io ci sono

sabato 8 maggio 2010

DIMMI .... E SE....


6000 EURO DI CONTRIBUTI PUBBLICI
DALLE CASSE DEL COMUNE
ALLA POLISPORTIVA DI RIOVEGGIO!!!!

Ma, in tempi di crisi non trovano niente di meglio
dove spendere i soldi???

DIMMI, E SE le Polisportive iniziassero a mantenersi
da sole???

8 commenti:

  1. Avremmo un suggerimento: visto che nell'ultimo consiglio comunale il Sindaco ha dichiarato di aver pronta una figura professionale preparata a ritrovare fondi o eventuali sponsor, PERCHE' non utilizzare questo elemento in forza al Comune per reperire sponsor generosi al fine di finanziare l'attività della polisportiva. Oppure la Sig.ra Morena potrebbe, con un atto di estrema generosità, coprire la metà della somma richiesta (3000 euro), per tutti i 5 anni? (perchè tale, si dice, sia la durata del suo contratto). Se lei lo facesse saremmo disposti ad iniziare una raccolta firme per intitolare a Lei il centro commerciale e la Polisportiva Le sarà eternamente grata e RICOnoscente.

    RispondiElimina
  2. ditemi che non è vero!!!se invece non è così,producete del cartaceo,qui le chiacchere stanno a zero, è materia di denuncia per sperpero di denaro pubblico!!! questo blog è diventato un canovaccio continuo per film-verità stile triller-drammatico!!! con la crisi così incombente,queste azioni sono continui pugni in faccia ai cittadini tutti che per un motivo o un altro non arrivano a fine mese,non si possono permettere un mini-cazzeggio,cambiare un elettrodomestico,riparare l'auto,una spesa in più diventa terrore! non vogliamo ammetterlo per senso di fallimento,ma siamo nella grande cerchia dei poveri.....penso sia ora di agire,la misura è colma!!!!!

    RispondiElimina
  3. non ci cagano, ma leggono,eccome se leggono!!! la proposta dello sponsor ecc...,fatta dal sindaco, ha l'odore domestico del mio scrivere dove,con sfrantumaggio di palle scrivevo (in tutti i luoghi e in tutti i laghi!)di maggior sbuzzo e impegno più ingegno per reperirire risorse, sfruttando come "PR" MISS EURO 30.000!!! intanto come segno di massima informazione dell'ultimo consiglio non vi è traccia.....appaiono 2 delibere di giunta subito eseguibili da portare a conoscenza di organi competenti,sull'impegno di razionalizzare le spese.........boh!! poi sbirciando nello "striminzito" sito ho trovato che alla voce di atti che non vengono protocollati ci sono una miriade di cose(CHE PER VERIFICHE NON SO DOVE SI POSSA ANDARE A CERCARE?????), tra le quali:RISORSE UMANE elenco incarichi conferiti,AMMINISTRAZIONE GENERALE albo associazionismo:elenco associazioni accreditate.ECC...ECC..sembra di abitare da un autodemolitore!!!!

    RispondiElimina
  4. cari blogger,io credo che 6.000euro cosi dati a capocchia devono fare riflettere,perchè non sono i soli ma vanno moltiplicati per altre due polisportive e altre elargizioni.Ma la cosa più inquietante è che se un cittadino vuole fare sport deve pagare.Come primo atto ci si iscrive alla polisportiva,poi si paga il corso,poi con le tasse si pagano le palestre,la manutenzione ordinaria-straordinaria, alla polisportiva rimangono le utenze e dove richiesto gli istruttori,la polisportiva può finanziarsi con sponsorizzazioni e feste,ma le migliaia di euro dati cosi a capocchia no,stop,basta noi denunciamo questo come una sperpero.Se non cè la capacità di contenere i costi con la divisione delle spese tra gli utenti la polisportiva ne prenda atto e getti la spugna.Un ASSESSORE allo sport(pagato per fare questo) anzichè distribuire i soldi cosi potrebbe( con notevole risparmio economico)contrattualizzare a progetto istruttori ISEF e organizzare i corsi con notevole risparmio anche per i cittadini che intendono fare sport!

