io ci sono

sabato 22 gennaio 2011

MONZUNO: BACK TO THE FUTURE

Per tutti gli abitanti di Rioveggio e contrade limitrofe, se non dovesse passare la richiesta della bretella e del casello noi saremmo in grado di proporvi altre richieste da avanzare ai vostri referenti politici che tanto stanno facendo e che tanto si stanno sbattendo. Perché accontentarsi di una misera bretella e di un microbico casello? Pensate più in grande. Il motto potrebbe essere: Rioveggio in the world oppure Rioveggio for the future.

Si potrebbe richiedere la posa di un ponte tibetano, una monorotaia di nipponica memoria, una stazione per il tele-trasporto,un attracco per navi spaziali e per il soggiorno dei turisti, un albergo fluttuante nel cielo con un collegamento diretto a ciò che rimarrà del torrente setta.

Non vi saranno più industrie o capannoni artigianali ma grandi strutture per la trasformazione dell’atomo, per la manipolazione genetica e per la fabbricazione di cyborg. I piccoli negozi chiuderanno (tanto lo fanno già) per dare spazio all’apertura di laboratori chimici per la produzioni di sostanze chimicamente nutrienti , quindi basta tagliatelle, tortellini o tortelloni ma verranno distribuite pillole in forma di microcip che debitamente avvicinate allo stomaco attraverso un principio di scomposizione della materia nutriranno il cyborg.

Poliambulatori? Ospedali? Case della Salute? Strutture che serviranno a ben poco. Nel futuro con il cyborg sarà sufficiente avere sotto casa la tua officina meccanica per la sostituzione del pezzo o del’arto.

E le polisportive? Tranquilli!....queste sono gli unici organismi pluricellulari che non verranno intaccati dall’innovazione, capaci di resistere a qualsiasi attacco. Si nutrono si se stessi e di finanziamenti benevolmente offerti.

Ciò detto, ci rendiamo disponibili per la formulazione delle apposite domande, interpellanze o comunicazioni al fine di ottenere i permessi, le convenzioni necessarie per la realizzazione di questo piccolo ma strategico progetto che porterà Rioveggio nella globalizzazione del cosmo.



Monzuno nel Cuore………….(o se preferite Monzuno in the bypass)

1 commento:

  1. da IL FATTO QUOTIDIANO: Insabbiare, confondere, parlare d’altro. Ecco l’agenda televisiva di B.


    deve essere un modo di fare molto comune

    RispondiElimina