io ci sono

giovedì 6 gennaio 2011

MONZUNO DIMMI CHE BEFANA


06/01/2010 
A MONZUNO
ALLA BEFANA DEI POMPIERI
QUEST'ANNO NON CI HANNO VOLUTO...
NOI ...
 L'ABBIAMO FATTA UGUALMENTE...
(FORSE SIAMO STATI CATTIVI, PERCHE' L'ANNO SCORSO ABBIAMO OFFERTO CIOCCOLATA CALDA  E OMAGGIATO BELLISSIMI REGALI A TUTTI I BAMBINI)


4 commenti:

  1. VORREI SAPERE ! CHI HA DETTO : NON CI HANNO VOLUTO ? I VIGILI DEL FUOCO SONO UNA ISTITUZIONE APOLITICA AL SERVIZIO DEI CITTADINI ! GLI AFFARI SPORCHI DELLA POLITICA NON DEVONO ENTRARE DENTRO AL DISTACCAMENTO ! SE QUALCHE VIGILE DEL FUOCO USA IL DISTACCAMENTO PER FINI POLITICI DEVE ANDARSENE !

    RispondiElimina
  2. cari blogger,l'anonimo (chissà perchè )sopra scrive... cosette banali ,ma se dividiamo i fatti dalle opinioni si evince che :sapendo per esperienza diretta che noi eravamo in grado di fornire GRATIS tutto il neccessario non siamo stati interpellati,quando si parla di sporchi affari della politica bisogna chiedersi con chi fà affari la politica ?Forse con gli immacolati cittadini che li hanno votati?O con banche,polisportive,imprese edilizie amiche come succede in situazioni...conosciute,la politica è un0 spaccato della società mio caro anonimo dati alla mano,nello scorso anno sono finiti sotto processo nella nostra provincia un sindaco..un generale della finanza,poliziotti,carabinieri,preti,maestre d'asilo,....e il comandante dei vigili del fuoco,io credo che forse non abiti qui o leggi solo la gazzetta dello sport,i vigili del fuoco di Monzuno (che il cielo li protegga)sono al pari dei volontari della Pubblica al servizio 24/24 uno dei motivi d'orgoglio del nostro comune,ma come tutti gli uomini pisciano in piedi e possono anche occuparsi di politica,se qualche vigile usa il distaccamento per politica ???vei bain zò dal pero!Il capogruppo destro Verzieri e il comandante sinistro Giusti fanno politica come loro diritto e solo un gonzo può pensare che lo facciano per altri scopi,sono innanzi tutto persone straordinarie per la dedizione al prossimo poi si può condividere o no le loro opinioni.Comunque per quello che ci riguarda è stato meglio cosi (e lo sarà in futuro!)noi abbiamo capito..li portiamo direttamente a casa i regali della befana è stato molto bello ed emozionante

    RispondiElimina
  3. Mi trovo molto d'accordo con "l'anonimo". All'interno del nostro gruppo grazie a Dio non si fa politica, se i signori Verzieri e Giusti si occupano di politica personalmente non mi interessa, perchè gredo lo facciano in modo professionale ma soprattutto perchè ho la certezza che il loro impegno in Comune sia ben distinto da quello del volontariato.
    "sapendo per esperienza diretta che noi eravamo in grado di fornire GRATIS tutto il neccessario non siamo stati interpellati", questa frase mi fa pensare molto. Mi sono occupato personalmente della raccolta di dolciumi e di piccole offerte per l'acquisto degli stessi e non è stata cosa semplice. Fortunatamente gli esercizi monzunesi sono stati molto generosi, e parlo di privati e commercianti. Se lei come cittadino avesse voluto aiutare la nostra befana sarebbe stato (ed è) ben accetto. Ma nel suo scritto dice NOI ERAVAMO IN GRADO DI FORNIRE GRATIS... (noi chi? gruppo politico?..) e quindi come scrive il caro "anonimo" vogliamo stare fuori dalla politica.

    Per chiarimenti a disposizione per una chiacchierata.

    saluti

    Emanuele Marchi

    RispondiElimina
  4. Caro, Emanuele Marchi, rispondo a te, ma con l'intento di far capire a tutti che la polemica non è mia o del mio gruppo POLITICO, ma di questa amministrazione comunale che usa ogni strumento per fare danni a 360 gradi. Quando dici, se ... "Se lei come cittadino avesse voluto aiutare la nostra befana .... " tralasci un aspetto fondamnetale, che è quello della mancata informazione che fa si che tu o altri possano sostenere o non prendere le distanze in modo netto dal gruppo DIMMI-MASTACCHI. Parli di me come cittadino perchè non ti hanno detto che è protocollata in comune una offerta di collaborazione per beneficienza a tutto tondo rispetto queste iniziative, se ne sono guardati bene dall'informarti, era chiaro che avrebbe potuto nuocere all'immagine di un Amministrazione incapace di sostenere economicamente certe iniziative. Quando scrivi noi eravamo in grado di fornire Gratis, devi interpellare l'Amministrazione che colposamente non ha informato te o altri della possibilità gratuita di avere quanto da necessario. Probabilmente la chiaccherata che dobbiamo fare è quantomeno necessaria affinchè tutti sappiano che l'Amminsitrazione è frutto di retorica e ipocrisia, sostenuta solo da persone quantomai dannose e nocive all'associazionismo e al volontariato.
    P.S. Sarebbe bastato come in ogni altro comune chiamare chi l'anno precedente ha offerto gratuitamente quanto necessario (noi di monzuno nel cuore)

    RispondiElimina