io ci sono

lunedì 17 maggio 2010

LA RISPOSTA


Monzunonelcuore risponde all'invito dell'Amministrazione di pulire GRATIS i fossi

8 commenti:

  1. cari blogger,ci risiamo come l'anno scorso l'amministrazione comunale ha deciso di punire severamente i suoi servi.Come i carcerati americani puliranno i fossi esposti alla gogna stradale.Queste operazioni venivano usate nei regimi per misurare il tasso di rincoglionimento del popolo,più modestamente i nostri peones risparmieranno mille euro(tanto vale una mezza giornata lavorativa di 20 0perai)dopo quello che si è speso "UTILMENTE" sai che gocciolina nei 7(SETTE MILIONI DI EURO)del bilancio,poi alè!rancio per tutti e foto sul carlino..il tragico non è che il comico visto di spalle!(Freak Antony) P.S non condivido nulla con ANDREA MARCHI ma lui da sempre raccoglie l'immondizia dai fossi o dalla strada e non la mena tanto..era l'unica cosa che forse dovevano copiare.

    RispondiElimina
  2. cari blogger,rispondo al signor Pezzini."Chiacchere da bar" nasce da un'affermazione cosi etichettata dal sindaco rispetto ad un atto pubblico.Nulla che è stato pubblicato su questo blog è stato smentito.Nulla è stato scritto rispetto alla bontà dell'opera che i volontari svolgono come polisportiva.Nulla sulla convenzione pubblico-privata per le costruzioni e gestioni.Bisogna attenersi al fatto il resto sono opinioni,opinabili.Se io privato(POLISPORTIVA)gestisco un bene pubblico devo accollarmi oneri-onori! i 6.000 per le utenze?coprire le spese?io sono liberista-economico voi tenetevi tutto ciò che guadagnate..ma non chiedetene..almeno,fatevi la piscina,il lido balneare sul fiume,le feste, le cene a tema,le sponsorizzazioni,ma i soldi no stop.Personalmente confermo di ricordare bene la convenzione con l'amministrazione Marchi e anche il suo rifiuto ad affittare l'area per euro 1.500 per la festa de l'Unità,salvo poi darla gratuitamente alla destra-dimmi,e richiedere i 6.000 euro pubblici,non ho mai portato rancore o sollevato polemiche ritengo "lei"una persona onesta e capace che purtroppo deve fare i conti con un contesto come quello Rioveggiese dove tre famiglie "invasate"politicamente hanno portato sempre la frazione a combattere battaglie di retroguardia senza speranza e utilità solo ideologiche.Non è più giustificabile e moralmente accettabile che non ci siano soldi per l'assistenza sociale,mentre lo sport assorbe migliaia di euro.In tutta Europa associazioni come la sua non solo non percepiscono contributi pubblici ma pagano l'affitto, rifiuti l'elemosina data a "capocchia" quando vengono i politici li tratti alla pari di tutti i cittadini.L'invito per la bella-intelligente-solidale iniziativa del 30 maggio, organnizata da voi sarà come sempre accettata (per esempio)dai Vadesi,che purtroppo non possono dire altrettanto di voi..domenica 16 maggio piazza Vado festa L.I.L.T,Rioveggio non ..pervenuta,peccato abbiamo distribuito i tiket per la visita gratuita a Bologna solo ai..Vadesi e Monzunesi presenti, oltre cento persone..ma forse ne organnizerete una a Rioveggio cosi faremo fare anche li le visite preventive gratuite.con immutata stima Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  3. Egr. Sig. Pezzini

