad una pagliacciata sulla frana.Un nuovo modo di fare politica si è messo in moto e non cè mastaccata che lo possa fermare.In qualsiasi altro posto sarebbero venuti a confrontarsi ma qui..si fugge, si manda qualche fedelissimo a controllare non si interviene nel merito delle problematiche,si frigna fuori dalla porta sul consigliere perduto..tu ti sei fatto eleggere con i nostri voti e dopo una settimana già non obbedivi..ma a cosa doveva obbedire?a decisioni prese senza consultarlo?a tutte quelle determine di giunta folli..che mi viene il vomito solo a pensarci,cari assesori presenti ieri sera avete ascoltato e visto i danni che si stanno facendo al comune non cercate scuse non fatevi usare dal gruppo affaristico-finanziario che vi sfrutta politicamente,liberatevi-liberate Monzuno vi aspettiamo, siete uguali a noi..dai mollate prima (che lui)combini altri casini che poi legalmente toccherà a voi pagare(ricò..)come vi ho detto ieri sera è un cavallo bolso si è visto al primo giro..non è stupido sbagliare..ma ripetersi

    RispondiElimina
  13. Giorgio F. Luigi S.3 giugno 2010 alle ore 10:52

    Siamo tra coloro che hanno firmato la petizione per mantenere l'autostrada (futura tangenziale). Il Sindaco aveva detto, nei consigli passati o nelle assemblee pubbliche a Vado che entro aprile avrebbe avuto, firmata, la convenzione con Autostrade , per dare l'avvio ai lavori sulla futura tangenziale di Vado.
    Siamo al 3 giugno 2010 e di convenzioni non se ne sono viste. Il Consigliere di Vado, vicino ad Autostrade, non proferisce parola in merito alla vicenda, l'organizzatore della raccolta di firma sembra essersi dissolto nel nulla.............
    Cosa dobbiamo pensare?
    Ricordo che nell'Assembleaa Pubblica a Vado erano presenti, oltre alla giunta, anche eminenti personaggi della politica o istituzioni della Provincia o Regione....loro non proferiscono parola sull'argomento?
    Dobbiamo aspettarci progetti fantasmagorici, come la tangenziale sotto il Setta (vedi tunnel sotto la manica)?
    Forse non ci sono i soldi?
    La preghiamo Sindaco, ci dia risposta?
    Consiglieri di Vado se sapete qualche cosa sarebbe Vostro compito dirlo

    RispondiElimina
  14. io continuo a pensare che non sia possibile che una persona, ricevuto un incarico importante, possa sperperare,scialacquare,fare disfare in nome della legalità con tutti i casini sotto gli occhi di tutti e rimanere impunito al suo posto......!!! e la giustizia dov'è???? intanto sulla strada della cavaliera l'erba cresce e la strada è stretta e non si vede 'na mazza....il terreno dei campi presenta delle strane anomalie..(inizio franine??? possibili franone???) dopo il canile a sx è da tanto che la strada ha ceduto come segnale hanno messo due assi di legno incrociate,poi ogni tanto qualche camion del comune butta detriti per colmare il vuoto sotto lo smanco della strada...peccato che da tre giorni circa avevano scaricato a bordo strada davanti alle assi di legno due belle sbidonate di terra...roba da fare dei dritti!!!!!poi ho visto un camionazzo del comune oggi che cercava di sbadilarla via dalla strada ma non so la mission come è finita........e un bel pino è svenuto a vado sulla provinciale...ma chi si occupa del verde lo fa con cognizione di causa o va a radicchi??????????

    RispondiElimina
  15. sapete cosa vi si dice che sto Vignoli è l unico che fa della vera opposizione. ma la sinistra perchè l'ha scaricato?
    se adesso Mastacchi e la sinistra fanno esattamente quello che dice perchè non se lo prendono con se?
    Poi la sinistra chi è? esiste un rappresentante autorevole?
    Se sono quelli delle consulte di frazione possiamo stare tranquilli.........è meglio che preghiamo.

    RispondiElimina
  16. oh ma questo mese il consiglio comunale non si fà? annè brisa gninta da scorrer?
    a siva andè tot in feri?
    brisa ve? aiè da scorrer dla frena, da Arvazz e di etar sit..............
    Aloura sa fagna a marcmand l'oltum merqual dal mais as vidagna so dal SINDACO.

    RispondiElimina
  17. la "MISSION" di cui parlavo il 3/6/10 è fallita...il camionazzo del comune e i due addetti..(veramente uno solo era sceso con il badile..)erano forse troppo stremati e i due bei mucchioni di terra a bordo strada della cavaliera vicino al canile sono rimasti lì..in attesa che piova e che si squagli tutta per stada per la nostra gioia...e sicurezza!!!!! come comune siamo proprio campioni del "BRICOLAGE" !!!!!! PS:( sono curiosa di sapere cosa si inventano per il canile... oltre all'arte del fai da te, siamo un mito per gli effetti di magia e mistero e spese folli !!!)

    RispondiElimina
  18. iuppiii!!!!! stamane vicino ai due bei mucchioni di terra a bordo strada della cavaliera ( direzione vado),è spuntato un bel cartello tondo che limita la velocità ai "10".....beh...un bel passettone avanti !!!!!consiglio di disseminare tutto il territorio di cartellonistica allegorica, varia ed eventuale per fare organizzare i cittadini nel dissesto ambientale e per gli imminenti disastri, ho il sospetto che passeremo ad adottare presto l'uso di muli per circolare ...(costano molto???)..e dei somari per pulire i bordi strada...(uè..non sarebbe una cattiva idea!!!)

    RispondiElimina
  19. i muli sicuramenti costano molto.
    Possiamo suggerire dei somari.................se ne trovano dovunque, a destra, a sinistra, sopra e sotto.

    RispondiElimina