io ci sono

lunedì 3 maggio 2010

DIMMI..... CHE NON LO FARAI.....

4 commenti:

  1. cari blogger,probabilmente per la lega, la padania(le cazzate in minuscolo)finisce a Sasso Marconi,Rioveggio appartiene al granducato di Toscana!Il corriere della sera di venerdi scriveva di come quel partito difenda(GIUSTAMENTE)i piccoli negozi dal dilagare dei centri-comm.I leghisti-monzunoidi essendo però il centro-comm fatto da loro lo trovano buono e giusto.Coerentemente insieme alla coalizione che governa il nostro comune ci hanno lesionato l'apparato genitale per anni sullo strapotere CAMST in inciucio con la sinistra, salvo poi appaltare (come primo atto)la mensa alla CAMST,ora appaltata da loro è buona e conveniente,sulla coop e il dilagare dei suoi supermercati hanno scritto libri-cult che leggono ai loro bambini la sera prima di andare a letto "falce e carrello di capriotti"ma ora che sono loro a vendere il supermarket alla coop è cosa buona e giusta non hanno mai avuto il senso del ridicolo figurarsi quello della vergogna..

    RispondiElimina
  2. Finalmente qualcuno vota contro.

    Prima Cota poi Zaia (lega nord - Veneto) hanno votato contro l'apertura di nuovi centri commerciali. E per quale ragione? Semplicemente perchè questi colossi hanno ammazzato o stavano uccidendo il piccolo negozio sotto casa. Il loro intento è quello di privilegiare il sistema commerciale dei piccoli o medi paesi. E sapete come? proponendo al turista o acquirente dei prodotti che solo in quella data terra è possibile trovare. Vi ricorda niente questo fatto? No? allora ripensate all'interpellanza del Consigliere Tonelli (i prodotti D.O.P.), interpellanza passata alla cronaca più per la lettura che per il suo contenuto geniale.
    I nostri Consiglieri o Assessori che appoggiano o si professano appartenenti alla Lega, quale posizione prendono rispetto alla decisione del Cota o dello Zaia? Escludendo la Sig.ra Ramona, gli altri che dicono? Sono concordi con il partito di appartenenza? Cosa pensano della proposta di commercializzare prodotti della propria terra (fatta dallo Zaia)?
    Come spiegheranno, in un futuro prossimo, ai commercianti nel Comune, che nonostante il loro partito abbia votato contro l'apertura di centri commerciali, loro hanno APPOGGIATO QUESTA APERTURA?
    Nel veneto già si parla di una crisi di questi mega market.
    Noi possiamo evitare questo.
    Potrebbero presentare l'alternativa progettuale: dicesi CENTRO COMMERCIALE, luogo con ingresso unico. Dicesi PARCO COMMERCIALE luogo con ingressi separati; il primo vende scarpe, il secondo attrezzi per il bricolage, il terzo vestiti il quarto vini e cibi....UN TUNNEL LI COLLEGA E LA NORMA E' AGGIRATA.
    In effetti se guardiamo il disegno del cartello delle Braine2 e ripensiamo alle diapositive presentate in Consiglio. Il futuro è questo.
    Se dal Veneto, terra di realta industriali, commerciali dai grandi nomi, arrivano questi segnali, forse, noi dovremmo, se non altro, soffermarci un pò di più sulle decisioni da prendere.
    Questa è una grande resposabilità che VI prendete.

    Fausto C.

    RispondiElimina
  3. Buon Giorno a tutti!!

    Carissimi Fausto, GianLuca e per finire Ramona, se ho ben capito, voi fate parte, o aderite, o simpatizzate, per la Lega.
    Potreste, gentilimente, collegarvi in internet, su un sito qualunque che parli di Cota, Zaia o del commercio nei piccoli paesi veneti?
    Fatto? Mi spiegate perchè dei vostri commilitoni hanno azzardato l'ipotesi di rinunciare all'apertura di un centro commerciale a favore della valorizzazione delle attività locali?
    Voi come appartenenti al partito della Lega, COME VI PRONONCIATE?
    Quale è la vostra opinione? Soprattutto qual'è la vostra linea?
    Sarà possibile da parte Vostra avere delucidazioni in merito? (o dovete chiedere permesso al Nostro Sindaco?)
    P.S. Aspettiamo, ancora, dall'Assessore Musolesi ragguagli o chiarimenti sulla costituzione della Pro Loco di Vado di Setta.
    Sarà possibile prima o poi avere lo Statuto della medesima?
    Volendo, per una modica cifra, ve ne possiamo offrire uno gia protocollato ed in vigore.

    Leo L.

    RispondiElimina
  4. Umberto U.

    Carissimi lettori, vorrei portarvi a conoscenza di una notizia da poco trasmessa alla radio, durante un radiogiornale:
    è una ricerca fatta sulla qualità degli agriturismo, dell'emilia romagna. Il loro livello si è molto elevato, negli ultimi anni.
    Soprattutto per la qualità della vita e per la qualità dei prodotti che in essi si trovano. Tutti prodotti con marchio D.O.P. quindi, una qualità del cibo certificata, e che fornisce un valora aggiunto al luogo.
    Negli agriturismo, poi, si svolgono attività sportive.
    In alcune aziende, si attua e si insegna a reciclare i rifiuti.
    Insomma, vengo proposte delle VACANZE VERDI per Turisti, a costi ridotti (se non ridottissimi).
    Prodotti D.O.P., vacanze "sportive" e a costi ridotti, reciclaggio dei rifiuti.......sono temi che POTREBBERO INTERESSARE A QUALCUNO DELL'AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE DI MONZUNO?

    Umberto U.

    RispondiElimina