    Ho letto da poco la Sua risposta al Sig. Vignoli e con riferimento al lettore Anonimo.
    Credo che, nel momento in cui un PRIVATO disponga di locali pubblici o partecipi ad attività pubbliche in strutture pubbliche, A PROPRIE SPESE, possa avere il diritto di trincerarsi dietro il nomignolo di ANONIMO.
    Al contrario quando un PRIVATO, amministra o trae vantaggi dal denaro pubblico, o da strutture pubbliche, allora e solo allora, diviene EGLI STESSO una persona pubblica. Passibile di lodi o di attacchi.
    Detto questo, mi permetto di suggerirLe la seguente soluzione, atta a tacitare e mettere un freno alle tante polemiche del Sig. Fabio:
    PUBBLICHI, SU QUESTO BLOG O MEGLIO ANCORA SULLA RIVISTA DEL VIGNOLI, IL BILANCIO DELLA POLISPORTIVA CHE LEI AMMINISTRA (quella di Rioveggio). COSI' FACENDO DAREBBE TRASPARENZA ALLA SUA ATTIVITA'.
    Detto questo, io che sono un umile utente delle Vostre strutture, dei Vostri spazi, attenderò con viva trepidazione questo schiaffo morale che Lei Sig. Pezzini darà al Vignoli.
    Come sempre Anomino A.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai scritto nel blog del Sig. Vignoli ma devo dire che è arrivato il momento perchè quando si supera la misura credo sia doveroso farlo presente .
    Non do giustificazioni di me stesso perchè non devo ma voglio specificare alcune cose affinchè sia più facile riuscire ad inquadrare il mio pensiero .Abito da diversi anni nell'appennino e devo dire che ho visto sedersi in comune sulla poltrona più morbida e comoda in qualità di " primo cittadino " ben 7 persone diverse .Non ho mai votato Marchi poichè mi sono sempre considerato un uomo di sostanza e di concretezza e non molto cerebrale .In tempi recenti per esempio ho sempre ritenuto il sig. Marchi molto filosofico e mai pratico , poco vicino ai problemi delle famiglie ( non ha neanche dei figli )e troppo vicino ai problemi del mondo ascetico .Per par condicio e per coerenza non ho potuto votare neanche il Sig. Mastacchi che ha sempre predicato molto bene ma che come si è messo a sedere ha poi fatto subito vedere che vestito indossa veramente .
    Ho votato il Sig. Vignoli perchè durante il dibattito pubblico tenutosi nel giugno dello scorso anno durante la campagna elettorale ritenni essere uomo di sostanza e calato nel territorio più dell'altro signore che in questo territorio ci ha da sempre vissuto.Fui sicuro del voto che davo anche perchè due persone che stimavo molto e che tuttora stimo nonostante se ne siano andate recentemente mi dissero : " pensavamo essere un esuberante questo Vignoli ma ci dobbiamo ricredere e non solo .... probabilmente abbiamo sbagliato il cavallo da far correre " . Al momento attuale credo però Signor Vignoli di doverle un pò tirare le orecchie .... mi creda ho l'età per poterlo fare !
    Una persona come lei non deve perdere di stile e non deve perdere la testa attribuendo a destra e a manca colpe , truffe e quant'altro .Un pò si deve fidare delle persone e a tal proposito crede davvero che le persone che hanno avuto fiducia in Mastacchi non si sentano tradite e sbeffeggiate ? Dia tempo al tempo .... lei che ne ha !! Il Sindaco Mastacchi , pover'uomo , è ostaggio della sua stessa giunta !!!!
    Non ho nè tempo nè voglia di descrivere i loschi figuri che fanno parte delle fila della Lista Dimmi . Faccio solo un discorso generale : di tale lista fanno parte persone che dalla vita hanno avuto veramente poco perchè poco hanno saputo trarre dalla vita . Chi come loro si raduna sotto l'ala della frase fatidica " Dio , Patria e famiglia " non sa che proprio loro sono quelli che fanno sfigurare il trio enunciato : tradiscono le loro famiglie e divorziano dalle loro mogli con la stessa leggerezza con cui ci si pulisce le scarpe dopo un giorno di pioggia , si appropriano di beni della comunità , non sono in grado di provvedere a se stessi se non con lo stipendio che miseramente hanno accaparrato con la carica di consiglieri ..... per dirla in breve assomigliano sempre di più a dei banditi !!!!
    Lei Signor Vignoli se vuole combinare qualcosa di buono ma buono veramente per i suoi concittadini ( tiene più lei a loro che quelli che si professano attenti ascoltatori dei bisogni dei cittadini )lasci perdere Mastacchi e i suoi compari e cominci a lavorare in silenzio per le prossime elezioni .... se non impazzisce anche lei credo che la voterò di nuovo . Mi conceda un ultimo pensiero : la signora che da mesi sta tentando di infangare il suo nome e il suo operato non ha delle pulizie da fare ? Non riesce a trovare un ruolo nella società ? Ha mai provato il brivido di produrre reddito lavorando e non stando sempre a sedere a Monzuno sulle scale del negozio di frutta facendo della filosofia e donando il verbo agli altri ? Come vede lei con queste persone neanche deve affondare ... sono gia stese da sole e la prego non infierisca mai !!!! STILE SIGNOR VIGNOLI ... STILE !! Auguri

