io ci sono

venerdì 21 gennaio 2011

MONZUNO E' TORNATO IL CIRCO

E' TORNATO IL CIRCO

RIOVEGGIO 20 GENNAIO 2010
ASSEMBLEA BRETELLA 

COME AVEVAMO DETTO!!! E' CONFERMATO!!!
DALLA RIUNIONE DI IERI SERA NON SI FARA' NESSUNA BRETELLA:
  • NON C'E' UN EURO
  • NESSUN IMPEGNO CONCRETO
  • ERA TUTTA UNA BALLA
5 RIUNIONI, 5 ARTICOLI SUL GIORNALE, TUTTA UNA BALLA PER PORTARE UN PO' DI GENTE A FARE GLI APPLAUSI AI POLITICI!!!!

A VOI LA SINTESI DELLA SERATA CON LE FRASI PIU' SIGNIFICATIVE:
  • "... Quel che si puo' fare, si sta già facendo... la vicenda è largamente compromessa (G.B.)..."
  • "... Se il sindaco di Monzuno non avesse preso il toro per le corna, la vicenda si sarebbe conclusa in modo silenzioso... (G.B) ..."
  • "... Se non c'è la possibilità di entrare dentro, c'è un mondo che rimane fuori ...(L.)"
  • "... Se uno lo vuole ci sono le segretarie ...."
  • "... Diamo a Cesare quel che è di Cesare .... (M.M.)
  • ".... il cruscotto segnala rosso ... (S)"
  • ".... con un gioco di equilibrismo si accontentò capre e cavoli... (M.M.)
  • "... Se fossi saggio, starei zitto... (Con.)"
  • "... formeremo U.S.A (united States of Appenini...) .. M.M."
  • "... Sono assolutamente deluso della serata, ma condivido l'intento... (F.M.)
  • "... Non volevo intervenire, ma non importa se il topo lo prende un gatto rosso o nero; sul latte versato non possiamo farci niente, ma vogliamo fare una riserva indiana?.. (N) 




 

6 commenti:

  1. Chi tenta può ricevere anche dei no. Chi nulla fa e nulla osa, come è sempre successo a Monzuno con l'amministrazione precedente, risultati a casa non ne porta certamente.

    RispondiElimina
  2. cari blogger,il commento sopra è eloquente e la dice lunga su chi ci amministra e del modo di pensare di chi li sostiene.E' assolutamente folle il ragionamento ...chi tenta può sbagliare!!!Tenta ??Ma un amministratore pubblico è pagato per fare.E' come se io pagassi i miei dipendenti affinchè "TENTANO" di lavorare cosi alla caz..senza un criterio, un programma,un fondamento.Ma se leggono il blog con attenzione cosi evitano in futuro di fare altre pagliacciate.Noi abbiamo detto che dei 3 miliardi previsti se ne è già spesi 6, e sul lotto autostradele in oggetto dai380 milioni previsti si è passati a 600 e non si è ancora finito con imprevisti problemi geologici,non ci sono i volumi minimi di traffico,si stà concretizzando altre due autostrade che dimezzeranno i volumi di traffico(Lucca-Modena)e (Mestre -Orte)NOI!!!abbiamo sostenuto che si doveva portare la soc.autostr.ad un tavolo ricordando che sul tratto BO_FI 90 km non esiste un pronto soccorso(caso unico)e si deve partecipare alla realizzazione della "CASA DELLA SALUTE" nella nostra valle,poteva questa essere una lotta giusta e doverosa con fondamenta reali,che avrebbe portato indubbi vantaggi

    RispondiElimina
  3. Buonasera a tutti. Mi sembra che nel Comune di Monzuno, vi sia una strana anomalia. Ci vuole imbacare in progetti faraonici dalla difficile riuscita e ci si incazza se non riescono. Nella vallata del Reno vi è una amministrazione di destra e collabora e da spazio ai privati; la stessa cosa avviene nella vallata del Savena. Anche la valata del Setta (leggi Monzuno)ha una amministrazione di DESTRA. Ma allora perchè impedisce ai privati (seri)intraprendere attività? e al contrario aspetta soldi dagli enti pubblici? dopo due anni di nuova amministrazione comparso lo spettro dell'immobilismo più totale. Solo fiumi di parole. Ma lo cosa ancora più grave è rappresentata dalla minoranza. Ogni loro intervento è pieno di prosopopea, di inutili rimandi storici ma sopratutto sempre ed inequivocabilmente FUORI LUOGO. La corte del Re Sole si riempie di figure compiacenti che reggono il gioco all'augusto imperatore..e voi cosa fate? vi accodate ai cortigiani. Ma allora chi vi ha votato, perchè lo ha fatto? Si poteva fare a Rioveggio, un nuovo poliambulatorio più funzionale lo spazio c'è...e questo avrebbe portato un interesse maggiore, un aumento del valore immobiliare nella frazione di rioveggio. Alla luce del ptcp, che considera il nostro territorio una zona di rispetto ambientale, quindi no industrie, quanto tempo ci metteranno a chiudere il casello di Rioveggio? Sig Neri Sig. Pezzini, per caso, un giorno passato uno strano figuro, vi ha detto: diamoci del tu......ti incarico di monitorare la situazione, mi raccomando.
    Ora vorrei rivolgermi agli altri abitanti di Monzuno; dalle pagine di questo blog sono stati anticipati una buona parte degli esiti delle vicende di questi ultimi mesi. Esiti negativamente scontati. Chiedete opere fattibili, o concretamente realizzabili. Opere che servano a tutti e non solo a pochi (come campi da tennis pubblici ad uso privato o polisportive pubblicamente finanziate per uno uso strettamente privato).Si possono creare strutture per i giovani e tante altre attività connesse.....ma queste dovrebbero essere gestite...e chi ne ha le capacità e il tempo?
    Meglio un progetto irrealizzabile, che riempie la bocca di tanti ma forse è la fortuna di pochi.
    Alberto Bonvicini

