io ci sono

martedì 18 gennaio 2011

MONZUNO E IL RISPARMIO ENERGETICO




MENO CHIACCHERE E PIU' ..... CREPUSCOLARI

3 commenti:

  1. dal SOLE 24 ORE del 20/01/2011: Gli antichi acquedotti romani per produrre energia pulita, un'idea che dagli Appennini arriva negli Usa.


    e noi siamo ancora al fotovoltaico...........evvai

    RispondiElimina
  2. Presso lo stabilimento Volkswagen di Emden è stata inoltre montata una delle turbine eoliche più grandi del mondo, la E-126, che come dice il nome è alta 126 metri, con una capacità nominale di 6000 chilowattora e un rendimento annuo di 20 milioni di chilowattora. Volkswagen ha poi ridotto notevolmente in tutti i settori i consumi energetici, ad esempio sostituendo 52 mila fax, stampanti, fotocopiatrici, con 17.500 dispositivi multifunzione ottenendo un risparmio dell’86% dell’energia elettrica rispetto ai consumi del 2005. Sono arrivati a piantare alberi per produrre biomasse.


    e noi si persevera con il fotovoltaico..........e ri-vai

    RispondiElimina
  3. Lunedì 24 gennaio, alle 18, nella sala comunale ‘Eolo’ di San Benedetto Val di Sambro, si terrà un incontro per l’istruttoria pubblica per il progetto di impianto eolico che si propone di attuare in località Monte dei Cucchi nei comuni di San Benedetto Val di Sambro, Grizzana Morandi e Castiglione dei Pepoli. Saranno presenti, oltre a una rappresentanza della Provincia di Bologna.

    Magari a qualcuno di voi interessa?

    RispondiElimina