io ci sono

lunedì 20 dicembre 2010

MONZUNO DIMMI CHE NON E' VERO


CON DETERMINA DI SPESA A RIOVEGGIO SI PAGHERA' "CON SOLDI PUBBLICI" L'ALLACCIAMENTO DEL GAS AL RISTORANTE "PRIVATO" DELLA POLISPORTIVA!

SIG. TIZIANO NERI, PRESIDENTE DELLA CONSULTA, POTREBBE RIMBORSARE ANCHE A NOI CITTADINI PRIVATI " L'ALLACCIO DEL GAS??"

4 commenti:

  1. cari blogger, ma quanto sono bravi i nostri polli-sportivi Rioveggesi organizzano tante cose...ma a differenza di noi non pubblicano i conti delle cene benefiche..siate orgogliosi del bene che fate pubblicate i conti!Il nostro blog e il giornale il cittadino sono a vostra disposizione gratuitamente !Cosi i cittadini si convicono che pagarvi (con soldi pubblici) l'allacciamento al gas è stato un buon affare!

    RispondiElimina
  2. adesso la pollisportiva continua a gran voce a chiedere la
    bretella per la rinascita delle attività del paese (articolo di ieri sul carlino ben strombazzato),ma non solo lamentano che manca la palestra e la piscina............e poi?????????

    RispondiElimina
  3. comune di granarolo: 23/12: Convocazione Consiglio Comunale
    Presso la Sala Consiliare, via San Donato 195, ore 21

    RispondiElimina
  4. Egregio signor Vignoli,
    con mio grande rammarico sono costretto a risponderle, non certo perchè la leggo direttamente, ma perchè mi viene portata in ufficio copia di quanto lei scrive. Come ben sa avevo deciso di ignorarla per scelta e per scarso interesse nei suoi confronti, sottolineandole anche il fatto che chi scende in politica e racimola la bellezza di 192 preferenze in tutto il territorio (compresi i parenti) vuol dire che non è credibile, qualunque sia il suo programma. Se lei ha scelto come attività primaria quella di seminare zizzania e insolenze, di diffamare persone e dissacrare fatti, dovrebbe anche sapere che questo percorso ha un solo ed unico sbocco: l'autodistruzione.
    Detto questo vengo subito al nocciolo della questione: l'allacciamento del gas nel "ristorante privato" della Polisportiva di Rioveggio. La sua disinformazione è incredibilmente disarmante, tendenziosa e fuorviante. L'allacciamento del gas alla struttura doveva essere forzatamente intestato al Comune di Monzuno quale proprietario dell'area, ma l'importo dell'operazione è stato pagato totalmente dalla Polisportiva e quindi non abbiamo pesato sull'economia generale del territorio.
    Ovvio che la gestione ha dei costi , ma noi tutti siamo fortemente motivati, oltre che da scopi benefici - di cui lei, nella sua vita, non lascerà traccia - anche dal fatto che per pagare la struttura abbiamo acceso un mutuo con un istituto di credito e come lei ben sa i debiti vanno pagati! Ecco perchè il nostro "ristorante privato" lavora tanto, per pagare i debiti, e visto che oltre ai debiti ci sono anche i costi, ci vuole forse impedire di pagare meno il gas con l'allacciamento alla linea diretta piuttosto che con il bombolone???
    La cosa che la farà sorridere e non riflettere, perchè questo è un esercizio sicuramente troppo impegnativo per lei, è che la struttura alla fine della convenzione tornerà in gestione al Comune e quindi ai cittadini di Rioveggio. Allora perchè lo facciamo?? (magari lei si chiederà!!) Perchè crediamo in un progetto di sviluppo di una comunità, crediamo che fare cose insieme sia bello, crediamo di poter portare il nostro piccolo contributo in una piccola comunità, crediamo di poter offrire alternative ai nostri giovani, ai nostri anziani, crediamo di poter dare un piccolo esempio di passione e volontà, crediamo di poter dare una traccia, un consiglio, un'idea da perseguire per il benessere della comunità, crediamo di divertirci a fare tutto questo perchè stiamo bene insieme, siammo affiatati, ci stimiano e rispettiamo reciprocamente, crediamo di fare cose per il territorio e per i suoi cittadini, crediamo di poter promuovere iniziative, crediamo anche di poter sbagliare (ma come si dice in gergo: "chi non ne fa, non ne rompe"), crediamo anche di saperci organizzare bene (e questo le da terribilmente fastidio, vero signor Vignoli??)e crediamo, infine, di essere una comunità aperta a chiunque voglia unirsi ai nostri sforzi, ai nostri credo e ai nostri sacrifici.
    A proposito del crederci volevo dirle, signor Vignoli, che la sua maglietta del "vorrei ma non voglio" ha avuto altra destinazione visto che il legittimo proprietario si fa di nebbia quando c'è da fare qualcosa di utile.
    Le chiedo una cortesia : faccia in modo di non disturbarmi più con le sue chiacchere indisponenti e improduttive per tutti, soprattutto per lei.
    La invito sempre al nostro tavolo di lavoro per argomenti seri come quello della bretella di Rioveggio il 20 gennaio 2011 alle ore 20,30.
    Non perda anche questa occasione.
    Pietro Pezzini
    Presidente della Polisportiva Rioveggio

    RispondiElimina