io ci sono

mercoledì 19 maggio 2010

FRANA VADO

4 commenti:

  1. il silenzio che noto in questo post è inquietante!!!!nessuno ha niente da dire?? a parte il non dimenticarsi di dare anche se piccolo un contributo per le famiglie in disagio??? la buttiamo sul chissenefrega, tanto io i costoni di roccia vicino alla testa non li ho???? bravi....arrivederci al prossimo casino!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sfiorata la tragedia all’entrata della frazione di Vado per il crollo di un albero su un’auto che passava sulla provinciale Val di Setta Ieri mattina, verso alle 12,
    L’albero si è spezzato ed è crollato colpendo in pieno la vettura. Per l’impatto l’uomo ha subito traumi, fortunatamente non gravi, al torace e a una gamba. Sul posto sono giunti il 118 con l’auto medica, che ha prestato i primi soccorsi all’automobilista, i Carabinieri della stazione di Vado e la Polizia municipale che hanno interrotto il traffico e i Vigili del Fuoco di Monzuno che hanno provveduto a sgomberare la provinciale. Il crollo improvviso dell’albero è stato attribuito alla vetustà della pianta.

    Sig. Sindaco, mi permetta di porgerle, gli auguri più sinceri, perchè una sfortuna così era da anni che non capitava.
    Prima la frana poi l'albero, domani cosa potrà accadere?
    Non si vuole essere la Cassandra di turno ma visti i precedenti, si suggerisce di provare a cambiare strategia sul governo della frazione di Vado. Questa è una zona che ha subito una moltitudine di interventi sbagliati quindi nel futuro potrebbero verificarsi altri eventi spiacevoli.
    Spero, fortemente, di poter essere contraddetto.
    Buon lavoro!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Robin di Loxley e Zorro4 giugno 2010 alle ore 23:23

    Pensa un pò!? è un fatto curioso, ma sembra che il potere mediatico o di divulgazione delle notizie sia cresciuto in maniera esponenziale, da quando è entrato in uso internet..
    Con questo mezzo è possibile collegarsi in tutto il mondo e sapere ciò che avviene in ogni dove in ogni quando.
    Per esempio, sulla frana di Vado (quella del 15 maggio scorso) dopo l'annuncio del Movimento Monzuno nel Cuore, inserito su questo blogn e su altri blog, a distanza di svariati giorni, come per miracolo, anche altre persone (di Vado) hanno appreso la notizia della frana accaduta nel loro paese. Altri, addirittura, hanno aperto conti bancari a favore delle famiglie colpite dalla frana. Ma anche in questo caso, dopo svariati giorni che Monzuno nel Cuore aveva attivato un conto presso Emilbanca.
    E' di queste ore la notizie che anche su FACEBOOK è comparsa la notizie della frana con il solito conto a favore delle famiglie disastrate. Questa volta è l'Associazione Famiglie Numerose che ha attivato un fondo.

    DOMANDE

    Perchè tutti hanno aspettato che Monzuno nel Cuore si attivasse a favore degli "sfrattati"?

    Chiunque si è mosso successivamente è comunque persona o gruppi di persone che da sempre abitano a Vado, anche poco lontano dalla frana, e allora ci voleva Monzuno nel Cuore per farvi balzare dalle sedie e correre in banca?

    Questa domanda è per l'Associazione Famiglie Numerose: ma se la frana è a Vado (Emilia Romagna) perchè dobbiamo mandare i soldi a Roma (Lazio)?

    Le domande possono essere tante e tante le risposte; una cosa appare evidente CHIUNQUE si sia attivato dopo Monzuno Nel Cuore l'ha fatto dopo molti giorni, quindi sembra quasi uno strumentalizzare una disgrazia.

    Peccato,a tutte queste persone ci permettiamo dire che avete colto una bellissima occasione per stare buoni e proporre qualcosa di diverso.

    Robin di Loxley e Zorro

    RispondiElimina
  4. Siamo sconcertati. Noi delle redazione di questo blog, dopo aver segnalato il degrado dell'area Rondelli, non siamo stati invitati alla paellata in programma questa sera (5 maggio).
    Anzi ci è stato comunicato che le prenotazioni su facebook non sono valide. Noi preventivamente ci eravamo segnati.
    Siamo per caso persone non gradite?
    Non ci apprezzate?
    Se siete lì (con l'area risistemata) è merito di questo blog.
    Assessore Battistini, almeno Lei, ci dia un segnale di distensione.

    Robin di Loxley, Zorro e gli amici Zorro

    RispondiElimina