    RispondiElimina
  5. anonimo per anonimo...
    Se la sua massima preoccupazione,visto il suo altissimo senso civico (paragonabile solo a quello del Sig,Vignoli), è sapere o giudicare come passo la mia vita o come e quanto reddito produco, la invito a sedersi accanto a me e le racconterò la mia vita....forse si vergognerà un pochino per ciò che ha affermato e sono certa mi chiederà scusa per le sue ilazioni...
    Le auguro di continuare tutta la vita a credere a persone come il Sig.Vignoli,forse vive meglio lei...però mi permetta (e mi permetto visto che lei per primo è venuto a ravanare nel mio orto) le ultime persone che lo hanno fatto adesso non sono proprio proprio contentissime...
    A proposito, quando ci vorrà mettere la faccia, e io l'ho sempre messa è innegabile, si presenti...chissà come mai anche lei anonimo!Lancia accuse un pò pesanti verso le persone..facile farlo dietro ad una tastiera!
    PS. come sempre questo blog sarà cosi' democratico da spingere il tasto ELIMINA!

    RispondiElimina
  6. però questo pover'uomo ostaggio dei "SUOI" ,ma anche di se stesso,penso non abbia subìto costrizioni nel scegliere una collaborazione da euro 30.000,e sistemarsi qualche "casino franosino-scolinesco" vicino alla sua dimora con un costo un pò caruccio......ecc...ecc...ecc.....poi sì lo stile per carità ci vuole anche,ma di questi tempi e con certe scelte è più normale che la gente, e non solo Vignoli, si incazzi!!!!!

    RispondiElimina
  7. Perfetto!
    E' giunta l'ora della rivincita!!
    l'Amministrazione Comunale ha iniziato l'opera di abbellimento della Nostra Frazione.
    Con i soldi di Autostrade (ottenuti grazie all'intercessione di persona vicina all'Ente)e dai dividendi ottenuti dalle Azioni Hera, è stata posta nell'aiuola della piazza di fronte alla Chiesa e di fianco alla fontana:
    pregiattissima bacheca.
    Il manufatto costituito da elementi in legno,ferro e vetro, permetterà alla popolazione tutta, di poter essere informati in tempo reale su tutto ciò che avviene nel Comune e nella Nostra Frazione.

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    Ora il dubbio si pone sul concetto di tempo reale......................

    Francesco F.

    RispondiElimina
  8. ...."...però mi permetta (e mi permetto visto che lei per primo è venuto a ravanare nel mio orto) le ultime persone che lo hanno fatto adesso non sono proprio proprio contentissime..."
    Questo è un brano, uno stralcio della risposta di Anomino ad Anonimo.
    Passi l'anonimato, ma credo sia di cattivo gusto per non dire di totale maleducazione una risposta così congegnata.
    primo. nessuno ravana nessuno..
    secondo. non si capisce il bisogno della minaccia velata (....non sono proprio contentissime)
    terzo. si è forso colpito sul vivo?

    Anonimo con Anonimo per Anonimo

    RispondiElimina