io ci sono

lunedì 31 gennaio 2011

MONZUNO - E IL MUNICIPIO -

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

"Buongiorno Sig. Vignoli, da Lei non ho ancora sentito una proposta che molti si aspettano: proporre di portare il Comune a Vado alle prossime amministrative, credo che sia giunto il momento non crede anche Lei? oppure alla fine nessuno ha il coraggio di voler cambiare niente?" 
saluti da un cittadino di Vado
30/01/2011 ore 23:53

Caro cittadino di Vado, credo e crediamo anche noi sia giunto il momento, per utilizzare i tuoi termini;
per la seconda parte ritengo che non ti riferisca a me, a noi; seguendomi/ci ovviamente te ne sarai reso conto !!!
 Quando ti sentirari di uscire dall'anonimato sai dove trovarmi, trovarci ; sempre a tua disposizione



10 commenti:

  1. cari blogger,io ritengo che sia giunto il momento di aprire una riflessione aperta a tutti i cittadini sull'opportunità di "riportare"la sede comunale a Vado il nome conseguente sarebbe COMUNE di VADO di MONZUNO, da un pò ho chiesto pareri pensando in prospettiva :risparmio economico,funzionalità....e non nascondo ...un torto storico.Credo che questa proposta sia sempre rimasta accesa sotto la cenere,ma con questa amministrazione di gerarchi Monzunesi si riaccenda il fuoco,dopo tante battaglie insulse (tangenziale) i Vadesi potrebbero iniziare una riscossa morale

    RispondiElimina
  2. Di questa proposta se ne parla già da parecchio tempo, ma per uno strano motivo o per un arcano segreto è sempre stato fatto obbligo a chiunque di non proferire tale pronunciamento.

    RispondiElimina
  3. "Gerarchi Monzunesi" io e lei Sig.Vignoli non ci conosciamo di persona, abito da pochi anni a Monzuno e seguo solo da 5 anni e non molto da vicino quello che succede in questo comune. Quello che mi sento di dire è semplicemente questo. Non credo che quando al comando dell'amministrazione c'eravate voi le cose andavano molto meglio! Anzi...i problemi c'erano anche prima e ovviamente (sempre a parer mio) non è che siano mai stati risolti egregiamente!!!! o mi sbaglio?...Credo inoltre che finchè i toni e i modi continueranno ad essere questi, Monzuno non potrà mai crescere!Anzi! ...Monzuno mi è sempre stato descritto come un paese "morto e chiuso abitato da bifolchi". Non è un bel quadretto.Ma io sono venuta a viverci lo stesso e ho avuto modo di conoscere persone meritevoli, però purtroppo devo dire che ciò che mi avevano descritto non è poi così lontano dalla verità. Io ho fiducia in questa nuova amministrazione comunale e nel Sindaco Mastacchi...bisogna portare innovazione in questo Comune, la gente si deve aprire mentalmente ed accettare le proposte nuove..

    RispondiElimina
  4. Cari Blogger, il parere del post sopra è pacato, ma non condivido nulla
    1) Sui toni leggiamo il nuovo post che abbiamo messo, fa chiarezza
    2) C'eravate prima è riferito a chi? Io, di sicuro non c'ero, di sicuro però c'era Mastacchi e non abbiamo a verbale nè proposte nè opposizione agli amministratori precedenti; ha sempre votato tutto con loro, persino caso unico il PSC !!! Ma più gravemente ha spartito poltrone (Bonifica Renana, Montagna Amica, Comunità Montana, Soc. Patrimoniale, ecc ecc)
    3) E' un luogo comune da sfatare, Mastacchi non è il nuovo, ma la continuazione del passato,, rappresenta quanto più di vecchio (politicamente, ideologicamente, amministrativamente) possa esserci, fonda il suo consenso sulla menzogna e sul silenzio informativo e il disinteresse dei cittadini
    4) Quando parliamo di Gerarchi è chiaro che ci riferiamo ai gruppi di potere che condizionano questa amministrazione nocendo gravemente all'interesse del cittadino
    6) il Mastacchi non merita nessuna fiducia, non ha capacità proprie amministrative, il suo curriculum professionale la dice lunga.. pernea solamnete su le sue capacità relazionali e i clientelismi acquistati nel tempo
    7) Io ho denunciato in due anni solo delle "malefatte amministrative" della Lista Dimmi, sfido cortesemente Lei e i sostenitori della sopracitata lista a riferirmi una sola "cosa buona" fatta da questi amministratori e in cambio gliene fornisco dieci devastanti

    grazie, saluti,
    p.s mi faccia sapere almeno una cosa buona per la quale merita che lei sostenga il Mastacchi e io abbassi i toni
    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  5. Allora lei Sig. Vignoli...ha qualcosa di nuovo e fattibile da proporre?
    Rispondo al suo punto n.4.
    Nella precedente amministrazione comunale non c'erano forse delle gerarchie?
    6)Se il Mastacchi non merita nessuna fiducia allora lei, a chi la darebbe se dovesse scegliere?....Il precedente Sindaco...aveva delle capacità amministrative migliori? Per quel che ho potuto vedere io con la mia personale esperienza, direi proprio di no!! Lei lo sa che una persona può anche avere un curriculum stracolmo di Lauree e rimanere comunque un incompetente??? Il vero punto è che io non darei fiducia nemmeno a lei, perchè il modo in cui scrive ed espone le cose, lo trovo a dir poco...arrogante e da bifolco!!!e rispecchia quel luogo comune che rappresenta questo paese e che bisogna assolutamente sfatare!!!
    Per quanto riguarda invece il motivo per cui io sostengo Mastacchi....e glielo dico in due semplici parole...credo che non abbia l'opportunismo di "piantare semplicemente delle bandierine" ma di voler far crescere il paese, ad esempio con il progetto "Monzuno Appenino: il ritorno alla comunità"...tanto per farle un esempio.

