io ci sono

martedì 14 dicembre 2010

MONZUNO DIMMI CHE POLIAMBULATORIO



CONSIGLIO DI FRAZIONE DI VADO
.... MARCO MASTACCHI SINDACO ......
" HO PARLATO CON RIPA DI MEANA, NEI PROSSIMI ANNI IL POLIAMBULATORIO VEDRETE, CHE SI, FORSE, PUO' DARSI .... RACCOGLIETE LE FIRME, FATE PETIZIONI

FABIO VIGNOLI:
STANNO TAGLIANDO I SERVIZI, LA SPESA SANITARIA E' AL MASSIMO, L'UNICA SOLUZIONE SONO LE CASE DELLA SALUTE ....


CON CHE RIPA DI MEANA HA PARLATO MASTACCHI?

FORSE MARINA RIPA DI MEANA

PERCHE'
FRANCESCO RIPA DI MEANA
DIRETTORE GENERALE AUSL
MARTEDI' 14 DICEMBRE 2010 DICHIARA:

- FINO AL 2020 NON ASSUMIAMO (QUINDI MENO DIPENDENTI)
- PIANIFICHEREMO LE SCELTE (QUINDI TAGLI AI SERVIZI)
- PENSIAMO ALLE CASE DELLA SALUTE


LUNEDI' 20 DICEMBRE DI COSA PARLEREMO??
DEL LIBRO DI MARINA " I MIEI PRIMI QUARANT'ANNI???'"

2 commenti:

  1. Redazione di Monzuno nel Cuore15 dicembre 2010 alle ore 03:08

    E' curioso e al tempo stesso preoccupante, la concomitanza di due notizie nello stesso giornale, nello stesso giorno, con il medesimo oggetto di discussione MA con valenze diametralmente opposte.
    Oggetto: poliambulatorio di Vado.
    Recentemente in consulta di frazione, di Vado, di Sindaco Mastacchi ha parlato di un incontro con il Ripe di Meana avuto non molto tempo fa, e che ne avrebbe avuto un altro, con il medesimo interlocutore all'inizio dell'anno 2011. L'argomento era, è e sarà il poliambulatorio e la sua prossima/futura realizzazione.
    Ora, il Ripa di Meana, proprio oggi, afferma che a causa del momento di crisi sono bloccate le assunzione di personale e sono bloccati gli investimenti da parte dell'ASL.
    Credete Voi che questa decisione sia stata presa nell'arco di una nottata?
    Sarebbe possibile che la decisione discenda invece da un'analisi, scrupolosa, fatta in un lasso di tempo molto più ampio di una sola nottata?
    Ora, potrebbe essere pensabile che il nuovo poliambulatorio di vado non sia stato inserito nel bilancio ASL, solamente perchè NON VI E' l'intenzione di finanziare la costruzione?
    Il Ripa di Meana afferma altresì che si riparlerà di assunzioni/investimenti dal 2020 in poi.
    2020?? ma se il nuovo poliamulatorio (progettato nel 2008) è già vecchio adesso, figuriamoci nel 2020.
    Presidente della Consulta di Vado nel suo intervento conferma la necessità del servizio, oggetto della richiesta; adesso alla luce delle dichiarazioni del Ripa di Meana è sempre dell'idea che sia sufficiente una raccolta di firma per far cambiare al Manager?
    Cosa potrebbe o cosa vorebbe chiedere al SINDACO (di Monzuno)?

    Le Redazione di Monzuno nel Cuore

    RispondiElimina
  2. Oggi sono andata ad accompagnare mia mamma a una visita di controllo (dopo intervento per calcinoma) al Sant'Orsola : 45 minuti di ristardo rispetto all'appuntamento, altri trenta minuti in attesa in fila (in piedi) per prenotare il prossimo controllo, infine all'accettazione ancora 45 minuti di attesa per consegnare la richiesta. Quando è stato il mio turno (ore 13,30) tutte le impiegate hanno fatto la pausa di 15 minuti (insieme). Totale 2 ore e mezzo per un controllo. Mi dicono che mi è andata pure bene. Per fortuna che ho un datore di lavoro che si può permettere di concedermi tanti permessi così lunghi e per fertuna che mia madre ha persone vicino che possono aiutare ...
    Vorrei che tutti riffletteste un attimo ....

    Angela B.

    RispondiElimina