    RispondiElimina
  5. pensare che tuti ma dico tutti quelli che giocano a livello amatoriale sanno che la polisportiva di rioveggio può benissimo camminare da sola!! ha un entourage di tutto rispetto e persone che tranquillamente possono "cacciare" soldi' quindi questa stracazza di rapina a danno dei cittadini me la dovete proprio spiegare, ma sul serio,e a danno fatto di questa scelleratezza ne avevano parlato prima??????? l'etica DIMMI, non era informazione e trasparenza???? ma porca miseria,cos'è una nuova misura ANTICRISI per la gente senza lavoro??? li consigliate di ammazzarsi di sport tanto non rimane altro???

    RispondiElimina
  6. ma 'sta frana a vado.......come la mettiamo???? ha messo fuori uso 2 case...gerbi in campo come tecnico...e il comune????? è un casino strumentalizzato????DIMMI, DIMMI....

    RispondiElimina
  7. alla fine,sigh...mi sento come vittore lo iettatore.....'sta frana....ha franato!!!!!e adesso è tutto un brontolio sordo di DIMMI DIMMI....da voltastomaco!!! Vado brulica non di turisti, ma di vigili del fuoco,protezione civile,mezzi che scavano, la rai.....ecc,ecc,...una botta di notorietà!!!!e adesso cosa si farà per monitorare il resto del territorio con oggettivi problemi di dissesto??

    RispondiElimina
  8. Egregio signor Vignoli
    rispondo solo a Lei in quanto non trovo necessario e socialmente utile farlo con chi si nasconde nell'anonimato. Mi spiace che Lei dica che i denari alla polisportiva di Rioveggio sono stati dati "a capocchia" Non è una bella definizione, nè per noi nè per tutte quelle attività che vengono svolte solo ed esclusivamente da opere di volontariato e che spaziano dallo sport al sociale e che comunque sono sempre improntate all'aggregazione.
    I 6000 euro in questione non bastano neppure per le utenze degli impianti sportivi.
    Se per caso Lei si dovesse riferire alla struttura che è stata costruita nel 2007 tengo a precisarLe che questa è stata frutto esclusivamente del lavoro di tutti i volontari e degli impegni personali che sono stati assunti. Il Comune ci concesse solo i regolari permessi per la sua realizzazione. Le ricordo che la struttura rimane un bene della comuità, non è privato, è semplicemente vincolato ad una convenzione al termine della quale sarà di nuovo a disposizione del Comune e quindi patrimonio di tutti i cittadini. Le ricordo altresì che tale convenzione fu siglata con il sindaco Andrea Marchi e con la sua giunta e Lei non può non saperlo visto il ruolo che ricopriva all'epoca.
    Leggendo ciò che è stato scritto mi chiedo quale sia la finalità di questi bloggers che non fanno altro che mettere le persone una contro l'altra senza costruire nulla per nessuno. Ho ritenuto doveroso questo mio intervento per difendere il lavoro e la dignità di tutti i volontari impegnati nei progetti della Polisportiva e per i quali chiedo rispetto assoluto.
    Questo sarà il mio unico intervento in questa sede perchè personalmente non amo le "chiacchere da bar.
    Con questo concludo invitandoLa ufficialmente ad una qualsiasi delle nostre serate, meglio se Lei scegliesse una serata di beneficienza. Sarò lieto di donarLe la maglietta del VOLONTARIO IGNOTO sulla quale appare la scritta "...potrei...ma non voglio". Ovviamente l'invito è esteso a tutti gli ANONIMI che hanno commentato questo caso.
    La ringrazio per l'attenzione e l'aspetto domenica 30 maggio ore 19,30 per la serata di beneficenza della campagna per la Donazione degli Organi.
    Distintamente
    Pietro Pezzini
    Presidente Polisportiva Rioveggio

    RispondiElimina