    E' chiaro che tutto può essere o non può essere condiviso...ma certamente il modo in cui si espongono e si affrontano i vari discorsi...va fatto con intelligenza evitando di prendere in giro esponenti di altri "credo" politici...

    Questo è solo il mio punto di vista.

    La saluto

    RispondiElimina
  6. ….e se il nostro Comune diventasse Comune di Vado di Monzuno?
    La sede comunale potrebbe essere trasferita a Vado

    Dal luglio 2009, la giunta attuale ha proposto o si è fatta promotrice di importanti trasformazioni territoriali e urbanistiche.
    La nuova tangenziale di Monzuno, la futura tangenziale di Vado, il Centro Commerciale Le Braine2 e per cronologia di tempi, la bretella ed il casello di Rioveggio sono solo alcuni degli interventi che hanno modificato o modificheranno il nostro territorio, a questi faranno seguito altri interventi localizzati nelle singole frazioni; per esempio la posa del futuro ponte Bailey o il nuovo mercato settimanale a Monzuno.
    In progetto sono anche le nuove scuole dell’infanzia a Vado e sempre a Vado è stata inaugurata nei mesi passati a sala delle delegazione intitolata al Prof. Renato Mazzanti.
    Attraverso questi progetti il territorio di Monzuno sembra avere intrapreso la via della globalizzazione.
    Ponti, strade, autostrade, tangenziali, bretelle, tutti elementi che porteranno negli anni prossimi grandi quantità di turisti o visitatori nel nostro Comune. Oltre alle categorie, appena citate, altre arriveranno, come imprenditori, artigiani, e perché no, industriali.
    Nell’ottica di questo scenario futuro, la frazione di Vado, sia geograficamente che logisticamente, si pone come la porta d’accesso all’intero Comune.
    La vicinanza con il casello (entrata/uscita) di Sasso Marconi permette il rapido collegamento con l’Autostrada Milano/Napoli, la futura tangenziale consentirà un veloce collegamento con la vicina Bologna e la contiguità con il futuro centro Commerciale Le Braine2 fanno della frazione di Vado il luogo deputato ad ospitare la sede del Municipio.
    In definitiva si tratterebbe di una maggior definizione del territorio, vale a dire: Vado come “capoluogo” amministrativo e Monzuno come “capolugo” turistico.
    A Vado potrebbe essere localizzato l’intero palazzo comunale con tutti i suoi uffici, sia tecnici che amministrativi, in tal modo tutti potranno accedere agli uffici suddetti, anche durante le pesanti nevicate, quindi un vantaggio economico per cittadini e tecnici.
    Al futuro Palazzo del Municipio saranno correlate opere di riqualificazione urbana che daranno una nuova immagine alla frazione di Vado.
    A Monzuno, potrebbero trovare posto attività turistiche o ricettive in genere. Il panorama, i boschi le vallate, di cui è dotato l’attuale capoluogo, ne fanno un’ambita metà turistica, conseguentemente anche tutte le attività commerciali ne troveranno giovamento.
    In definitiva il trasferimento degli uffici del Comune nella frazione di Vado, si può ben inserire nel quadro degli interventi che si stanno operando al fine di dare una nuova immagine all’intero territorio.

    RispondiElimina
  7. Rispondo al post del 01/02/2011
    Cara Signora, le ricordo che Monzuno Appennino, è una delle più grosse cavolate che la mente potesse concepire:
    1) non risponde neanche alle richieste di eventuali clienti
    2) Se solo lei potesse dirmi quante persone possono comprare al triplo del valore di mercato un abitazione, io potrei condividerlo; ma più in generale si contraddice da sola, non importa ciò che tu proponi, ma l'immagine che dai!!!!
    Il nostro Mastacchi non ha fatto nulla in due anni, anzi non stiamo ad elencare tutti idanni per ultimo ol taglio della corriera
    MA L'IMPORTANTE PER IL CITTADINO E' AVERE UN SINDACO GENTILE E GARBATO CHE TI PRENDA PER IL "SEDERE2 SISTEMATICAMENTE, MA SORRIDENDO CON GENTILEZZA.
    Io che sono molto sgarbato non annovero tra i miei supporte persone che vanno alla domenica ad aggredire o il sabato ad importunare, MA IO SONO SGARBATO; però cara le assicuro che io come lui saluto per primo e mangio con le posate, la mie "incazzature" sono solo amministrative

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  8. Ma infatti ...Vignoli...la lascio nella sua convinzione e io resto della mia....fino a prova contraria...Buona vita e soprattutto ...non ho mai insinuato che lei mangi con le mani!!!????

    RispondiElimina
  9. non per spirito di polemica, ma vorrei ricordare che il comune di monzuno ha ottenuto la medaglia d'oro al valore civile grazie al sacrificio dei vadesi, ai quali è stato raso al suolo tutto il paese, durante la seconda guerra mondiale, e dunque credo che questo possa essere un motivo sufficiente per riconoscere la volontà di trasferire il comune da monzuno a vado.
    f.f.

    RispondiElimina