io ci sono

domenica 2 gennaio 2011

MONZUNO DIMMI CHI E' PINOCCHIO



A RIOVEGGIO  PINOCCHIO NON  E' UN BURATTINO
MA UN "FALEGNAME"

"LA BUGIA DELLA BRETELLA DI RIOVEGGIO"

..... PORTERA'  SVILUPPO, 
PER UN FUTURO RADIOSO .....
  • In una frazione dove l'aria e' la più inquinata
  • 60.000 autoveicoli al giorno
  • l'acqua (il fiume) è stato ucciso
  • il verde pubblico è inesistente 
  1. Non ci sono i volumi di traffico in uscita (dichiarazione soc. Autostrade, solo 400 veicoli
  2. I 66 km di variante di valico hanno già subito il raddoppio dei costi, da tre a sei miliardi, e la società autostrade sta cercando di contenere i costi e non altre spese
  3. Il solo tratto in questione 5A Marzabotto/Lagaro è passato dai 250 milioni previsti agli oltre 300 attuali, e non è finito
  4. Il recente cedimento in galleria (Grizzata)  presso Rioveggio , sconsiglia altre iniziative in zona
  5. Le opere connesse alla Variante, pagate da società autostrade hanno superato il tetto dei 500 milioni di euro 

1 commento:

  1. Giovanni P. Andrea Q.2 gennaio 2011 alle ore 16:47

    Economia | 13/07/2010 | ore 16.53 »
    Emilia Romagna: Confabitare, Castel D'Aiano meta preferita per vacanze. Bologna, 13 lug. - (Adnkronos) - Castel d'Aiano e' la meta preferita dai bolognesi per trascorrere le vacanze in Appennino. E' quanto emerge da una ricerca realizzata dall'osservatorio immobiliare di Confabitare, associazione proprietari immobiliari di Bologna. Il piccolo comune appenninico si colloca infatti al comando, sia per quanto riguarda la tenuta dei valori degli immobili negli ultimi dieci anni, sia sul fronte del gradimento come localita' turistica. Questi ultimi dati sono frutto di un sondaggio dove sono stati interpellati 5.000 bolognesi fra i mesi di giugno e luglio, i quali dichiarano di gradire Castel d'Aiano nel 68 % dei casi, tenendo conto della media dei parametri richiesti.

    Seguono a ruota Gaggio Montano, Lizzano in Belvedere - Vidiciatico e Porretta Terme. Sono questi numeri che, messi in rapporto con quelli relativi all'andamento del valore del mercato immobiliare, vedono ancora Castel d'Aiano primeggiare, seppure di poche lunghezze, sugli altri comuni della Valle del Reno. Per le quotazioni delle case Confabitare ha tenuto conto dei dati forniti da diverse agenzie immobiliari e professionisti del settore.

    Alla cortese attenzioni dei RESPONSABILI della frazione di Rioveggio (polisportiva compresa). Vi invitiamo a leggere lo stralcio di un sondaggio fatto 7 mesi or sono su una sperduta quanto amena località del nostro appenninino (ma nella vallata del Reno).
    Come certo saprete questa parte di vallata non ha:
    collegamenti diretti con autostrade;
    caselli per uscita/entrata da rami di autostrada;
    tangenziali o qualsivoglia sistema di grandi infrastrutture;
    Al contrario per raggiungere queste mete occorre fare svariati chilometri su strade costellate di numerose curve.
    Ora vi si vuole porre una domanda: ma se Rioveggio versa in uno stato tra i più catastrofici....potrebbe essere colpa di chi fino adesso l'ha amministrata?

    Giovanni P. e Andrea Q.

    RispondiElimina