    RispondiElimina
  4. tutto bello, tutto giusto, tutto discutibile.
    Però non approvo più il vostro modo....mi spiace.
    Pararsi dietro ad una tastiera non aiuta questo paese,non aiuta quest'amministrazione, non aiuta questa opposizione. Chiedo urgentemente e cortesemente al Sig. Vignoli in quanto responsabile di questo blog e fondatore di un movimento politico di iniziare ad esporre le sue teorie o i suoi fatti di persona agli incontri ed alle riunioni,anche se non è il mezzo a lui gradito. Chiedo di esporsi in prima persona e non dietro ad un pc dove potrebbe essere chiunque a scrivere...ci metta la persona e venga a prendere applausi fischi,altrimenti molti di noi che potrebbero anche pensarla come lei, cominciano a credere che sia solo un sasso lanciato coprendo velocemente la mano.
    Grazie attendiamo risposta e attendiamo di vederla presto magari alla fine di un consiglio comunale quando il pubblico può parlare e sono presenti tutte le forze politiche e la cittadinanza.

    RispondiElimina
  5. Cari blogger, il post sopra è un classico della ignoranza politica che pervade questo paese.
    Ci scrive da marte? Io sono presente a tutte le assemble pubbliche, ma come risposta ottengo:
    o balle, o si guarda il soffitto, o si chiude l'assemblea e non mi si da parola....
    Dove era questo rintronato quando io proponevo (ass. consulta Vado) di dare ad un privato l'immediata gestione/esecuzione asilo nido o quella precedente quando ho informato la collettività dell'esistenza delle "Case della salute?". Come risposta il sindaco controllava la funzionalità del neon o quando ho parlato di finanza di progetto (gennaio 2009)? dove mi ha risposto "Non si puo' fare..." E ora ha dichiarato che "farà tutto con la finanza di progetto?) ... potrei continuare .... per ore ...

    Fabio Vignoli

    RispondiElimina
  6. Per tutti gli abitanti di Rioveggio e contrade limitrofe, se non dovesse passare la richiesta della bretella e del casello noi saremmo in grado di proporvi altre richieste da avanzare ai vostri referenti politici che tanto stanno facendo e che tanto si stanno sbattendo. Perché accontentarsi di una misera bretella e di un microbico casello? Pensate più in grande. Il motto potrebbe essere: Rioveggio in the world oppure Rioveggio for the future.

    Si potrebbe richiedere la posa di un ponte tibetano, una monorotaia di nipponica memoria, una stazione per il tele-trasporto,un attracco per navi spaziali e per il soggiorno dei turisti, un albergo fluttuante nel cielo con un collegamento diretto a ciò che rimarrà del torrente setta.

    Non vi saranno più industrie o capannoni artigianali ma grandi strutture per la trasformazione dell’atomo, per la manipolazione genetica e per la fabbricazione di cyborg. I piccoli negozi chiuderanno (tanto lo fanno già) per dare spazio all’apertura di laboratori chimici per la produzioni di sostanze chimicamente nutrienti , quindi basta tagliatelle, tortellini o tortelloni ma verranno distribuite pillole in forma di microcip che debitamente avvicinate allo stomaco attraverso un principio di scomposizione della materia nutriranno il cyborg.

    Poliambulatori? Ospedali? Case della Salute? Strutture che serviranno a ben poco. Nel futuro con il cyborg sarà sufficiente avere sotto casa la tua officina meccanica per la sostituzione del pezzo o del’arto.

    E le polisportive? Tranquilli!....queste sono gli unici organismi pluricellulari che non verranno intaccati dall’innovazione, capaci di resistere a qualsiasi attacco. Si nutrono si se stessi e di finanziamenti benevolmente offerti.

    Ciò detto, ci rendiamo disponibili per la formulazione delle apposite domande, interpellanze o comunicazioni al fine di ottenere i permessi, le convenzioni necessarie per la realizzazione di questo piccolo ma strategico progetto che porterà Rioveggio nella globalizzazione del cosmo.



    Monzuno nel Cuore………….(o se preferite Monzuno in the bypass)

    RispondiElimina